Ortopedia Ospedale Terni
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Competenza professionale, ma scarsi servizi
Il reparto è dotato di professionisti competenti, ma l'ho trovato molto carente nell'organizzazione e nei servizi. Completamente assente la comunicazione con i parenti dei ricoverati. Devi pietire l'esito dell'intervento e personalmente non ho saputo chi realmente abbia operato mia madre di protesi per la frattura della testa del femore. Visita di controllo a 30 giorni della durata di 2 minuti di orologio, il tempo di firmare la prestazione. Mi chiedo a cosa serva... Certamente un paziente non si sente seguito adeguatamente. Il reparto è sovraffollato e privo dei confort necessari a persone allettate (aria condizionata, materassi antidecubito ecc.).
Aggiornatevi o mandate i bimbi in centro pediatric
Dopo una corsa in PS e le radiografie del caso, vengo informata che il bambino ha una brutta frattura scomposta dell'omero che deve essere trattata; l'ortopedico mi informa che deve essere messo in trazione il braccio per 3-4 giorni e poi stabilizzato con gesso TORACO BRACHIALE per 45 GIORNI! Alla domanda "allora lo ricoverate?" ..signora che vuole fargli, mica può tenerlo così!".. No, peccato che dopo una settimana di travaglio in ospedale e un bambino di tre anni regredito in tutto, non più in grado di spostarsi e camminare dati i tre kg. di gesso, e dall'impossibilita' di andare in bagno con necessità di rimettere il pannolino, ho avuto la possibilità di trovare la strada del Meyer.. solo perché lavoro in ospedale e una collega mi ha messo in contatto con un ortopedico di lì! A parte il fatto che questa procedura non la fanno più da 10 anni, ma nel giro di due giorni mio figlio e' stato operato e ora porta un gesso brachio-metacarpale che gli permette di muoversi, alzarsi, camminare e soprattutto ridere! Cari colleghi, se non avete gli strumenti giusti, consigliate a noi genitori tutte le possibili alternative, perché anche se il lavoro di ortopedici lo farete pure bene, un conto sono le esigenze di un adulto, un conto quelle di un bambino di tre anni!!
Sente dolore? Si astragga!
Sono stata ricoverata in questo reparto dopo una brutta caduta da una scala. I medici si sono focalizzati sulla frattura alla spalla e hanno fatto una lastra al femore solo dopo 3 giorni e dopo continue richieste. Dopo l'intervento alla spalla mi hanno dimesso su una sedia a rotelle rifiutandosi di fare gli accertamenti necessari per indagare il motivo per cui non ero piu in grado di camminare. La loro diagnosi e' stata 'contusione' e se mi lamentavo del dolore o addirittura svenivo mi sono sentita dire: "Sente dolore? Si astragga!".
Dopo un mese, alla prima visita di controllo si rifiutano nuovamente di indagare anche se riesco a muovermi male e con le stampelle.
Dopo due mesi e mezzo, alla seconda visita di controllo, riesco a fatica ad ottenere una lastra al bacino e spunta a sorpresa una doppia frattura ancora non saldata perché per tutto questo tempo mi sono sforzata a camminare come potevo nonostante il dolore, come indicato dai medici dell'ospedale.
Il dottore che principalmente mi ha seguito, mi ha dimesso e mi ha fatto la prima visita e' il dottor T.
Altri contenuti interessanti su QSalute