Ortopedia Ospedale Carbonia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al 6° giorno dal ricovero
Il trattamento chirurgico in questi casi è previsto che debba essere effettuato entro le 24 ore. Sono passati 6 giorni in cui i farmaci per un pregresso scompenso cardiaco sono stati somministrati e interrotti in vari momenti. L'igiene e le medicazioni sono avvenute dal personale (erano sempre almeno in due OSS) senza tener conto dei problemi e della delicatezza di una persona anziana. La sentivo, mentre ero fuori dalla stanza, lamentarsi dal dolore per la movimentazione non adeguata. Mia madre era in grado di intendere e volere. Mi ha detto: sono senza misericordia.
Spesso queste mancanze venivano giustificate dalla mancanza di fondi o di personale. È un falso. Il personale necessario era presente.
Mia madre è deceduta, l'intervento è avvenuto troppo tardi.
Chi scrive è una figlia: Demartis Ornella. Mia madre si chiamava Moi Maria Teresa e aveva voglia di vivere nonostante l'età.
Frattura del femore in anziano
La struttura è vecchia e trasandata, ma il problema più grosso è il personale. I medici li ho trovati indifferenti e poco collaborativi , il paziente non è mai stato operato perché tutti i giorni c'era qualcosa... o mancava il sangue compatibile o l'anestesista era irreperibile.
Il personale infermieristico si è dimostrato maleducato e poco umano.
Meglio andare a Cagliari.
Nessun intervento dopo quasi 2 settimane
Per l'intervento al femore degli anziani passano almeno 13 giorni (le linee guida raccomandano che sia fatto entro 24, massimo 48 ore). Le motivazioni, sempre le stesse: non abbiamo il sangue per un'eventuale trasfusione, l'anestesista ha avuto un'urgenza, ecc.
Ormai è una prassi?!
Altri contenuti interessanti su QSalute