Ortopedia Policlinico Monza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Professionalità
Attualmente in degenza, sono stato sottoposto ad intervento per inserimento di protesi monocompartimentale mediale del ginocchio.
Assistenza eccellente in ogni fase. Il dottor Domenico Brocchetta che mi ha operato è un bravissimo ortopedico, forse uno dei migliori in Italia. Il personale di reparto è competente ed attentissimo al paziente.
Insomma, un reparto ottimo sotto tutti gli aspetti.
Eccellente
Sono stato operato il 28 maggio 2021 d'impianto di protesi totale dell'anca sinistra e mi sono ripreso in breve tempo, con risultati eccellenti, tornando come nuovo!
Poi il 14 ottobre 2021 sono stato operato di protesi monocompartimentale del ginocchio destro, e anche qui ripresa alla grande in poco tempo!!
Ringrazio enormemente il Prof. Saverio Antonelli insieme alla sua assistente Gabriella, e tutta l'equipe: dei professionisti eccezionali.
Mi sono sentito assistito e curato con molta dedizione.
Protesi monocompartimentale ginocchio dx.
Trattamento ottimo
Personale attento e primario preparatissimo, ottimamente empatico, disponibilissimo, eccellente su tutto. I suoi pazienti li cura come un vero padre.
Intervento di revisione protesi (per precedente sbagliata in dimensioni e da correggere, non impiantata in questo reparto) perfettamente riuscito.
Intervento al ginocchio
Intervento di protesi totale del ginocchio. Un ringraziamento al dott. Maurizio Lovato per la sua professionalità e a tutto il personale di fisioterapia.
Intervento del 01/07/2020.
Un grazie sincero.
Protesi monocompartimentale ginocchio
Operato il 20/2/2020, oggi (27/2) ho fatto in strada 1 km. in 19 minuti senza stampelle! In ospedale personale ineccepibile (salvo 1 persona). Un grazie particolare al dott. Domenico Brocchetta per aver applicato una protesi monocompartimentale mini invasiva (1 ora sotto i ferri), dopo che in Friuli ben 2 ortopedici mi avevano proposto la protesi totale.
Protesi anca sinistra
Ringrazio i dottori dr. Luciano Ghezzi e dr. Andrea Ghezzi che mi hanno operato. Ringrazio i fisioterapisti, Jessica in particolare (che mi ha aiutato molto nei primi giorni) e tutti gli altri - Lorenzo, Anna, Alessandra, Marco e Riccardo - per la cordialità.
Un abbraccio affettuoso a tutti gli infermieri ed inservienti che mi hanno assistito.
Ottimo reparto
Ringrazio il Dott. Domenico Brocchetta ed il Dott. Saverio Antonelli - edifici Tigli e Faggi, l'equipe di sala operatoria e tutto lo staff per la professionalità dimostrata.
Protesi ginocchio
Un miliardo di G R A Z I E!!!
Reparto ottimo ed efficiente, equipe medica competente e professionale.
Da lodare infine l'assistenza fornita al paziente.
Mille ringraziamenti al dott. ITALO VILLA
Sono stato operato a febbraio 2016 di protesi monocompartimentale del ginocchio destro e mi ritrovo con un ginocchio perfettamente funzionante e privo di qualsiasi dolore o conseguenze funzionali.
Ringrazio anche tutto lo staff del padiglione Tigli, senza dimenticare lo staff di riabilitazione.
Grazie ancora dott. VILLA e dott. BARTESAGHI.
Complimenti dott. Italo Villa
Sono starà operata dal dott. Villa Italo e sinceramente non so come ringraziare questo medico per la sua competenza, per la sua serietà, per il tocco di spirito amichevole che offre ai pazienti. Mi sono subito accorta che nelle sue mani ero sicura di un successo, infatti dopo poco tempo già camminavo senza stampelle.
Voglio solo dire un grazie di cuore al dott. Italo Villa.
Primo ginocchio al mondo trapiantato da donatore
Ringrazio REPARTO TIGLI E REPARTO FAGGI, PER TUTTA L'UMANITA', COMPETENZA E DEDIZIONE CHE HANNO DIMOSTRATO FIN DA QUANDO MI OPERAI LA PRIMA VOLTA A FEBBRAIO 2013 A MONZA- POLICLINICO. HO FATTO LA REVISIONE DI PROTESI TOTALE DEL GINOCCHIO DESTRO, DUE SBLOCCHI DEL GINOCCHIO DESTRO, REVISIONE GINOCCHIO SINISTRO, SBLOCCO GINOCCHIO SINISTRO, REVISIONE GINOCCHIO SINISTRO ED INFINE TRAPIANTO TOTALE DEL GINOCCHIO A NOVEMBRE 2014.. ANCORA IN CORSO CONTROLLI, LASTRE POST OPERATORIE E FISIOTERAPIA DI RECUPERO (che non sarà breve...), NON POSSO COMUNQUE NON DIRE NULLA SU CHI MI STA AIUTANDO. RINGRAZIO TUTTI, A PARTIRE DAL DOTT. BROCCHETTA, DOTT.SSA GABRIELLA GIARDI, TUTTA L'EQUIPE CHE ERA IN SALA OPERATORIA CON ME IL 28 NOVEMBRE, CAPOSALA VINCENZO DEI TIGLI, TUTTI GLI INFERMIERI, OSS, FISIATRI, FISIOTERAPISTI, CAPOSALA BARBARA DEL REPARTO FAGGI, RIABILITAZIONE, AUSILIARI.. SENZA DIMENTICARE NESSUNO E.. CONTINUIAMO POSITIVAMENTE NEL NOSTRO PERCORSO!!!
Si mangia molto bene e posso dire, avendo fatto con questo 88 interventi, tra i quali 57 ortopedici, CHE QUI A MONZA MI SENTO COME A CASA, DAL PERSONALE DEL BAR A TUTTI COLORO CHE HO CONOSCIUTO IN QUESTI DUE ANNI CHE SONO SEMPRE ORMAI DA QUESTE PARTI... E' LA MIA SECONDA CASA!!! E SI E' CREATO UN RAPPORTO UMANO ECCEZIONALE, SENZA MAI DIMENTICARE E METTERE AL PRIMO POSTO LA PROFESSIONALITA', COMPETENZA LAVORATIVA E L'AIUTO OFFERTO ANCHE QUANDO LE FASI DI RECUPERO SONO STATE DOLOROSE, COME PER QUEST'ULTIMO INTERVENTO...
SI APRONO LE FRONTIERE PER CHI COME ME HA L'ARTRITE REUMATOIDE, SPONDILITE, FIBRO E SCLERODERMIA... BEN VENGA SE ALTRI ORTOPEDICI SARANNO DISPOSTI AD AFFINARE IL TUTTO.
Trapianto di ginocchio completo: primo al mondo
Ringrazio il dott. Domenico Siro Brocchetta e tutto lo staff per ciò che stanno facendo per me.
L'intervento è avvenuto a novembre 2014 e sono ancora ricoverata (gennaio 2015).
INTERVENTO ROTULA GINOCCHIO
IL 24/06/014 SONO STATO OPERATO DAL DR. MARCO VALADE' AL GINOCCHIO SINISTRO PER SOSTITUZIONE DELLA ROTULA. DEVO DIRE CHE L'INTERVENTO E' ANDATO MOLTO BENE, IL DR. VALADE' E' SEMPRE STATO PRESENTE PER QUALSIASI SITUAZIONE. MI SENTO IN DOVERE DI RINGRAZIARLO IN QUANTO ERANO 18 MESI CHE AVEVO SUBìTO UN ALTRO INTERVENTO, SEMPRE ALLO STESSO GINOCCHIO, SOFFRENDO DOLORI PER TUTTO IL TEMPO.
REVISIONE PROTESI GINOCCHIO-DR. BROCCHETTA
RINGRAZIO TUTTO LO STAFF E A SILVIA E AD ALTRI CHE NON SI SONO TROVATI BENE DICO CHE, AVENDO FATTO MOLTI INTERVENTI, TALVOLTA ANCHE SE I CHIRURGHI SONO BRAVI DIPENDE DALLE PATOLOGIE IN ESSERE E CI VUOLE ANCHE MOLTA FORTUNA E, SOPRATTUTTO, MOLTO LAVORO FISIOTERAPICO PRE E POST OPERATORIO!!!
PERSONALMENTE RINGRAZIO IL DR. DOMENICO BROCCHETTA E TUTTO LO STAFF PER IL MEZZO MIRACOLO ATTUALMENTE COMPIUTO SU DI ME DOPO 25 ANNI.. A FEBBRAIO HA EFFETTUATO LA RIPROTESIZZAZIONE AL GINOCCHIO DESTRO, SEGUITA DA DUE SBLOCCHI A MARZO E MAGGIO: ORA SONO IN ATTESA DI NUOVA PROTESI AL GINOCCHIO SINISTRO.
EQUIPE DR. BROCCHETTA e STAFF POLICLINICO
Ringrazio PER L'UMANITà, COMPETENZA, PROFESSIONALITà DIMOSTRATE DAL DR. DOMENICO BROCCHETTA, AL QUALE MANDERò ALTRI PAZIENTI SICURAMENTE IN FUTURO perché, nonostante i problemi presenti a tutt'oggi nel mio ginocchio dal primo intervento di febbraio e sblocco articolare a marzo, e in attesa di dover ritornare dentro, è UN MEDICO CHE COL SUO STAFF SI PRENDE A CUORE LA SITUAZIONE.
STA FACENDO L'IMPOSSIBILE PER ME E PER FARMI STARE MEGLIO. Purtroppo sono stata operata di protesi totale a Pordenone ad entrambe le ginocchia, con risultati devastanti per protesi non ben eseguite e perché a Pordenone non hanno ben trattato le patologie in essere, pur non mettendo in dubbio che anche a Pordenone abbiano provato di tutto. Fatto sta che gli errori sono stati fatti nel capire che protesi fare e se non tentare la via monocompartimentale, nonostante le mie patologie. Invece LO STAFF ATTUALE DEL POLICLINICO DI MONZA ED IL DOTT. BROCCHETTA (CHE RINGRAZIO DI CUORE) STANNO FACENDO L'IMPOSSIBILE PER RIDARMI LA QUALITà DI VITA CHE ORMAI MANCA DA MOLTI ANNI... per i dolori alle ginocchia e i troppi interventi subìti in precedenza.
GRAZIE CHE ESISTONO ANCORA GLI ANGELI, I VERI MEDICI CHE LA LORO PROFESSIONE LA SVOLGONO CON PASSIONE E PER VOLER AIUTARE VERAMENTE LE PERSONE, non come tanti medici che pensano solo al dio denaro.
Grazie ANCORA ALLO STAFF, A TUTTI QUANTI DEL REPARTO OPERATIVO RIABILITATIVO E, IN PRIMIS, AL CHIRURGO DR. BROCCHETTA, COL QUALE MI RELAZIONO PRINCIPALMENTE.
ANCHE SE I PAZIENTI HANNO COME RIFERIMENTO GIUSTAMENTE IL CHIRURGO ORTOPEDICO, BISOGNA RICORDARE CHE SENZA LO STAFF L'AMBIENTE OPERATIVO E CHI FA DA TRAMITE STRUTTURA, NON POTREBBERO ESISTERE LE ATTIVITà MEDICO OPERATIVE.
GRAZIE ANCORA A TUTTI, FISIOTERAPISTI, AUSILIARI, INFERMIERI, STAFF DI SALA OPERATORIA.. MI ERO SENTITA A CASA a Monza E SONO SICURA CHE VINCEREMO LA BATTAGLIA.
Revisione protesi ginocchio
RINGRAZIO PER L'UMANITà NEL FARMI SENTIRE A CASA, NONOSTANTE LA LONTANANZA, NEI MIEI 42 GIORNI DI DEGENZA OSPEDALIERA PRESSO IL REPARTO TIGLI E FAGGI DEL POLICLINICO DI MONZA. RINGRAZIO TUTTI, SENZA DIMENTICARE NESSUNO, COMPRESO IL COMPARTO DI SALA OPERATORIA E, OVVIAMENTE, IL DR. BROCCHETTA, CHE è UN ORTOPEDICO AI MASSIMI LIVELLI MONDIALI, UMANO E COMPETENTE AL MILLE PER MILLE...
In attesa di riprotesizzare ginocchio sinistro, ringrazio intanto per l'intervento appena subito a febbraio marzo 2013 per ginocchio destro, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Impressioni staff Ortopedia policlinico di Monza
Avrò l'intervento il 18 febbraio p.v., ma posso dire che al momento l'impressione è ottima nella gestione di avvisare il paziente, di informarsi sulle sue problematiche e nello spiegare ciò che verrà eseguito prima e dopo l'intervento; poi vi farò sapere come mi sono trovata e l'esito. Intanto ringrazio il Policlinico per la disponibilità datami per risolvere la grossa problematica al mio ginocchio destro, già con la protesi effettuata sia a destra che sinistra, nonostante i miei soli 35 anni, per patologie reumatologiche presenti. Sono rimasta sorpresa per l'immensa disponibilità grazie!
Assistenza perfetta- Dott. Brocchetta e staff
Complimenti alla struttura, al personale medico ed al personale sanitario, che nella mia permanenza presso il Policlinico mi sono stati di sostegno riempendo il vuoto provocato dall'assenza della mia famiglia, troppo lontana per essere con me. Ringrazio il Dott. Brocchetta per l'ottimo lavoro svolto sul mio ginocchio.
INTERVENTO- DOTT. BROCCHETTA
GRAZIE AL DOTTORE BROCCHETTA E A TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO, FISIOTERAPISTE COMPRESE!
GRAZIE DI CUORE.
Elogi dott. Tiziano Villa
Sono stato indirizzato al Policlinico poichè è presente un luminare come il prof. Pipino, che mi ha assegnato alle cure del suo allievo, il dott. Tiziano Villa. All'inizio sono rimasto perplesso dalla giovane età di questo medico, ma mi sono dovuto ricredere. L'intervento è andato perfettamente e il mio ginocchio è come nuovo. Questo medico è un genio, degno del suo maestro. Importantissimo poi il rapporto medico-paziente. E' una persona molto gentile, premurosa e chiara nelle spiegazioni. Grazie di cuore.
Altri contenuti interessanti su QSalute