Ortopedia Ospedale Imola
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Cortesia, gentilezza e tanta disponibilità hanno caratterizzato la visita che mi ha fatto, negli ambulatori ortopedici dell’ospedale nuovo di Imola, il dott. Vilardi Antonio. La sua terapia e i suoi suggerimenti mi hanno liberato in pochi giorni da un dolore che mi tormentava da mesi. Grazie infinite.
Complimenti all'ortopedico Luca Gaiani
Ho avuto un problemi per tanti mesi al ginocchio sinistro, senza mai aver ottenuto migliorie e diagnosi chiare. Poi per fortuna ho incontrato il Dott. Luca Gaiani che, oltre avermi risolto il problema, mi ha chiarito la situazione, facendomi valutare pure da fisiatra, che non ha ritenuto farmi fare un percorso riabilitativo, in quanto il ginocchio era molto asciutto e con buona mobilità. Inoltre il dott. Gaiani mi ha prescritto una cura innovativa assicurandomi che dopo una decina di giorni avrei percepito migliorie, come in effetti è stato! Per cui sono a RINGRAZIARE IL DOTT. GAIANI LUCA, UNA GARANZIA PER L'ORTOPEDIA DELL'OSPEDALE DI IMOLA.
Eccellenza da premiare
Un ringraziamento al chirurgo Dott. Roberto Bertelli e a tutti gli altri medici ed infermieri, non dimenticando le OSS, per una operazione al ginocchio a mia madre anziana (oltre gli anni ottanta) riuscita perfettamente - e trattata altrettanto bene.
Il plauso è necessario perché il tanto lavoro, con le mille difficoltà che posso solo immaginare, non è sufficientemente riconosciuto e quindi DEVE essere manifestato e soprattutto incoraggiato.
Ringraziamento
Desidero ringraziare il Dott. Palmonari per la sua grande competenza e professionalità. Mi ha operato nove mesi fa di artroplastica per una rizoartrosi alla mano destra. Sono stata contentissima, la mano ha ripreso la sua forza in tutte le sue funzioni e non accuso nessun minimo dolore.
Ricostruzione bacino e reimpianto artroprotesi
Operata per ricostruzione bacino e reimpianto artroprotesi, dopo aver girato tanti ospedali l'unico che è riuscito a risolvere con grande competenza e professionalità la situazione è stato il dott. VGuglielmo Vicenzi, primario del reparto ortopedia.
RINGRAZIAMENTO
MIA MADRE E' STATA OPERATA DI PROTESI ALL'ANCA PRESSO LA U.O. DI ORTOPEDIA DELL'OSPEDALE DI IMOLA.
A DISTANZA DI MESI, VISTO L'OTTIMO RISULTATO, VOGLIO ESPRIMERE UN SINCERO RINGRAZIAMENTO PER IL CHIRURGO DR. PIER FRANCESCO TAMPIERI. RINGRAZIO ANCHE IL PERSONALE INFERMIERISTICO E AUSILIARIO PER LA DISPONIBILITà E SIMPATIA.
Ginocchio al titanio
Carissimo Dottor Vicenzi, un anno fa lei mi ha fatto nuovo il ginocchio destro. Dopo solo dieci sedute di fisioterapia e un po' di cyclette, sono ritornato il cicloturista di vent'anni fa. Partecipo ai raduni del mio gruppo escludendo solo le salite più impegnative.
Grazie a Lei ho ritrovato la gioia di andare in bicicletta da corsa.
(resti fra noi, ma l'11 settembre p.v. compio 83 anni).
Ringraziamento in notevole ritardo
Trascorsi quasi due anni dall'intervento di stabilizzazione alla colonna lombare, oltre ai precedenti ricoveri per ozonoterapia, desidero ringraziare di vero Cuore, sia pure in notevole ritardo, in primis il mio ortopedico di fiducia Dott. Carlo Impallomeni e, a seguire, tutta l'èquipe medica ed infermieristica per la notevole competenza professionale e la grande umanità, dote importantissima in Ospedale.
Grazie infinite e, purtroppo per me, a presto per l'intervento alle anche.
4 operazioni a Imola
Ovviamente in primis ringrazio il dottor Vicenzi, primario del reparto, ed altri medici competenti anche se di pessimo carattere. Ahimè preferisco loro a quelli che ti dimettono con un edema grande come un'arancia sull'anca perchè sbagliano la lettera di dimissione... (non faccio nomi, non sarebbe da me). Meravigliose le infermiere che si fanno un "mazzo" tanto e spesso sono trattate con superficialità dai medici. Una richiesta, scendete dal piedistallo!!!
Grazie a tutti
Un grazie di cuore a tutto lo staff medico e infermieristico, in particolare al dott. Tampieri per la sua professionalità.
Ringraziamento sentito al Dott. Vicenzi
Nel 1960, all’età di dieci anni, a seguito di incidente stradale, ho subìto, tra l’altro, la parziale fuoriuscita della testa del femore dall’acetabolo del bacino. Nel corso degli anni ho subìto due interventi chirurgici per allungamento del femore con fissazione dell’osso con chiodi.
Dovendo, quindi, affrontare un intervento di protesi totale d’anca, non di routine (con anche allungamento del femore), mi sono sottoposto a visita medica dal Dott. Vicenzi Guglielmo, primario del Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Civile di Imola, il quale senza esitazione alcuna mi ha consigliato l’intervento, prospettandomi la diminuzione del dolore ed un netto miglioramento della capacità di riprendere l’attività quotidiana. Desidero, quindi, con tutto il cuore, rivolgere al Dott. Vicenzi Guglielmo (Medico eccellente) ed all’equipe medica presente in sala operatoria, un sentito e sincero grazie per la perfetta riuscita dell’intervento cui sono stato sottoposto il 3 ottobre c.a. Desidero altresì porgere un particolare ringraziamento al Dott. Scardovi Marco e a tutto lo staff infermieristico del reparto di ortopedia per la professionalità, disponibilità ed attenzione da tutti riservatami nei giorni di degenza. GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA MILLE GRAZIE A TUTTI VOI. Claudio Visani
ortopedia imola
ottimo ospedale, ottimo il reparto di ortopedia, in cui operano uno staff medico ed uno infermieristico di gran livello. Ho riscontrato nella mia esperienza assistenza continua, gentilezza e professionalita'.
grazie a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute