Ortopedia Ospedale Legnago
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento alla spalla
Sono stata operata da circa 40 giorni alla spalla destra. Desidero complimentarmi con tutto lo staff del reparto Ortopedia, in particolare con il dott. Michele Trevisan e con tutti i suoi collaboratori, infermieri e OSS, per la cordialità, professionalità e disponibilità ricevute.
Stupita positivamente!
L’ECCELLENZA!!!!!!
Mio marito è appena stato operato di protesi d’anca ed abbiamo potuto constatare l’eccellente staff medico, in primis il Dott. Michele Trevisan e la professionalità, cordialità ma soprattutto la passione dello staff infermieristico e delle operatrici socio sanitarie!!!
Quando si incontra una tale eccellenza, è obbligo renderlo pubblico: una standing ovation per tutti questi professionisti: GRAZIE!
Frattura scomposta pluriframmentaria tibia
Sono stata operata di riduzione di brutta frattura tibiale con placca lunga e viti.
La frattura è rimasta scomposta, un sacco di problemi tra cui un dolore atroce da subito che ha spinto chi poi mi ha presa in carico a rimuovere la placca; successivamente è insorta una osteomielite, per cui ho subìto 5 interventi e ora non cammino quasi più...
Infortunio sul lavoro
Volevo ringraziare tutti i medici del reparto, in particolar modo il dottor Damiano Baietta, che mi ha operato nonostante avesse quasi concluso il suo turno di lavoro; gli assistenti in sala operatoria chiamati durante l'ora di reperibilità e tutti gli infermieri che ho incontrato nelle successive medicazioni, in particolare Mirco e Clodesse.
Operazione tunnel carpale
Sono stato operato dalla dottoressa Carmen Girardelli al tunnel carpale della mano sinistra.
Eseguito l'intervento con successo, aggiungo che durante le fasi dello stesso il male e l'intorpidimento man mano che l'operazione giungeva alla fine, sparivano.
Ad oggi sono passati 4 mesi ed ho recuperato totalmente la funzionalità.
Un ulteriore grazie per la gentilezza e per la professionalità della dottoressa.
RINGRAZIAMENTO
Il dottor Damiano Baietta e la dottoressa Alessandra Rizzo sono due angeli.
Mi hanno accolto con affetto, conoscendo la mia situazione.
Mi hanno curato con professionalità, ma sempre con il sorriso.
Le infermiere (Elisa in particolare) e le OSS sono vere professioniste.
GRAZIE.
Un grazie di cuore
Volevo ringraziare di cuore la Dott.ssa Girardelli Carmen che mi ha operata per una brutta frattura pluriframmentaria di gomito destro. Temevo che il mio gomito non sarebbe piu' tornato come prima, che sarebbe rimasto rigido e bloccato. Un lungo e complesso intervento eseguito con grande competenza. La dottoressa mi ha seguita nel post-operatorio e nel post-dimissione professionalmente e umanamente.
Adesso sto benissimo e il gomito e' perfettamente funzionante, ho ripreso a fare sport come prima. Grazie.
Senza parole
Mano gonfia post trauma. A Bovolone mi dicono, a parole, che è rotta e di andare a Legnago per raggi e visita. A Legnago arrivo a mezzanotte, 10- 12 persone davanti a me. Alle 00.30 faccio i raggi. Ore 03.00 mi spediscono al terzo piano, ortopedia. Nessuno. Chiamo e mi dicono che mi mandano il medico. Tempo 5 minuti arriva, molto seccato perchè stava dormendo e la mano non ha fratture. Chiama i colleghi di Bovolone e si scambiano 4 parole. Torno in accettazione, 74 euro di ticket. Questo paese riesce ancora a stupirmi.
Ma va sempre male a me..?
Sono passato dal PS all'ortopedia per due infortuni sul lavoro avvenuti in periodi diversi. Nel primo caso sono tornato a più riprese nell'arco di circa un anno per curare una "tendinite cronica" senza risultati, poiché si trattava della rottura del tendine estensore del pollice sinistro, riscontrata a Milano immediatamente, ma ormai senza alcuna possibilità di riparare il danno.
Nel secondo caso, distorsione della caviglia destra con rotazione del piede di 180 gradi contro la tibia. Doccia di posizione per due mesi e poi a posto. Come risultato: caviglia rovinata e ginocchio che la sta seguendo e poi...
SPONDILOLISTESI ONTOGENETICA L3-L4
Desidero ringraziare il dott. Marco Cassini e tutta la sua equipe per l'altissima professionalità dimostrata. Sono stata dimessa e già sto benissimo, indosserò il corsetto per il periodo necessario ma mi sento rinata e sono trascorsi appena 14 giorni dalle dimissioni.
Un ringraziamento particolare a mia cognata, la dott.ssa Maria Gramaglia, che mi ha così bene indirizzata.
Leda Cociancich
Pronto soccorso ortopedico
Sono Mattia, ho 10 anni e volevo dire grazie alla dr.ssa Rizzo e agli infermieri che sono stati bravissimi, simpatici e non mi hanno fatto paura per mettere il gesso. :)
Ricovero per frattura femore
Ringrazio tantissimo per l'assistenza prestata al pronto soccorso, ove con mio marito abbiamo portato mio suocero FASOLO ARDUINO che, non avendo visto un gradino mentre scendeva davanti ad una chiesa, si è fratturato una parte del femore. Infinita dedizione al pronto soccorso per stabilire i danni della caduta, infinita cortesia per le barbosaggini burocratiche, eccellente competenza dottore nel reparto ortopedia dalle ore 17.00 alle ore 18.00 di ieri 21.3.2015. Eravamo nel Veneto (presso Legnago) per un funerale e già in serata siamo potuti ritornare a Torino per informazioni da fornire all'ospedale circa le cure che abitualmente mio suocero deve fare. Domani ritorneremo entrambi per attendere esito intervento chirurgico. Ancora grazie.
Prof. Cassini Marco Reparto Ortopedia
Mio marito è stato operato dal Prof. Cassini, dopo mesi di patimenti che lo hanno periodicamente immobilizzato a letto, nonostante 8 mesi di vani tentativi con cure farmacologiche, infiltrazioni, terapie varie, nonostante il suo caso fosse stato precedentemente "snobbato" da più medici consultati perchè non coinvolgeva l'arto inferiore. E' anche grazie all'intuizione di un bravo radiologo dell'Ospedale di Legnago (Dott. Lorenzo Rubin) che si è preso a cuore la situazione di Andrea e che ha avuto l'accortezza di comprendere che l'ernia non era ben evidente a causa di un incerto esame diagnostico, che il Prof. Cassini ha potuto intervenire in microchirurgia, asportando l'ernia. A poco più di due settimane dall'intervento, mio marito si alza autonomamente e riesce a camminare mantenendo una buona autonomia in piedi. Il dolore al gluteo è quasi scomparso e la cicatrice si sta chiudendo bene (3-4 cm). Un grazie di cuore va al Prof. Cassini per l'ottimo lavoro svolto ed all'equipe infermieristica del reparto di Ortopedia, sempre molto disponibile e gentile con noi. Nonostante la struttura sia piuttosto vecchia e non abbia un'elevata disponibilità di posti letto, nei giorni di ricovero non sono mancate attenzioni ed assistenza. Lo consigliamo per la professionalità e l'umanità dimostrataci.
Grazie di tutto
Mio figlio di 15 anni ha rischiato di perdere la gamba ma, grazie alla competenza ed alla tenacia dei medici, si è completamente ristabilito! Un grande ringraziamento è dovuto anche al corpo infermieristico e non, che lo hanno accudito e coccolato con impegno e affetto... Grazie a tutti!
Grazie al dott. Mantovani
Sono una persona di 77 anni, Rosa D'Addario, e vivo a Cerea. Vorrei rivolgere il mio sentito ringraziamento al dr. Mantovani che, con straordinaria perizia, mi ha restituito un polso sano dopo una frattura scomposta, esposta e pluriframmentata occorsami a fine ottobre scorso.
ringraziamento
Camminavo con molta difficoltà prima dell'intervento, ma già una settimana dopo ho notato i primi miglioramenti... Ora, a due anni di distanza, continuo a non avere problemi, non ne ho mai avuti... Devo dire che, almeno per il momento, il miglioramento è andato anche oltre il 70% che mi era stato prospettato. L'unica pecca è il tempo di attesa, che si aggira sugli 8-10 mesi. Ma al di là di questo, mi sento a cuore aperto di fare i miei più sentiti ringraziamenti al dott. Cassini e al suo gruppo e i complimenti per essere riusciti a far funzionare così bene gli interventi per patologie così complicate in un piccolo ospedale come Legnago, segno che non sempre il "più grande" significa "migliore in assoluto", anzi...
Ringraziamenti dott. Cassini e reparto
Un grazie di cuore al Direttore del reparto dottor Marco Cassini ed al suo Team, so che hanno affrontato un intervento tosto e complesso, ma se dopo 3 giorni già facevo le scale in totale autonomia deambulatoria, significa che hanno fatto un eccellente intervento. Dal cuore mille grazie a tutto il corpo infermieristico del Reparto di Ortopedia, che si è preso cura del sottoscritto con estrema professionalità e umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute