Ortopedia Ospedale Pordenone

 
4.8 (29)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 4 stelle

29 recensioni

 
(24)
 
(4)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (29)
 
4.8  (29)
 
4.7  (29)
 
4.6  (29)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento revisione dell’anca

Ho dovuto subire una revisione dell’anca dovuta ad un difetto della stessa. Mi ero rivolta all’ospedale dove aveva subìto l’intervento e vari medici in varie tappe avevano concordato in una revisione parziale o totale della protesi. Mi hanno messa in attesa e dopo ben 9 mesi e varie telefonate per informarmi su quando sarebbe stato eseguito l’intervento, esasperata dalle risposte approssimative che ricevevo, mi sono presentata di persona per scoprire dalla segretaria che i medici non se la sentivano di effettuare codesto intervento. Ovviamente il medico che mi aveva in carico non si è nemmeno degnato di avvisarmi per cercare un’altra struttura!
Su consiglio di mio fratello mi sono allora rivolta al Dott. Luigi Corso. Dopo aver visionato le RX ed avermi visitata, ha confermato la necessità della revisione parziale o totale dell’anca. Mi ha prescritto altri esami, tra cui una Tac e, una volta avuto l’esito, mi sono ripresentata da lui. Ha spiegato in maniera esaustiva in cosa consistesse l’intervento a me e mio marito che mi accompagnava, e mi ha messa in lista. Sono stata chiamata nel giro di poche settimane. Sono stata rigovernata il 28/02/2024 ed ho subìto l’intervento il giorno successivo. Il Dott. Luigi Corso mi ha sostituito la testa e la parte in ceramica nell’acetabolo. Il giorno dopo ero già in piedi e non sentivo più il rumore ed il male di prima.
Ha fatto un ottimo lavoro, di cui lo ringrazio sinceramente!
Ringrazio inoltra tutta l’equipe per la preparazione e la gentilezza dimostratemi, oltre lo staff del reparto, tra cui la Dott.ssa Casagrande, che ha scoperto il motivo della perdita di siero ematico dalla ferita provvedendo subito con l’integramento di proteine e ferro, le infermiere, gentili e pronte ad intervenire, i fisioterapisti con i loro ottimi consigli e tutti gli altri membri del reparto.
Grazie infinite.

Patologia trattata
Protesi dell’anca.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Protesi di ginocchio con tecnologia robotica

Desidero ringraziare il dottor Luigi Corso e la sua equipe medica per l'ottima competenza e la bravura dimostrata. Sono stato operato al ginocchio destro con tecnologia robotica di ultima generazione il 24 gennaio di quest'anno. Già il giorno dopo dell'operazione riuscivo a piegare il ginocchio in maniera sensibile ed in pochi giorni deambulavo in maniera quasi normale. Ho seguito il consiglio del dottore fin dalle prime visite e con serenità ho accettato il tipo di intervento proposto.
Adesso, a poco più di un mese, cammino quasi in maniera corretta e i dolori e il post operatori sono stati affrontati senza troppo dolore o difficoltà.
L'esperienza è stata davvero positiva e ringrazio ancora tutto il suo staff.

Patologia trattata
Usura articolazione ginocchio dx.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

RINGRAZIAMENTO

In seguito alla rimozione di un fissatore esterno provvisorio applicato all'Ospedale di Udine, l'équipe del Prof. Corso ha proceduto con un intervento di osteosintesi del femore sinistro con chiodo endomidollare. In seguito al suddetto intervento, è stato attuato un programma riabilitativo con posizionamento di ginocchiera in estensione e busto ortopedico.

Desidero ringraziare il Prof. Luigi Corso e la sua équipe per la competenza con cui hanno affrontato la mia situazione per la quale, ancora oggi e in base a quanto mi viene detto da addetti ai lavori, posso definirmi "miracolato". Il tipo di intervento, le terapie e gli strumenti consigliati, uniti al mio impegno e alla mia caparbietà nell'affrontare il percorso di riabilitazione, mi hanno permesso di camminare con due stampelle dopo tre mesi dall'incidente, con una stampella dopo sei mesi e di tornare a svolgere le mie abituali attività lavorative e ricreative dopo circa nove mesi. Ad oggi, dopo circa un anno, rimangono da consolidare alcune parti del femore nel punto in cui l'osso è fuoriuscito. Aggiungo che, grazie alle terapie messe in atto, nonostante tutto, non ho mai lamentato forti dolori. La professionalità dei medici è stata sempre accompagnata da grande umanità e capacità di rapportarsi in modo chiaro con il paziente e i familiari. Infine, ma non per ultimo un grazie di cuore al personale infermieristico e agli OSS che mi hanno assistito e mi sono stati vicini.

Patologia trattata
POLITRAUMA IN SEGUITO A CADUTA DA UN'ALTEZZA DI TRE METRI CON FRATTURA ESPOSTA E SCOMPOSTA DEL FEMORE SINISTRO E DEL GINOCCHIO, TRAUMA CRANICO E FACCIALE, FRATTURA DEL RADIO SINISTRO, VERTEBRA L1 E DUE DITA DEL PIEDE.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento spalla

Finalmente posso dire che sono stata operata da medici competenti e umani. Un grazie particolare al Dottor Corso ed al Dottor Mulara.

Patologia trattata
Alla spalla destra causa incidente stradale.
4 risultati - visualizzati 1 - 4