Ortopedia Pediatrica Ortopedico Rizzoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Gratitudine
Siamo infinitamente grati al Dott. Stefano Stilli per le cure prestate alla piccola Chiara castello, operata di osteotomia e tettoplastica bilaterale per lussazione congenita delle anche.
La sua professionalità ed umanità saranno sempre nella nostra mente e nel nostro cuore.
Sinceramente commossi, la famiglia castello si unisce nel ricordo e nel rimpianto per la perdita prematura dell'indimenticabile Dott. Stilli.
Grazie maestro per avere salvato mia figlia Chiara.
Lussazione congenita anche
Siamo infinitamente grati al Dott. Stefano Stilli per le cure prestate alla piccola Chiara, affetta da lussazione congenita delle anche e sottoposta a ben due interventi di osteotomia bilaterale e tettoplastica e tenotomia bilaterale.
La sua grande dedizione e professionalità per un caso clinico molto complesso, saranno sempre nella nostra mente e nel nostro cuore..
Lei dottore ha ridato il sorriso alla piccola Chiara ed a tutta la sua famiglia. La ringraziamo per avere esaudito il suo grande desiderio di camminare correttamente la prima volta nella sua vita...
La mia opinione
Ho deciso, dopo lunga riflessione, di riscrivere la mia opinione perché è passato del tempo e, tirando le somme, mi accorgo che non era tutto oro ciò che luccicava. La nostra bimba, 13 mesi, seguita dal dr. Lampasi per piede torto destro (amputazione piede sinistro, quindi un caso un po' particolare, che secondo me andava seguito più attentamente) ha eseguito i gessi ed è andato tutto bene, la tenotomie e sembra sia andata bene. Il primo tutore ok, e poi da lì ci hanno abbandonati completamente, appuntamenti a distanza di 3, o addirittura 5, mesi, il tutore è diventato piccolo, abbiamo provato a chiamare Lampasi e ci ha risposto che era in ferie, disponibile solo per urgenze (non aveva previsto che a quell'età i bimbi crescono in fretta?). Abbiamo detto che il tutore era piccolo e non ci ha mai più risposto; siamo andati a pagamento da una fisiatra per farci prescrivere il rinnovo e lui si è offeso e ci ha detto che l'abbiamo scavalcato, mentre gli dicevo che lui non ci ha risposto non mi guardava neanche in faccia e faceva finta che nessuno stesse parlando..
Un altro problema è la Biotecnica, ditta interna che fa i tutori: preventivi strani e scarsa qualità, frettolosi, poco disponibili, noi la sconsigliamo al di là dei punti di vista, ci sono ditte favolose a pochi chilometri. Il collaudo non viene mai eseguito, Lampasi firma prima di vedere il lavoro completato... Non accade da nessuna parte... Oggi avevamo la visita di controllo, pensavamo ci fosse lui che ha seguito la bimba dall'inizio, invece ci ha dato appuntamento con un medico nuovo, abbiamo dovuto rispiegargli tutta la pappardella. Altra pecca: la bimba intraruotava gli arti, gliel'ho detto un sacco di volte ma sia lui che la fisiatra hanno sempre detto che non era niente; invece purtroppo dovrà essere operata (come se non fossero bastati i nostri dispiaceri) perché le hanno leso i nervi del plesso brachiale al momento del parto, sui quali si doveva eseguire subito, entro tre mesi, una fisioterapia adeguata e invece tutto è stato sottovalutato, le fasce si sono riaggiusta te alla "bella e buona" e ora non si corregge più se non con un intervento, ma che forse nemmeno quello sarà risolutivo. Per finire: ai poliambulatori c'è la precedenza per i disabili all'accettazione ma ti devi staccare la protesi per di mostrargli che puoi stare in fila, impiegate scortesi e umilianti e, Dulcis in fundo: gestione pazza dei parcheggi che ho provato a comunicare anche al direttore con esito negativo. Ti rimuovono la macchina anche dove non disturba nessuno, e non i vigili ma dei tipi con il carroattrezzi che aspettano come sciacalli di creare enormi disagi a qualche anziano zoppo o in carrozzina, ti lasciano a piedi. Anche per i disabili, i parcheggi consentiti sono a pagamento... veramente di cattivo gusto e da cuori di pietra. Purtroppo ci hanno fatto cambiare idea, io vi auguro di trovarvi bene o di trovare di meglio senza badare alla fama antica di posti che non sono più come tanti anni fa. Buona fortuna mamme, papà e bimbi, sempre forti, mi raccomando!
P.s. per le protesi rivolgetevi alla Rtm!
bvignaga@libero.it
Torcicollo miogeno congenito
Un nostro amico ortopedico molto famoso mi ha indirizzato dal dott. Donzelli per un torcicollo miogeno del mio bambino. Operato 2 volte a 3 e 9 anni, oggi non posso che ringraziare il dott. Donzelli ed il dott. Antonioli per la grande competenza e professionalità.
Fossero tutti come il Dott. Ferrari
Siamo seguiti già da tempo dal Dott. Ferrari, trovai per caso il suo nome sul sito web dell'Ospedale Rizzoli. Siamo stati davvero fortunati, è un Medico estremamente competente, dotato di grande umanità e capacità d'ascolto. Purtroppo non possiamo dire la stessa cosa del personale infermieristico, persone dai modi spesso sbrigativi e freddi. Peccato.
Grande competenza Dott. Donzelli
Durante i 13 giorni di ricovero di mia figlia ho potuto notare una grande competenza e professionalità del Dott. Onofrio Donzelli. Un ringraziamento anche a tutti i collaboratori del reparto per la disponibilità e la pazienza dimostrata. Sono sicura che l'intervento è riuscito perfettamente, così Giulia avrà una clavicola nuova, come dice lei.
Altri contenuti interessanti su QSalute