Ortopedia Ospedale Sant'Andrea Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo staff
Operata a tutte e due le mani di tunnel carpale e successivamente al piede sinistro per correzione di alluce valgo, non posso che esprimere la mia massima soddisfazione per aver trovato un chirurgo ortopedico bravissimo, umano e competente! Grazie.
Complimenti a una giovane squadra!
A metà aprile ho effettuato una litoclasia percutanea per una calcificazione della spalla sinistra e desidero fare i miei complimenti a tre giovani medici che mi hanno visitato e successivamente "trattato" con grande attenzione e cortesia nell'ambulatorio di ortopedia-fisiatria, che sono: Dott.ssa Susanna Zavaroni, Dott. Davide Direnzi e Dott. Marco Scrivano. Mi ha molto confortato vedere tanti giovani all'opera in un ospedale pubblico in questo periodo terribile... Sono stati bravissimi, a loro il mio sentito ringraziamento.
Grazie a tutto il reparto
Ringrazio di cuore tutto lo staff del prof. Andrea Ferretti. In particolare il dott. Matteo Guzzini che mi ha accolto in pronto soccorso, spiegandomi molto bene il genere di frattura scomposta del mio omero sinistro; i dottori Antonio Vadalà e Federico Morelli e i loro collaboratori, che hanno eseguito un lungo e difficile intervento per fortuna risolutivo; la dottoressa Susanna Pagnotta, che gestisce i ricoveri in reparto con una professionalità e dedizione ammirevoli; tutti gli infermieri che mi hanno supportato durante la fase dolorosa pre e post intervento.
Unico neo, i tempi biblici del pronto soccorso e la vaghezza di informazioni che riescono a dare sul destino dei malati che aspettano un trasferimento in reparto. Ma preciso che la disorganizzazione e' del sistema, gli operatori in realtà ce la mettono tutta e danno tutto quello che possono.
Frattura di tibia e perone
Vorrei ringraziare il Dott. Vadalà e il Dott. Fedeli per l'assistenza offertami a seguito di un brutto incidente con la moto, nel quale mi sono fratturata la tibia e il perone. Sono stata operata in tempi rapidi, nonostante l'enorme numero di pazienti che ci sono in questo reparto. Mi hanno messo un chiodo nella tibia e dopo 7 giorni ho ricominciato a camminare con le stampelle. Ai controlli sono sempre stati disponibili e gentili. Adesso sono in lista per la rimozione del chiodo. Penso sia importante ringraziare delle persone dolci e disponibili che con la loro competenza e umanità mi hanno permesso di camminare bene.
Grazie mille.
Esperienza ottima
Sono stata ricoverata presso questo reparto per una protesi totale d'anca, intervento eseguito dal dott. C. D'Arrigo, ottimo professionista e persona veramente squisita che voglio ringraziare pubblicamente.
Ringrazio anche tutto il personale medico, soprattutto le giovani dottoresse, e il personale infermieristico per la competenza e gentilezza che purtroppo deve sottostare al SSN che non lascia spazio all'intelligenza del singolo e vede noi pazienti solo come parti di un protocollo prestabilito. Peccato, perché le menti giovani e vivaci in questo paese ancora ci sono, e soprattutto le mani esperte dei chirurghi ortopedici. GRAZIE A TUTTI!
Spalla operata
A causa di un incidente stradale ho avuto una lesione del tendine della spalla. Il mio vicino di casa era appena stato operato per lo stesso motivo al S. Andrea e così mi sono rivolto alla stessa struttura. Ho trovato cortesia e disponibilità. Certo, la struttura è veramente molto affollata. Il reparto mi è sembrato ben gestito. Mi ha operato il dott. Vadalà che credo sia il medico di riferimento per questo tipo di interventi. Anche il mio vicino di stanza infatti era stato operato sempre alla spalla dal dott. Vadalà per una frattura. L'intervento è andato bene e sono stato dimesso il giorno dopo. Grazie a tutto il reparto. Un esempio di sanità che funziona, finalmente!
Ottima esperienza
Mia figlia è stata recentemente operata di ricostruzione del legamento crociato anteriore dal Dott. Vadalà. L'intervento è andato bene e mia figlia è stata dimessa dopo soli due giorni. Io e mio marito siamo rimasti estremamente soddisfatti dalla competenza del personale medico e paramedico del reparto; tutti molto gentili e seri. Un ringraziamento di cuore al Dott. Vadalà. Consiglio a tutti la struttura e i medici che vi lavorano.
Il mio primo intervento chirurgico
L'intervento che ho subìto quest'estate alla caviglia è riuscito alla perfezione e devo ringraziare il dottor Morelli insieme a tutti gli altri medici che mi hanno supportato. Questo è stato il mio primo intervento chirurgico e, proprio grazie a questa esperienza, ho già in mente cosa potrei fare in futuro.
Sono un'atleta a livello agonistico e pensare a ritornare a camminare dopo l'incidente avvenuto in piscina, era diventato un sogno impossibile.
In conclusione, avendo trascorso una settimana, reputo il reparto qualificato e ottimo.
Vi ringrazio di cuore, soprattutto il dott. Morelli.
Professionalità e umanità
A fronte di una sanità di cui spesso ci lamentiamo, ho avuto la fortuna d'incontrare, dal momento in cui mio padre é arrivato in pronto soccorso fino alla dimissione e ai controlli ambulatoriali, un giovane medico (Dr. Palma) preparato e attento, che ci ha trasmesso coraggio ed ottimismo in quel momento di completo spaesamento; fermarsi 5 minuti in più ogni mattina al letto del malato e spiegare l'iter da seguire, a lui e a noi parenti, sembrerà poco ma fa la differenza. Il mio grazie va in particolare a lui e a al Dr. Clarioni, che hanno rimesso in piedi mio padre.
Buona esperienza
Intervento perfetto, bravissimo l'ortopedico che lo ha eseguito (Dr. D'Arrigo - che ringrazio).
La distribuzione dei farmaci (che mi hanno fatto portare da casa eccetto il gastro-protettore) è stata alquanto discontinua e spesso errata...
Assistenza infermieristica diurna ottima, scarsa quella notturna.
Per un vitto ospedaliero, direi che è ottimo.
Complicate e lunghissime le operazioni di ticket dell'ospedale quando si fanno le visite di controllo!
Altri contenuti interessanti su QSalute