Ortopedia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie!
Grazie di cuore per la sua umanità e la professionalità al dottor Daniele Di Motta.
Altrettanto grazie all’infermiere Angelo (purtroppo non ho chiesto il cognome).
Assistenza pronta e competente, con riduzione manuale della frattura e applicazione del tutore gessato.
Operazione frattura femore di mia madre
Ringrazio l'equipe medica ed infermieristica per l'operazione eseguita in seguito alla frattura del femore di mia madre.
Professionalità ed assistenza ottime.
La buona sanità non è una utopia
Vorrei sottolineare che oltre alla competenza e professionalità che ci si aspetta da una struttura di questa caratura, non è scontato che, in occasione del mio ricovero in day hospital per una dolorosissima discopatia, oltre alla qualità del servizio medico, abbia potuto usufruire di cortesia e gentilezza da parte di tutti. Complimenti e grazie per il bell'esempio che siete.
Prof. Laus
Egr. Prof. Laus,
vorremmo ringraziarLa a nome della mia famiglia e di mia madre Tranchina Carmen, tutt'ora degente c/o il Suo reparto. Dopo anni di sofferenza per un'artrosi all'anca, ha ritrovato la serenità solo grazie a Lei e al Suo splendido staff.
Vorremmo ringraziare gli ausiliari, tutti gli infermieri (Antonio, Francesco, Nicoletta eccetera) e il capo sala Giuseppe per la disponibilità, professionalità e cortesia.
Grazie Prof. Laus, alla sua equipe e a tutto il personale del reparto il più sentito ringraziamento.
Cristina Belletti
Prof. Laus
La mia bambina di 10 anni non ha camminato più per circa 4 mesi. Dopo 3 risonanze magnetiche ed una tac, sono andata via dall'Abruzzo e mi sono recata al Rizzoli, ove sembrava avessero capito che il problema era vicino al femore; ma quando l'hanno richiamata per un day Hospital e le hanno rifatto una risonanza magnetica, mi hanno detto che probabilmente la causa della zoppia era un'ernietta e mi hanno consigliato un ottimo chirurgo pediatra. Siamo arrivati allora al Sant'Orsola. Qui è stata ricoverata in Chirurgia Pediatrica. Il Primario capì che la causa non era di natura chirurgica e chiamò, di persona, il Prof. Laus, il quale subito visitò la bimba. Mi disse che, per evitare ogni equivoco, doveva fare una scintigrafia e risolse tutto: come aveva precedentemente ipotizzato, era una "semplice" infiammazione mio-tendinea. Grazie Prof. Laus. Le sono infinitamente grata. Francesca Marongiu.
Le eccellenze esistono- dr. Laus e staff
Il 29 Febbraio 2012 sono stato sottoposto ad un intervento di protesi all'anca.
A 65 anni è stato il primo ricovero ospedaliero, con i timori che questo può comportare, ammesso che a simile evento ci si possa mai fare l'abitudine. Durante tutta la degenza, intervento compreso, non ho dovuto sopportare alcun dolore significativo, beneficiando di una assistenza medica ed infermieristica per la quale rivolgo un sentito ringraziamento, e che mi ha fatto capire cosa si intende quando si parla di eccellenze.
I dolori all'anca sono spariti e, pur con le avvertenze necessarie, riesco dopo pochi mesi dall'intervento a fare le cose che facevo prima dell'insorgenza delle complicanze artrosiche.
Al Dott. LAUS, alla sua equipe e a tutto il personale del reparto il più sentito ringraziamento.
Frattura omero con impossibilità di intervento
Mia mamma è stata ricoverata in questo reparto per la frattura scomposta del collo dell'omero (con impossibilità di intervento). I medici, gli infermieri, gli ausiliari ed il personale tutto, si sono rivelati molto disponibili e professionali, dimostrando anche un alto grado di attenzione alla persona attraverso umanità e gentilezza.
Un ottimo reparto.
Osteosintesi
Presso l'Ortopedia del S.Orsola- Malpighi, sono stato trattato per un intervento di osteosintesi dell'odontoide per frattura del dente dell'epistrofeo dal Professor Massimo Laus.
10 e Lode al Prof. Laus ed al suo team per l'esemplare competenza.
Altri contenuti interessanti su QSalute