Ortopedia Ospedale Scorrano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Osteosintesi con placca e viti
Reparto che funziona alla grande. Grazie a tutti gli infermieri/e, OSS gessisti ecc.
Grazie ai dottori tutti, in particolare al primario dottor De Cruto, al dottore Vecchio, al dottor Mannarino ed alla dottoressa Piccinno, stupendamente competenti.
Ricovero per frattura malleolo
Sono stata ricoverata presso il reparto Ortopedia dal 29 novembre al 7 dicembre 2023 e per una brutta frattura del malleolo e ho trovato non solo competenza e professionalità, ma anche disponibilità e gentilezza da parte dei Medici degli Infermieri e del personale tutto.
Ambienti e arredi nuovi e puliti; buona la cucina.
La sanità che funziona
Mi ritrovo a Scorrano, dopo un sinistro, per indisponibilità di posti negli altri ospedali. Una piacevole scoperta, infermieri ed OSS molto disponibili, il reparto è strapieno, ma ciò nonostante con mia grande meraviglia funziona.
Ringrazio i dottori Marsilio e Vecchio per l'intervento e il dott. De Rosa (anestesista) per la straordinaria umanità. Ovviamente qualche pecora nera c'è, ma non meritano nemmeno di essere menzionati. Infine un immenso grazie al dott. Mannarini e all'infermiere Mimmo per le straordinarie doti umane dimostrate - e vi assicuro che con certi carichi di lavoro non è facile.
Flemmone ed estrazione corpo estraneo metallico
Grazie dottor Margilio Vincenzo, la ricorderò per sempre per la sua professionalità e generosità.
Gratitudine
Visitata e seguita per una lussazione della spalla dal Dott. Alessandro Vecchio, ho trovato in lui un ottimo professionista, scrupoloso e molto competente, veramente un ottimo ortopedico.
Anche i successivi controlli sono stati sempre molto accurati.
Grazie.
Personale arrogante e maleducato
Nessuna informazione sul paziente e sulle condizioni del suo stato di salute, nessuna disponibilità, nessuna informazione giusta. Fanno i guardiani, non fanno assistenza! Una infermiera ha alzato la voce con mia madre facendola spaventare (ed è paziente cardiopatica) e le hanno detto di non suonare il campanello perché troppo impegnati.
Bene la parte chirurgica, ma il resto zero.
Protesi d'anca
Sono stato operato il 16 novembre in un intervento di completa sostituzione dell'anca destra. Adesso che scrivo è venerdì 3 dicembre e il mio stato di salute è in sostanziale progresso. Non ho più quei dolori che avevano compromesso per molti anni la mia mobilità, anche nelle funzioni più comuni durante la quotidianità. La scelta di voler affidare all'ortopedia dell'ospedale di Scorrano la mia fiducia, è stata premiata. La professionalità del personale medico e infermieristico merita un lodevole riconoscimento. I miei ringraziamenti vanno a tutti, in particolare alla dottoressa Antonella Ciullo e al dottore Alessandro Vecchio per la loro naturale sensibilità nel rapporto medico/ paziente.
Protesi anca
Entrata in ambulatorio di radiologia per una RX all'anca, mi veniva riscontrata una frattura del femore. Sono quindi stata ricoverata in Ortopedia, dove dopo tre giorni (sabato e domenica compresi) mi veniva impiantata una protesi. Una settimana dopo ero pronta per iniziare la terapia riabilitativa, peraltro già iniziata in ospedale.
Ringrazio la dott.ssa Antonella Ciullo, il capo sala (Fernando), gli infermieri e tutti i loro collaboratori.
Grande esempio di sanità pubblica
Sono afferita al Pronto Soccorso di Scorrano il 4 settembre scorso. Sono medico e lavoro a Roma in ospedale pubblico e sono rimasta molto positivamente impressionata dalla solerzia, competenza e disponibilità di tutto il personale, in particolare i due ortopedici che mi hanno visitato e trattato e gli infermieri del reparto. Purtroppo non ne ricordo il nome, ma non posso dimenticare come mi hanno trattato e come hanno alleggerito il dolore e la tensione emotiva.
La riduzione della frattura mi ha evitato l’intervento ed è stata perfettamente eseguita, come evidenziato dai controlli successivi.
Ringrazio anche i tecnici e i radiologi per la rapidità e precisione nell’esecuzione degli esami.
Ora sono ancora in convalescenza, ma mi sembrava doveroso e spero gratificante dare il mio contributo da collega (all’epoca paziente) a collega! Grazie Scorrano e grazie Puglia.
Osteosintesi con chiodo endomidollare
Sono stata portata all'Ospedale di Scorrano in ambulanza per una frattura del femore, la sera del 12 luglio 2019,il 15 operata e il 20 tornata a Roma, da sola, in aereo da Brindisi.
Voglio esprimere il mio totale apprezzamento per gli eccellenti e solleciti servizi ricevuti nella vostra struttura, particolarmente per l'accoglienza umana e professionale ricevuta nel pronto soccorso e nel reparto di Ortopedia.
Sono particolarmente grata e riconoscente alla equipe di sala operatoria - anestesista dott. Maurizio Serra e assistente Toni Di Iaco - e infinitamente riconoscente al chirurgo dott. Franco Colucci, la cui eccellente professionalità ha reso possibile il mio rientro a Roma solo dopo 5 giorni di degenza e la ripresa di una normale deambulazione dopo 45 giorni dall'intervento.
La qualità dell’intervento chirurgico è stata particolarmente elogiata a Roma dall'ortopedico e dal fisiatra, ai quali ho mostrato le radiografie per valutare la fisioterapia da effettuare.
Ancora un grazie doveroso e riconoscente a tutti gli infermieri e ausiliari del reparto.
Un particolare apprezzamento anche alla Regione Puglia che è in grado di fornire assistenza medica con standard così elevati a tutti i cittadini; purtroppo non posso riservare gli stessi apprezzamenti alla Regione Lazio, che mi ha completamente abbandonata, ed ho potuto provvedere alle cure indispensabili esclusivamente con la Sanità Privata!
Carla Caporicci
Protesi d'anca
Mi chiamo Maria Mastrogiovanni e sono testimone di Geova. L'11 maggio 2018 sono stata operata per una protesi all’anca dal dott. Walter Mega dell'ospedale di Scorrano. Vorrei fare i miei elogi al direttore e alla sua équipe di sala operatoria (sono stati di una professionalità unica), nonché a tutto il personale del reparto di Ortopedia, cioè medici, infermieri ed OSS, sempre disponibili e rispettosi della dignità delle persone.
Grazie a tutti di cuore per la vostra gentilezza e professionalità.
Altissima professionalità ed efficienza!
Il 20 giugno scorso, a causa di una bruttissima caduta accidentale, ho subìto un intervento di ricostruzione per la rottura del tendine achilleo da parte del Dr. Walter Mega, che ha operato con estrema perizia e professionalità con tutta la sua equipe. Il risultato: dopo quasi cinque mesi ho recuperato quasi totalmente le funzionalità senza grossi problemi, accompagnato sempre dall'attenzione di tutto il personale medico e paramedico, che hanno dimostrato un'altissima professionalità ed una competenza per nulla inferiore ai più blasonati centri.
Mancanza grave
La settimana scorsa, durante una vacanza ad Otranto, mi sono fratturata il 5° metatarso. Mi sono recata presso il PS di Scorrano e dopo molte ore ho fatto i raggi . Ho quindi incontrato l'ortopedico il giorno seguente, il quale mi ha dato solo 30 giorni di riposo senza prescrivermi il medicinale cloxane 4000, ossia eparina, per scongiurare trombosi dovute alla deambulazione parziale prevista per i prossimi 30 giorni.
La vita, amici, è l'arte dell'incontro
La vita, amici, è l'arte dell'incontro
Nelle scorse settimane sono stata ospite del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Scorrano per un intervento di artroprotesi, a causa di una caduta accidentale
Nel corso della mia degenza ho avuto la fortuna di incontrare un gruppo di persone, medici e infermieri, la cui professionalità, unita ad un calore umano coltivato nella pratica dell'ascolto, hanno trasformato questo soggiorno forzato in un'esperienza gratificante.
Le cure ricevute, dalla fase preparatoria fino alle dimissioni, sono state di altissima efficienza organizzativa e professionale in ogni delicato passaggio, con l'intera équipe sempre disponibile a fornire informazioni chiare a me ed ai miei familiari.
Desidero rivolgere la mia più alta stima e gratitudine al Dott. Franco Colucci, chirurgo ortopedico che ha guidato l'operazione con impeccabile perizia, soprattutto per le ineguagliabili doti umane che completano un profilo professionale di eccellenza per il quale, da conterranea, esprimo sincero orgoglio.
Grazie di cuore,
Rosanna Calcagnile
Ortopedia
Ricoverato di pronto soccorso con dolori terribili e incapace di deambulare, vengo interrogato da Vincenzo Margilio come se fossi in questura e trattato come se mi si usasse un estremo atto di benevolenza. Perfetto esempio di come l'arroganza ben si coniuga alla maleducazione.
Consiglio:
se l'operatore non sa come rivolgersi al paziente in modo non dico cortese, ma per lo meno urbano, vada a fare un altro lavoro.
Sostituzione di articolazione del ginocchio
Esprimo il mio ringraziamento al Dott. WALTER MEGA e a tutta l'equipe medica e paramedica per la professionalità sia durante l'intervento che in tutto il mio periodo di degenza nel reparto. Grazie di cuore.
Pronto soccorso ortopedico ed intervento
N. 2 interventi in 24 ore, con danno al nervo mediano, dopo 36 ore di attesa di assistenza medica.
Di notte e nei festivi il medici non devono essere disturbati..
Osteotomia parziale del tarso e del metatarso
Fino a questo momento sembra vada tutto bene, mi sono operata il 14 novembre e ci vuole tempo e tanta pazienza. Mi ha operata il dott. Franco Colucci.
Scorrano - ortopedia
Ho visto ospedali e dottori di altre realtà, la differenza e' sostanziale.. talvolta hanno ragione: noi siamo terr..i , siamo diversi per cultura nel modo di fare le cose eccetera. Le cose, sia dal comune infermiere che dal dottore, sono fatte alla buona o a volte anche alla carlona. Parlo ovviamente, e lo sottolineo, della mia esperienza personale.
Altri contenuti interessanti su QSalute