Ortopedia San Giovanni Addolorata Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Artroprotesi anca destra
Artroprotesi anca destra per una severa coxartrosi. Struttura eccellente in cui empatia e professionalità si mescolano mirabilmente. desidero ringraziare il dr Pallotta e con lui tutta l'equipe medica ed infermieristica coordinata quest'ultima con sicura professionalità dalla dr.ssa Tatiana Vizzi.
Sono un medico che lavora da oltre 30 anni in un altro grande ospedale romano del quale ometto giudizi sulla qualità delle prestazioni erogate, in questo senso il fatto di essermi fatto curare altrove parla da sé. Il nostro servizio sanitario possiede indubitabilmente eccellenze distribuite purtroppo a macchia di leopardo ma come dappertutto la differenza la fanno le persone al netto di speciose generalizzazioni.
Ringraziamenti
Operata recentemente di protesi dell'anca, desidero rallegrarmi innanzitutto col dott. Giorgio Montemurro, ma anche con tutti i medici del reparto, per la professionalità e l'assistenza ricevute, senza dimenticare gli infermieri ed il personale tutto.
Unico neo: la mancanza dell'aria condizionata in alcuni giorni di grande calura.
Merito
Intervento di alluce valgo, chirurgo bravissimo.
Un grazie anche alla signora Adelina, persona disponibile e professionale, attenta alle esigenze del paziente e sempre con il sorriso sulla labbra.
Grazie Prof. Pallotta!
Ho avuto mia mamma Maria Teresa V. ricoverata presso la UOC Ortopedia e Traumatologia diretta dal Prof. Francesco Pallotta per una frattura del femore.
Diagnosi tempestiva e trattamento entro 48 ore con protesi d'anca, dolore pressoché assente anche grazie all'equipe anestesiologica di prim'ordine.
Il Prof. Pallotta è persona squisita, grande chirurgo e professionalmente ineccepibile (mia mamma è guarita perfettamente), ma soprattutto Grande Direttore del suo reparto, in cui il personale è sempre cordiale e disponibile, con una pulizia davvero impeccabile.
Un Centro d'eccellenza per qualunque patologia ortopedica diretto da un uomo fuori dal comune. Posso solo ringraziarvi tutti calorosamente ed affettuosamente.
Sabrina Fabbri.
Lesione tendine d'Achille - tenorrafia
Sono stata dimessa il giorno 08 marzo 2024 dal reparto di Ortopedia dell'Ospedale San Giovanni di Roma, a seguito di un intervento chirurgico per lesione del tendine d'Achille.
Devo ringraziare tutto il personale del reparto, medico e infermieristico, OSS e personale tirocinante, sia per la professionalità che per la cordialità che hanno riservato a me e a tutti i pazienti. Un particolare grazie al chirurgo della sala operatoria, al dott. Fati e al dott. Stopponi.
Un ringraziamento particolare a Lorenzo e all'infermiera Claudia Durighello, che mi hanno accolta, dal primo giorno del ricovero fino alla dimissione, con gentilezza e pazienza, sempre disponibili ad ogni mia richiesta di assistenza.
Giudizio altamente positivo
Grande professionalità, bravura, disponibilità assoluta h/24, profondo senso di comprensione e tanta pazienza per una utenza provata dalle sofferenze e spesso di età avanzata.
C’è da essere orgogliosi di avere la disponibilità di un reparto di tal fatta.
Ottimo servizio
Competenza, professionalità, umanità: Equipe semplicemente perfetta.
Un immenso grazie a tutti; non da meno il personale infermieristico, OSS eccetera, sempre disponibili e molto, molto pazienti.
Grazie a tutti di cuore.
Ringraziamento
Nel giro di diciotto mesi sono stato sottoposto a due interventi di artroprotesi alle anche presso l'ospedale San Giovanni effettuati dal dottor Giorgio Montemurro il quale, oltre ad eseguire alla perfezione i due interventi, mi ha seguito (e mi sta seguendo) passo dopo passo nel mio percorso riabilitativo con attenzione, competenza e affetto. Dopo anni e anni di dubbi sul sottopormi o meno ai suddetti interventi, mi rivolsi a lui in quanto persone di mia conoscenza mi avevano parlato delle sue indiscusse ed eccellenti capacità professionali e della sua grande umanità. Ed è ciò che sperimentai durante la prima visita e per tali motivi decisi di sottopormi agli interventi. Durante il periodo post operatorio del primo intervento (febbraio 2020), essendo ricoverato nel reparto riabilitazione fisica dell'ospedale San Giovanni, ebbi modo di ascoltare i pareri lusinghieri di medici, terapisti e pazienti in relazione all'operato professionale del dottor Montemurro e di verificare quanto il dottor Montemurro fosse apprezzato per la sua grande umanità e disponibilità. Lo ringrazio infinitamente per quanto ha fatto per me e per ciò che fa per far sentire i pazienti persone e non numeri, casi clinici o letti.
Ringraziamento
Sono stata dimessa l'altro ieri dal reparto di Ortopedia 1 dopo essere stata operata per frattura dell’omero.
Devo ringraziare pubblicamente tutto il personale del reparto non solo per la professionalità e celerità dell’intervento, ma anche per l’accoglienza che viene riservata ai pazienti con cura e dedizione.. Le mie aspettative sono state sicuramente superate e ho notato che l’atteggiamento degli operatori della salute aiuta la relazione tra i pazienti e rende sopportabile un ricovero che - specialmente nel caso di fratture - è veramente inaspettato.
Intervento mamma
Volevo manifestare il mio apprezzamento nei confronti del reparto di ortopedia tutto.
Dall'intervento al femore all'assistenza infermieristica, volevo dire che sono stati tutti precisi, attenti e soprattutto professionali. Grazie di questo.
Intervento al polso
Intervento al polso con sistema MIROS.
Reparto e dirigenti medici semplicemente straordinari.
Professionali e umani
Sono stata operata per frattura scomposta del malleolo peronale.
Sono stati tutti professionali, competenti e umani.
Complimenti!
Ricovero in ortopedia
Sono stato ricoverato al pronto soccorso. Accertamento con diagnosi celere, quindi operato in tempi accettabili. Cura e competenza sono state elargite da tutto il personale infermieristico. Un ringraziamento va al chirurgo dottor Mattei per la professionalità e le attenzioni rivolte al paziente.
Sergio Di Iorio
Intervento alla spalla
Un sentito ringraziamento al Dott. Antonio Mattei per la professionalità, competenza e non per ultimo per la grande umanità nel prepararmi all'intervento. Il ricovero è stato formalizzato da Debora, che con la Sua competenza e cortesia mia ha tranquillizzato e bonariamente sopportato per le mie condivisibili paure. Con mia immensa meraviglia nel reparto ho trovato infermiere che imboccavano anziani non autosufficienti e sorrisi, cortesia, professionalità.
Vorrei che i media, che strombazzano la malasanità come il cancro di questa società, potessero essere presenti almeno un giorno in questo reparto, fiore all'occhiello della sanità ITALIANA.
Grazie,
Marcello Costabile
Frattura femore, inserimento chiodo endomidollare
Grazie a tutti, senza una operazione celere, tale ottimo risultato non sarebbe stato possibile.
Operazione al menisco
Operazione (artroscopia) al menisco del ginocchio destro effettuata dal Dott. Alfredo Lispi il 10 aprile del 2017. Complimenti al dottore e a tutto il suo staff. Professionali e competenti.
Grazie.
Ringraziamento
Una sera sono uscita ed ho avuto un grave incidente stradale, ci siamo schiantati contro un albero, io ero seduta al posto del passeggero, l'auto è uscita di strada e l'albero ha travolto il mio posto! I vigili del fuoco ci hanno tirati fuori dall'abitacolo, le autoambulanze ci ha portati in diversi ospedali e io sono arriva all'ospedale S. Giovanni in cui mi hanno salvato la vita! La Dott.ssa Fioramonti Ines è andata via dal posto di lavoro ore dopo aver finito il suo turno perché io ero in coma e la sala rianimazione era piena e finché non si fosse liberato un posto per me, non se ne sarebbe andata... e così ha fatto questo per me, questo ha fatto una sconosciuta per una ragazza di 26 anni che non avrebbe più rivista. Grazie a lei e ai suoi collaboratori sono qui dopo 12 anni a raccontare questa storia che è fatta d'amore per il prossimo e per la vita altrui! Grazie a tutti, da allora la strada è stata lunga e faticosa e ancora lo sarà, ma non mollerò mai anche per voi!
GRAZIEEEEE INFINITE, SIMONA LUCIOLI
Artroscopia ginocchio
mia moglie è stata sottoposta ad un intervento in artroscopia per problemi meniscali dalla Dr.ssa Marin al S. Giovanni. La dottoressa, oltre ad essere un ottimo ortopedico, è una persona molto disponibile, esplicativa etc.. insomma: un professionista capace come pochi.
Opinione di volontaria
Premesso che mia madre, alcuni anni fa, é stata operata all'ortopedia del San Giovanni (esattamente dal Dr. Magistro) con ottimi risultati, comunque vorrei dire la mia anche come volontaria. Svolgo questo servizio nel reparto da qualche anno, ed in effetti é vero che a volte i pazienti hanno bisogno di qualcuno che li ascolti, che venga incontro alle loro anche più semplici esigenze, come ad esempio spostare una sedia, prendere una coperta, comporre un numero telefonico, chiudere o aprire una finestra, ecc... E' anche vero che hanno bisogno di un ambiente confortevole ed organizzato, di una parola gentile, di un atteggiamento umano che compensi il loro stato di solitudine ed a volte (purtroppo) anche di abbandono; pero' se tutto questo non avviene, non é giusto prendersela soltanto col personale infermieristico, come se avesse in mano una bacchetta magica o fosse in grado di fare miracoli. A volte puo' in effetti capitare che qualcuno sia scortese od abbia la luna storta, ma questo é anche dovuto al fatto che, soprattutto d'estate, il personale é ridotto, e vigono dei turni molto stressanti. Senza poi contare la mancanza di fondi che grava sugli ospedali, e che si ripercuote sulla qualità del cibo, sui posti letto a disposizione e via dicendo. Personalmente posso affermare di essere sempre stata trattata con pazienza ed educazione, anche quando, soprattutto i primi tempi, non avevo molta dimestichezza all'interno del reparto. Ci sono poi in particolare due infermieri, che si chiamano Iolanda e Sandro, che vorrei menzionare, perché secondo me svolgono questo lavoro come una vera e propria missione...sono sempre attenti, comprensivi e pronti a trasmettere positività. Anche quando non circolano molti medici, come ad esempio il tardo pomeriggio, posso testimoniare che la professionalità, serietà e competenza del personale infermieristico si rende, a maggior ragione, non solo evidente, ma anche indispensabile. Ora non vorrei fare la parte della 'mielosa', anche perché so bene come sia dura e difficile la realtà di un ricovero, ma posso garantire che l'ortopedia si distingue senza dubbio per la scrupolosità del suo primario, Prof. Campi, e per il modo in cui eccelle sia l'equipe medica che infermieristica.
Ottimo Servizio
Competenza, professionalità, UMANITA': EQUIPE SEMPLICEMENTE PERFETTA. Un immenso grazie al Prof. Campi ed alla fantastica Dott.ssa Sabina Marin; non da meno gli infermieri, portantini eccetera, sempre disponibili e molto molto pazienti. Grazie di cuore a tutti.
CONSIGLIATISSSSSSSIMOOOO.
Toilette artroscopica del ginocchio
Andrea pensaci tu!
Andrea sta per Prof. Campi, il migliore.
Ortopedia Prof. Campi splendida equipe!!
Ho effettuato un day hospital nel reparto di ortopedia diretto dal prof. Campi... cosa dire? Tutto perfetto!! Professionalità, umanità, cortesia e assistenza perfetta! Il professore... è SPECIALE!!!! Un commento positivo particolare va a Debora, efficientissima infermiera, e a Maria, che sta in segreteria e alla preospedalizzazione: sono persone professionali, competenti e cordiali!
Eccellenza chirurgica
Sono stata ricoverata nel reparto per un intervento ad un piede. Devo fare i miei complimenti a tutta l'equipe medica e soprattutto a quella infermieristica, che mi sono stati vicini con la loro umanità e, soprattutto, con la loro competenza nell'affrontare ogni problema sia di carattere psicologico, dovuto all'ospedalizzazione, che di carattere medico in quanto hanno saputo aiutarmi a gestire nel migliore dei modi il dolore. Ricordo con serenità questa parentesi della mia vita e consiglio a tutti di affidarsi con fiducia a questo reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute