Ortopedia Policlinico San Pietro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento ricostruzione LCA
In data 8.11.2023 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio di ricostruzione del legamento crociato anteriore + plastica anterolaterale. Ringrazio per l'ottimo lavoro svolto il Prof. Marco Bigoni e tutta la sua équipe per la professionalità, comunicatività e la gentilezza rivoltemi. Un pensiero di stima va anche al medico anestesista, nonchè a tutto il corpo infermieristico.
Ottima struttura.
Intervento chirurgico epicondilite omerale
Ottimo reparto di Ortopedia, dalle infermiere ai medici. Ottima assistenza in sala operatoria e grazie al dottor Flavio Cividini per aver risolto il mio problema di epicondilite omerale.
Intervento tendine achilleo
Bravissimi tutti, staff competente e cortese dall'inizio alla fine, ben capitanato dal top Dott. Flavio Cividini. Sono rimasto colpito dalla sua bravura e professionalità.
Meniscectomia e artroscopia
Tutto molto positivo, dal lavoro svolto in reparto dal personale infermieristico e medico, dal lavoro svolto nel blocco operatorio dalle infermiere e dalla dottoressa anestesista e, soprattutto, dall’ortopedico dottor Flavio Cividini che mi ha rimesso in sesto veramente, molto bravo e preparato sia professionalmente che umanamente.
Ringrazio il Professor Capponi
Un sentito ringraziamento al professor Aldo Capponi sin dal Suo approccio.
Da più di due anni operato all'anca sinistra, cammino senza alcun dolore.
Ringraziamento
Infinita stima e gratitudine al Dott. Aldo Capponi e a tutto il personale del reparto Traumatologia, per avermi rimessa in piedi, dopo un terribile responso di amputazione della gamba in Calabria. Mesi e mesi di interventi, problemi, sofferenze, tentativi.
Ad oggi che cammino di nuovo con la mia gamba... grazie a tutti e al mio Dott. Capponi.
Protesi anca sinistra
Un ringraziamento particolare al Dott. Angaroni e a tutto il personale infermieristico, in modo particolare al gruppo di riabilitazione di fisioterapia.
Ringraziamenti
Un sentito grazie al dottor Marco Incerti, che con un delicato intervento mi ha rimesso in piedi! Lo consiglio.
Protesi anca
Sono stato operato di protesi d'anca con tecnica mini invasiva dal dott. Walter Cepparulo.
Il lunedì sono stato ricoverato; il martedì operato; il giovedì il dott. Cepparulo mi ha fatto scendere dal letto e mi ha fatto camminare; il venerdì ho iniziato la riabilitazione e il venerdì successivo sono stato dimesso. Grazie al dott. Walter Cepparulo ora riesco a camminare senza dolore. A distanza di due settimane dall'intervento faccio 20 minuti di tapis roulant senza problemi.
Un grazie a tutti, medici, infermieri, fisioterapisti, alla Casa accoglienza di Ponte San Pietro e in particolare al dott. Walter Cepparulo.
P.S.: compio 86 anni il prossimo novembre.
GRAZIE
Efficienza al top. Un sentito grazie a tutti, medici, infermieri, personale ausiliario!
Intervento di protesi dell'anca
Sono stata operata di protesi dell'anca e posso dire tranquillamente che il reparto di Ortopedia è all'altezza della sua fama.
Ringrazio sia il personale infermieristico che i fisioterapisti, veramente persone competenti e molto umane verso i degenti.
E' stata una esperienza molto positiva...
Grazie.
Intervento di protesi d'anca
Sono stata operata dal dottor Walter Cepparulo per protesi all'anca. Già dal secondo giorno ho iniziato a camminare. Tutto molto bene, grande professionalità e cortesia da parte di tutto lo staff.
A tutti un grande grazie.
Protesi anca microinvasiva allargata
Penso di aver incontrato sulla mia strada un gruppo straordinario composto da professionisti e collaboratori motivati il cui unico obiettivo è il benessere del paziente. COMPLIMENTI, CONSIGLIERÒ SICURAMENTE.
Un grazie particolare al Dott. Incerti che mi ha operato e a tutto il suo staff.
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO E CHE FARETE ANCORA PER ME.
Innesto protesi anca
Eccellenza su tutto, dal Prof. Pintore al suo staff medico, al personale della clinica ed all'ottima fisioterapista Federica. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
CONGRATULAZIONI
Operato il 9-3-2017 dall'eccellente Dott. Ernesto Pintore, il giorno 11-03-2017 ero già in piedi. Staff medico ed infermieristico competente ed altamente professionale.
Intervento alla spalla
Sono stata operata alla spalla a settembre 2015 di riparazione artroscopica cuffia dei rotatori con ancora metallica + 3 suture tendon to bone e tenotomia clb. Dopo sei mesi di fisioterapia sono arrivata alla guarigione (come previsto da protocollo tempi lunghi). Il personale medico l'ho trovato molto competente e subito mi ha indirizzato sulle terapie di riabilitazione da fare.
Intervento ala spalla
Sono stata operata alla spalla il 24 luglio; il personale addetto all'accoglienza è stato molto professionale; non posso dire altrettanto di quello che ho trovato al momento dell'anestesia, che è stata dolorosissima: ho dovuto subire ben 4 buchi per prendere il nervo giusto. Alla fine del secondo tentativo ho detto al medico che mi sentivo male e che avrei voluto che si fermasse un attimo; per tutta risposta lui ha detto all'infermiera: "dalle 2 cc. di Effortil" ed è andato avanti; al quarto tentativo finalmente il "lavoro" è andato a buon fine. Il giorno dopo sono stata dimessa ma nessuno mi ha dato indicazioni precise e preziose su come avrei dovuto posizionare il tutore con il passare dei giorni.
Mi chiedo: è normale che un paziente venga dimesso in questo modo?
Intervento alla spalla
Personale medico molto professionale, peccato che dopo un intervento complesso alla spalla il paziente venga dimesso e lasciato a sè stesso per la ricerca di fisioterapia, mentre in altri ospedali (ad esempio Melegnano) il paziente viene seguito anche successivamente. Pessima l'igiene nelle stanze e nei bagni e, anche quando lo si fa notare, il personale addetto lo ignora completamente. Pessima esperienza e mi auguro che la Direzione intervenga sul discorso pulizie.
Altri contenuti interessanti su QSalute