Ortopedia Ospedale Trapani
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione perfettamente eseguita
Nell'estate del 2016 ci trovavamo in vacanza a Trapani, quando mio figlio di 6 anni, a causa di una caduta, si è procurato una bruttissima frattura al gomito. Arrivati in ospedale in ambulanza, è stato prontamente assistito da radiologi e poi dai medici del reparto di ortopedia. I medici dott. Giuseppe Santangelo ed dott. Giovanni Alongi l'hanno operato la stessa sera, trattando la frattura con due fili di Kirchner. Oltre ad essere molto professionali e competenti, sono stati estremamente umani, empatici. Li ringrazio di cuore, perché mio figlio ha riacquisto la funzionalità del gomito e non ha avuto problematiche durante la crescita, nonostante la frattura interessasse il bulbo di accrescimento dell'osso.
Grazie di cuore a loro e a tutto il reparto di ortopedia!
Frattura pluriframmentaria del terzo distale
A seguito di incidente stradale, mio figlio ha riportato la frattura pluriframmentaria del terzo distale del femore sinistro, con ferita profonda trasversale prerotulea. La frattura è stata prontamente trattata chirurgicamente con applicazione di un fissatore esterno e successivamente, dopo alcuni giorni, stabilizzata definitivamente con osteosintesi interna con placca e viti. Devo ringraziare i medici, gli infermieri e gli addetti al reparto per la professionalità/competenza mostrata. Un particolare ringraziamento va al Dott. Montante, che ha eseguito l’intervento chirurgico di osteosintesi, e ai fisioterapisti della cittadella della salute per la competenza mostrata durante la lunga e complessa riabilitazione. A distanza di sette mesi, la frattura si presenta consolidata e si osserva una buona ripresa funzionale articolare con flessione del ginocchio di circa 130 gradi.
Ortopedia traumatologia ospedale Trapani
Il reparto è gestito in modo competente e umano, fermo restando che soffre di un'incolpevole mancanza di mezzi e personale. Tutti si fanno in quattro, ma per i miracoli non è pronto nessuno.
Tutti i dirigenti sono stati professionalmente ineccepibili e umanamente presenti.
Un elogio con tutto il cuore al Dott. Santangelo, raro e prezioso esempio di come e quanto fare i dottori sia una scelta e un servizio per la collettività.
Altri contenuti interessanti su QSalute