Ortopedico Rizzoli di Bologna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pessimo servizio radiologia
Ambulatori Rizzoli. Atteso più di un'ora per una semplice radiologia di controllo. La volta precedente si era persa la richiesta dell'ambulatorio alla sala raggi e ho atteso 2 ore.
Visita specialistica ortopedica
In seguito ad un incidente fatto 5 anni fa in bicicletta, é iniziato il "mio pellegrinaggio" e mi sono recata anche da un medico ortopedico del Rizzoli specializzato in bacino/anche/rachide.
Visita abbastanza frettolosa, sembrava scocciato perché alle manovre che eseguiva non provavo dolore (la mia mobilità é ottima, il mio era un problema legato al dolore persistente alla gamba incidentata). Non ha poi mai risposto alle mie email ed al massimo avrebbe optato per un'infiltrazione di cortisone.
Ho iniziato a intravedere la luce solo grazie ad un noto neurochirurgo di Roma che mi ha fatto la diagnosi corretta ed i giusti trattamenti (plasma ed ossigeno ozono terapia): la mia era miofascite con infiammazione delle faccette articolari.
Altro che eccellenza
Pessima esperienza, data la fama del Rizzoli di Bologna,
Porto qui mia madre per una frattura scomposta del polso sinistro mal operata e la visita il dott. Guerra (202 EURO) in libera professione:
ci riceve un suo assistente di Vallo della Lucania, che scortese parlava sempre al telefono durante la visita. Mia mamma poverina non riusciva a prendere le carte per il problema alla mano e il ragazzo la guardava senza nemmeno pensare di aiutarla.
Il dott. Guerra viene dopo molto tempo di attesa e fa una visita velocissima senza leggere i referti, senza rispondere ad alcuna domanda e prescrivendo solo medicine.
Ci siamo dovuti rivolgere altrove.
Protesi anca: pessima assistenza
Sono stata operata di protesi dell'anca. Ho passato momenti infernali quando non si è potuto fermare un mio familiare. Chiamarli per fare pipì o avere medicine equivaleva ad attese assurde e comportamenti spesso molto scocciati. Ho dovuto arrabbiarmi per avere un trattamento adeguato al mio lancinante dolore. In prima istanza volevano darmi solo Tachipirina 1000. Un'assurdità secondo me.
Sono stata rimproverata per non avere le mie proprie salviette per essere pulita, perché l'ospedale non le fornisce. Praticamente una "fabbrica metalmeccanica di protesi", vista la zero attenzione e considerazione del malato.
Per loro sono sparito
Scrivo questa mia recensione molto negativa a malincuore, perché credevo molto in questa struttura. Ho fatto la visita presso il Rizzoli il 10 dicembre 2018 per una patologia alle anche. La visita, se pur veloce, è stata chiara ed esaustiva, mi hanno messo in lista per l'intervento con tempi più o meno di 6 mesi massimo. Io ho atteso fino all'ottavo mese, poi ho chiamato per sapere le motivazioni del ritardo e sono caduti dalle nuvole; passandomi vari interni telefonici, mi è stato detto "a settembre 2109" che sarei stato contattato quanto prima. Ora siamo a gennaio 2020 ed ancora nulla. Se questo è il servizio offerto da questa struttura, è una vera delusione.
Altri contenuti interessanti su QSalute