Ortopedia Ospedale Buon Consiglio Napoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza pessima
Esperienza pessima presso questo Ospedale nel reparto Ortopedia. Nostra madre ricoverata per una frattura del femore, dopo due giorni dall’operazione ha manifestato febbre e diarrea attribuita dai medici ad un normale decorso postoperatorio. Ad aggravare la situazione è subentrata anche una piaga sacrale curata in maniera superficiale dal personale sanitario. Durante la degenza nostra madre ha subito anche un infarto, purtroppo di domenica, ed il medico della cardiologia è riuscito a venire a visitarla solo dopo 5 ore dall’episodio ma quello che sconvolge maggiormente è che, nonostante nostra madre avesse ancora febbre e diarrea, dopo venti giorni dall’operazione i medici volevano dimetterla non essendo a conoscenza del persistere dello stato febbrile e diarroico in quanto non presente in cartella clinica. Abbiamo chiesto più volte di indagare sulle cause dei sintomi sopra descritti, pensando si trattasse di Clostridium difficile ma i medici ci hanno tranquillizzato più volte dicendo di aver effettuato per tre volte le analisi a riguardo con esito negativo e che si trattava, anche se era trascorso più di un mese, del decorso postoperatorio. Questi stessi medici ci volevano far firmare le dimissioni ma volendo noi aggiungere la postilla che mia madre sarebbe stata dimessa contro la nostra volontà, l’hanno trattenuta ancora una settimana e richiesto un consulto con l’Internista che, senza neanche visitarla, ha giudicato nostra madre dimissibile nonostante febbre e diarrea ancora presenti ed ha prescritto il Normix da prendere a casa. Alle nostre rimostranze con richiesta di spostarla nel più idoneo reparto di Medicina interna, la Direttrice sanitaria si è opposta fermamente e la Responsabile del reparto Ortopedia ci ha confermato che non era possibile occupare un posto nel suo reparto per più di un mese. Vedendo che lo stato di salute di nostra madre peggiorava di giorno in giorno abbiamo deciso di portarla a casa e provare a curarla privatamente. La prima analisi effettuata è stata proprio la ricerca del Clostridium che si è palesato immediatamente con carica batterica elevatissima. Abbiamo provato di tutto con consulti di vari specialisti (Cardiologo, Gastroenterologo, Geriatra, Infettivologo ed infermiere per curare la piaga) ma ormai nostra madre era troppo debilitata ed è finita dopo tre mesi dall’intervento con immense sofferenze. Sorpresa al ritiro della cartella clinica che in copertina presenta la dicitura clostridium ma nelle pagine interne indica esito negativo dell’esame per la ricerca del batterio.
Luigi e Giuliana Cucciardi
Visita specialistica
Pessima esperienza: dopo aver prenotato con il sito "mio dottore", ho pagato la cifra di 100 euro per una visita di 10 minuti totali in cui ho ricevuto semplicemente la prescrizione di RM al ginocchio destro. Il dottore, alla mia richiesta di invio di fattura, è completamente scomparso.. Inutile poi dire che ho effettuato gli esami richiesti e nemmeno ho ricevuto una valutazione dei medesimi. Esperienza da non ripetere assolutamente.
Grazie
Venerdì Santo ci siamo presentati al pronto soccorso ed abbiamo fatto vedere le lastre di mia zia. Aveva una brutta situazione, ma grazie a tutti gli operatori che abbiamo incontrato, al pronto soccorso, ai ragazzi dell’autoambulanza, alla signora del Cup, alla caposala, a suor Camilla, a tutti i medici e soprattutto al professore Nicola Capuano, mia zia è stata prelevata a casa, portata in ospedale ed operata in mattinata.
Un semplice grazie è riduttivo, non ho parole per esprimermi e per lodare la grande professionalità e competenza di questo staff.
Io non sono di Napoli e non conoscevo nessuno, ma da oggi a chi parlerà male della medicina meridionale, io sarò pronta a rispondere e a difenderla raccontando quello che mi è successo in una mattina di venerdì santo, quando tutti sono presi da preparativi della Santa Pasqua.
Un grande grazie da una romana ammirata dalla competenza napoletana.
Protesi d'anca - Dott. Nicola Capuano
Vorrei esprimere profonda gratitudine e stima al Prof. Capuano. Mia madre è stata ricoverata di urgenza al Fatebenefratelli per una frattura del femore. Ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Nicola Capuano, una eccellenza a livello mondiale per gli interventi di microchirurgia all'anca. L'intervento è andato benissimo grazie alla competenza del prof. Capuano, della dott.ssa Maria Elena De Bellis, dell'anestesista prof. Lubrano e di tutta l'equipe medica.
Ora siamo a casa e siamo seguiti egregiamente dalla fisioterapista dott.ssa Milly Maurelli, esperta in riabilitazione motoria. Mamma a 20 giorni dall'intervento sta recuperando la sua autonomia e siamo veramente soddisfatti.
Grazie a tutti.. e in particolar modo al prof. Capuano.
Pseudoartrosi settica - Dott. Espedito Castaldi
Con semplici parole è semplicemente impossibile esprimere la mia gratitudine al Dott. Espedito Castaldi ed al team del reparto di ortopedia dell'Ospedale Madonna del Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli. Una frattura pluriframmentaria complessa della tibia e del perone, ove più volte mi e' stato rammentato il rischio di amputazione, si è trasformata poi in pseudoartrosi settica, con conseguente diagnosi di osteomielite cronica. Dopo aver fatto il giro d'Italia, senza elencare tutti quelli che mi hanno visitato e le città dei cosí definiti migliori in Italia, in quanto non avrebbe senso, dico semplicemente che la reale umiltà, competenza ed eccellenza io le ho trovate a casa mia, nella bella Napoli. Dal non dover più avere un arto, oggi cammino ed ho anche ripreso le mie attività piu' dinamiche, anche se con cautela, ma con la giusta determinazione e seguendo i suoi consigli continuo a Migliorare.
Uno speciale ringraziamento va anche al Dott. Paolo di Maro, che ha collaborato col Dott. Castaldi nel mio intervento, ed a tutti gli infermieri del reparto che mi hanno assistito, con particolar merito a TITO e NATASCIA.
Grazie ancora.
Elogio
Ringrazio lo staff medico per l'ottima riuscita dell'intervento.
Estendo un caloroso ed affettuoso elogio a suor Giovanna - reparto ortopedia- la quale, oltre a curare l'aspetto religioso, risulta essere di grande preparazione professionale nell'assistenza ai pazienti. Oltremodo da' sprono ai dipendenti ospedalieri.
Congratulazioni.
Giudizio positivo sul reparto ortopedico
Voglio ringraziare il team del Dott. Dandolo per la eccezionale bravura, la competenza, la disponibilità, la capacità assistenziale - oggi molto rara. Il dottor Dandolo ha eseguito il mio intervento in modo magistrale. È stato un intervento della durata di cinque ore, con una anestesia perfetta, un post-operatorio fantastico. Grazie!!!!
Terapia sbagliata
Il dottor Paolo Di Maro mi ha visitata ad un mese dal mio ricovero in pronto soccorso per frattura del malleolo esterno. Mi ha fatto togliere il gesso e mi ha detto di indossare una doccetta gessata e di caricare. Visto che il dolore al piede aumentava, mi sono rivolta ad un privato. Dalla ecografia risultava che i frammenti si erano leggermente spostati ed inoltre erano fratturate la capsula ed il legamento. Ovviamente i miei tempi di guarigione si sono allungati tantissimo, con tutto quello che ne consegue.. In base a quella che è stata la mia esperienza, non consiglio a nessuno l'ortopedia del Fatebenefratelli.
Assistenza infermieristica da rivedere
I medici sono davvero ottimi, quella del Fatebenefratelli è una delle migliori ortopedie (se non la migliore) della provincia di Napoli. Tuttavia l'assistenza infermieristica andrebbe rivista e migliorata.
Buona sanità a Napoli
Complimenti alla dottoressa Grazia Cozzolino per l'impronta di umanità, finezza e signorilità che rende prezioso ed esplorare il suo lavoro professionale nel Dipartimento di ortopedia e traumatologia dell'ospedale.
Grazie a lei e alla sua equipe. Ad maiora.
I miei ringraziamenti
Un grazie a tutto il reparto, bravissimi e di grande umanità, in particolare i dottori Dandolo e Matarazzo, medici bravi e competenti che fanno onore alla professione. Non ero mai entrato in un ospedale da paziente e ne avevo avuto timore da sempre, ma il trattamento avuto mi ha fa fatto affrontare con serenità i due interventi necessari e non ho riportato problemi di alcun tipo fin da subito. Grazie ancora.
Valutazione positiva
Soprattutto nel primo ricovero sono stata assistita ottimamente e curata benissimo. Medici molto garbati, competenti, disponibili.
Altri contenuti interessanti su QSalute