Ortopedia Traumatologia Ospedale Vicenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Protesi all'anca per necrosi femore
Intervento eseguito dal Dott. Stefano Giaretta con risultato impeccabile.
Assistenza costante, disponibilità del personale eccellente, anzi di più: ho trovato personale talmente gentile da essere imbarazzante dopo 12 ore di lavoro.
Grave lussazione del ginocchio
Fatta intervento a febbraio 2019 per grave lussazione del ginocchio giocando a volley, con interessamento di tibia e rotula. Operazione eseguita dal noto dottor Gianluigi Moras. Tutto perfetto, recupero completo e sono tornato al lavoro in soli 4 mesi.
Però mi mancava un'altra operazione ai crociati, ma nel frattempo è scoppiato il coronavirus. Chiamato 2 volte per il tampone Covid con conferma dell'operazione, ogni volta è venuto fuori un intoppo, e così 2 volte avanti e indietro da Schio per niente... Ora siamo a fine 2020 e non so più niente... Capisco che se pagassi sarei operato anche domani, ma presto sono quasi 2 anni che aspetto! Capisco il Covid, ma durante tutta l'estate 2020 mai nessuna risposta.
INTERVENTO MAI AVVENUTO
Ringrazio di cuore il personale infermieristico e le operatrici per la loro gentilezza e competenza, ma non posso dire altrettanto per i medici, che ho avuto solo il modo di intravvedere di sfuggita. Ho passato una settimana intera cenando leggero e a digiuno dalla mezzanotte per probabile intervento del giorno dopo, ma che immancabilmente non avveniva, senza alcuna spiegazione da parte dei medici; vedevo solo arrivare la cena e questo era il segnale che neanche quel giorno mi avrebbero sistemato.
Dopo questa settimana mi vedo trasferito ad Arzignano e devo dire che è stata la mia fortuna. Voglio comunque ringraziare di cuore le signore Sabrina, Monica e Susi per la loro gentilezza e professionalità e per aver saputo mettermi sempre a mio agio ed a togliermi quel senso di imbarazzo.
Grazie dott. Modena e staff
Ringrazio di cuore gli operatori e gli infermieri del reparto di ortopedia per avermi assistita con professionalità e gentilezza. Un ringraziamento particolare al dr. Modena che mi ha sapientemente operato per la riduzione di una frattura e mi ha seguito nel periodo post-operatorio con grande disponibilità... Un ortopedico il cui saper fare e saper essere non sono... ridotti all'osso!
Trattamento piede torto
Mia figlia è nata con piede torto destro. Presa da subito in cura presso questo reparto, dissero di applicare il metodo Ponseti per il trattamento del PTC. Informando e documentandomi, verificai che il protocollo Ponseti non veniva eseguito alla lettera, tanto che i gessetti al piedino non erano settimanali, che il numero dei gessetti era inferiore a quelli previsti, che mi venne consigliata la scarpa bebax per 9 mesi (non prevista da Ponseti), che le venne messo il tutore molto tardi, all'età di un anno con disagi fisici e psicologici nell'accettazione. Il tutore avrebbe dovuto essere portato fino ai 2 anni e mezzo con rischio di recidive. Nonostante tutto, il piede è stato corretto. Ma non mi dica il medico che ha curato mia figlia che ha applicato il metodo Ponseti, perché le varianti o le situazioni diverse non esistono. Esiste un unico e solo protocollo e magari aggiorniamoci di più consultando medici certificati.
Ringraziamento
Durante i miei 15 giorni di degenza, ho avuto modo di conoscere molti infermieri altamente qualificati, professionali e pieni di umanità.
Purtroppo mi è doveroso fare alcune osservazioni:
1. non ho mai avuto l'onore di conoscere la capo sala
2. i medici dedicano ai pazienti non più di 1 minuto al giorno
3. alcuni inservienti si sono dimostrati poco umani ed educati.
Ma nonostante tutto, il grande lavoro degli infermieri mi ha aiutato ad affrontare al meglio la mia lunga degenza e a conservare un ottimo ricordo dell'Ortopedia.
Grazie di cuore
Una vostra affezionata paziente.
Altri contenuti interessanti su QSalute