Ortopedia Ospedale Brunico
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Protesi d'anca e di ginocchio sinistri
Operato ad ottobre 2021 di protesi d'anca sinistra, dopo sei mesi (cioè il 04/2022) ho fatto la protesi anche al ginocchio sinistro, ormai fortemente varo e artrosico.
Interventi eseguiti dal dott. Dieter Randeu.
Ottimo il personale (molto cordiale) in tutti i settori, sia medico che infermieristico, dalle pulizie al cibo ottimo, come un hotel.
Ringrazio tutto lo staff per l'ottima professionalità, dopo un anno mi sembra proceda tutto bene.
Grazie di tutto!
Professionalità al top
Il giorno 9/12/2022, dopo una caduta accidentale, mi sono recata al pronto soccorso dell'Ospedale di Brunico. In 2 ore circa sono stata visitata, sottoposta a Rx, riduzione della frattura tale da evitarmi un possibile intervento e gessatura del braccio. Un ringraziamento al Dott. Roland Ausserhofer, garbato e cortese, oltre ad essere un Medico preparato e competente, ed al personale infermieristico (ricordo in particolare che uno di loro è un mio corregionale - Umbria).
Professionisti che a vario titolo si sono occupati di me con grande competenza e gentilezza. Grazie.
Grazie a tutti
Vorrei con la presente ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per come hanno avuto pazienza ed hanno prestato assistenza a mia madre di 92 anni Cesco Frare Pia. Grazie veramente, siete come sempre estremamente professionali e pieni di umanità.
Grazie in particolare al dottor Thomas Pezzei da tutta la mia famiglia.
Paziente soddisfatta
Sono stata ricoverata una settimana per frattura del femore (in seguito ad una caduta sugli sci) e conseguente inserimento di protesi d’anca.
Desidero esprimere la mia riconoscenza ed il mio apprezzamento per la professionalità del personale medico e paramedico, per il calore e l’umanità dimostrate verso i pazienti, per il trattamento da hotel più che da ospedale.
Osteosintesi peroneale
A seguito di un infortunio, durante il quale ho riportato una frattura scomposta del malleolo peroneale sinistro, sono stato ricoverato e operato presso questa struttura e.. che dire? Da sanitario che frequenta vari ospedali posso solo usare un'aggettivo: "eccellente".
Il personale ha dimostrato grande professionalità ed estrema cordialità nonché disponibilità. Anche per quanto riguarda l'aspetto alberghiero, il voto è sempre alto.
A causa dell'emergenza SARS-CoV2, non ho ancora potuto fissare l'intervento per la rimozione della placca, ma sicuramente tornerò in questo ospedale.
Ringraziamento
Ottimo team in sala operatoria, ottimo servizio, ottima assistenza infermieristica, elevata professionalità in tutto.
Degenza dal 31/12 2019 all'08/01/2020.
Ottimo!
Mia mamma è stata ricoverata in questo reparto per fratture multiple: sia al pronto soccorso che al reparto le cure sono state attente e tempestive. Ho notato grande competenza, umanità e attenzione al paziente, considerando sia le problematiche mediche che quelle psicologiche della persona. Dai medici al team infermieristico e a quello di assistenza, spiegazioni chiare, disponibilità e cura dei dettagli.
Operata
Il meglio del meglio sotto tutti i punti di vista.
Bravissimo dr. Viertler, grazie
Desidero rivolgere un ringraziamento particolare al dott. Eduard Viertler che ha effettuato, il 12 febbraio 2018, un intervento per ricomporre un calcagno fratturato in 7 pezzi. Mia moglie, a distanza di 10 mesi, è tornata ad una mobilità pressoché regolare. Infinitamente grazie.
Frattura piatto tibiale
Grave frattura del piatto tibiale il giorno di Pasqua sugli sci.
A distanza di 7 mesi sto ancora facendo tanta riabilitazione, ma sono tornata a una vita normale grazie a voi! Intervento perfetto! Degenza in reparto di altissimo livello! Mi avete salvato la gamba! Grazie di cuore anche alla fisioterapista Monika.
Grazie
Grazie. Ottimo il Team in sala operatoria (super il Dott. Basso) ed ottima anche l'assistenza infermieristica.
Ottima cucina.
REPARTO ECCELLENTE
Dopo una bruttissima caduta a Campo Tures il 18.08.2016, sono stata portata d'urgenza all'ospedale di Brunico: frattura bimalleolare alla caviglia sinistra. Sono stata operata, intervento riuscito! Ora sono come nuova... cammino benissimo senza nessun tipo di problema!!! Non finirò mai di ringraziare l'equipe medica, il dottor Huber, il dottor Martin e il dottor Viertler, nonchè gli infermieri del reparto. Grazie di cuore, mi avete salvato la vita!
Operato alla tibia per incidente sciistico
Devo ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico per l'intervento e l'assistenza ricevuta durante la degenza.
Sono stato operato con ottimo risultato dal Dott. Ferdigg per una grave frattura esposta scomposta.
Successivamente sono stato controllato mensilmente dal Dott. Viertler con la massima scrupolosità e professionalità (tuttora in corso).
Grazie a tutti. Se tornerò a sciare lo devo a Voi. E tornerò.
Esempio di eccellente sanità
Sono stata ricoverata alcuni giorni in Ortopedia per un intervento al piede. Ho riscontrato professionalità e un'elevata qualità dei servizi. Certa che il reparto di Ortopedia rappresenti un esempio di eccellente sanità, esprimo la mia gratitudine.
Maddalena Menegus
Grazie!
Un ringraziamento particolare al dottor Hubert Agreiter e al suo team e a tutto il personale del reparto ortopedia B per la gentile, rispettosa e competente assistenza e per il continuo incoraggiamento.
Grazie di cuore.
Osteotomia.
GRAZIE
La famiglia di Federica Demarchi di Trieste, operata il 1 settembre 2015, ringrazia con tutto il cuore il personale del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Aziendale di Brunico in provincia di Bolzano.
Un ringraziamento speciale al primario dott. Demetz Ernest Alois.
Famiglia Demarchi.
Ospedale ideale
26 agosto 2015, in vacanza scivolo nel bosco e, complice fondo in forte pendenza e postura infelice, mi rompo tibia e perone... Dopo veloce recupero da parte del soccorso alpino di Anterselva, in elicottero vengo trasportato all'ospedale di Brunico. Veloce diagnosi al pronto soccorso, tibia e perone rotti con fattura scomposta, occorre operare. Dopo diversi consulti con la mia famiglia, nell'impossibilità di tornare a Bologna decidiamo di rimanere qui per l'operazione. Ottima scelta dico ora, nel tardo pomeriggio mi inseriscono un chiodo nel tallone per allineare la tibia con trazione e mi spiegano come verrà eseguita l'operazione l'indomani. Sono stato operato il giorno dopo con applicazione di ferro endomidollare. Staff in tutti i reparti molto gentile, competenza ottima, pulizia perfetta, cibo di qualità, davvero sembra di stare in clinica privata di alto livello. Esco il 30 agosto, domenica, con tutte le raccomandazioni del caso e ricette necessarie per il mio recupero. Ora, dopo 3 settimane dall'intervento, sono quasi pronto per camminare nuovamente, ovvio.. devo attendere ancora, ma questo la dice lunga sulla professionalità delle cure ricevute. Tornerò qui a Brunico per la prima visita dopo 6 settimane dall'intervento e sicuramente tornerò qui per la rimozione del chiodo. Struttura veramente eccezionale, un esempio da seguire. Grazie a tutti voi, non potevo chiedere di meglio.
UN VERO DISCEPOLO D'IPPOCRATE!
In vacanza in Valle Aurina, prenotando una visita ortopedica per dei persistenti dolori all'articolazione del ginocchio dovuti ad un precedente incidente sugli sci, sono stata visitata dal Dott. Roland Außerhofer dell'ospedale di Brunico.
A Lui devo i miei più sentiti ringraziamenti per le cure a me prestate con estrema professionalità, competenza, cortesia e chiarezza.
Un professionista di livello superiore rispetto a tutti gli altri ortopedici precedentemente consultati nell'ambito ligure-lombardo che mi avevano fatto temporaneamente perdere la fiducia nella medicina.
Concludo nel fare i complimenti anche al personale e a tutti i responsabili che si occupano del contorno organizzativo dell'Ospedale di Brunico, sicuramente a misura del paziente. Bravi!
Intervento lesione menisco
Grande professionalità e competenza potrebbero già bastare per dare fiducia al paziente, ma se a questo si aggiunge il trattamento cordiale ed umano da parte di tutto il personale medico ed infermieristico, si rimane entusiasti. Un grazie particolare al dott. Roland Ausserhofer e al suo team.
PROFESSIONALITA' E GENTILEZZA
CONOSCO BENE L'OSPEDALE DI BRUNICO, ESSENDOMI TRASFERITA DA QUALCHE ANNO A CAMPO TURES E, DOPO IERI, HO AVUTO LA CONFERMA CHE SI TRATTI DI UNA STRUTTURA DI ALTO LIVELLO. DOPO UNA LUSSAZIONE POSTERIORE DELLA SPALLA DESTRA (INFORTUNIO PER CADUTA DA SCI), MI SONO RECATA IN P.S..
PUR ESSENDO DOMENICA E CON TANTA AFFLUENZA, IN 30 MINUTI LA LUSSAZIONE E' STATA RICOMPOSTA E SONO STATA DIMESSA IN TEMPI RECORD. HO TROVATO PROFESSIONALITA', COMPRENSIONE, ATTENZIONE E GENTILEZZA. GRAZIE AL DR. AGREITER ED AL SUO TEAM.
Intervento per frattura
Sono stato ricoverato e operato urgentemente dopo un incidente sciistico il 24/01/2015. Struttura eccezionale sia a livello medico che infermieristico, pulizia e cucina allo stesso livello: sembrava di essere in una clinica privata. Un ringraziamento a tutto lo staff.
GITA IN BICICLETTA ATTORNO A BRUNICO.
PER CHI VIVE NELL'ESTREMO SUD (QUASI AFRICA) COME ME, E' STATO COME SCOPRIRE UN NUOVO MONDO CHE NON CONOSCEVO. GENTILEZZA, PROFESSIONALITA', CAPACITA', PREPARAZIONE, EFFICIENZA DI UN ALTRO PIANETA RISPETTO AI NOSTRI STANDARD.
DA NOI SAREI STATO ANCORA AL PRONTO SOCCORSO, DA VOI DOPO DUE ORE ERO GIA' STATO OPERATO. INCREDIBILE PER CHI VIVE IN SARDEGNA. VOGLIO TRASFERIRMI DA VOI.
GRAZIE DI TUTTO.
Pronto soccorso traumatologico
Organizzazione capace di rispondere a tutte le esigenze in maniera efficiente, efficace e competente, sotto tutti gli aspetti.
Pronto soccorso ortopedico
Semplicemente bravissimi tutti.... complimenti!
Frattura rotula ginocchio
Sono stata in vacanza in valle Aurina e dopo 4 giorni una stupida caduta in bike da ferma mi ha causato una frattura. Qui a Brunico mi hanno detto di farmi operare appena scesa giù da noi (sono di Barletta), ma ho riflettuto e deciso di operarmi qui. E' stata la decisione migliore, ho trovato un team incredibile (neanche in una clinica privata..), efficienza e gentilezza, dal portantino al primario, dal giorno dell'intervento fino alle dimissioni. SONO UNA MARATONETA E SE TORNERò A CORRERE LO DEVO A LORO. QUESTA È l'Italia che dovremmo avere tutti, perché tutti ne abbiamo diritto.
Grazie a tutti, nessuno escluso.
Frattura vertebra L1
Struttura eccellente: pronto soccorso velocissimo; degenza con servizi assolutamente perfetti; gentilezza e competenza di tutto il personale.
Reparto eccellente
Il 31 gennaio sono mi sono infortunata sciando. Sono stata soccorsa e portata in ospedale a Brunico. Sono stata operata la mattina successiva da medici eccezionalmente bravi e seguita da infermieri sempre molto presenti ed affettuosi. Sono rimasta 10 giorni in ospedale e devo dire di aver trovato una assistenza superlativa. Un ospedale da prendere ad esempio!!! Grazie a tutti voi la mia convalescenza sta procedendo nel migliore dei modi. Continuate così.
Ospedale eccellente
Mia madre è stata operata un mese fa in questo Ospedale. E' caduta sulle piste e, essendo una frattura scomposta, è stata operata lì.
Sono stati tutti bravissimi. E' stata assistita subito (noi di Roma siamo abituati a file lunghissime al pronto soccorso).
Operata la mattina successiva alla caduta, ha avuto un post operatorio seguitissimo. Le infermiere si alternavano ogni mezz'ora per verificare lo stato di mamma e se avesse avuto bisogno di qualcosa.
La ferita si è chiusa benissimo e anche il nostro ortopedico di Roma ha affermato che le hanno messo la miglior placca che esiste al momento. Bravo anche il fisioterapista che l'ha seguita e spronata ad esercitarsi.
Dovremmo prendere tutti spunto da questo ospedale. Lo vorrei a Roma!
Bravi tutti, chirurghi, infermieri, fisioterapista.
E soprattutto per voi un GRAZIE IMMENSO.. La frattura di mia madre era brutta e voi l'avete salvata.
Grazie di cuore!
ECCELLENZA
Febbraio 2013, ricoverato a seguito infortunio sulle piste.
Voglio esprimere il mio incondizionato apprezzamento per tutti gli aspetti di questo Reparto, competenza specifica, senso di partecipazione e amicizia da parte di medici, paramedici e addetti ai servizi. Dà un senso di tranquillità essere in questa struttura, superlativa in tutti i più minuti particolari. Un grazie particolare al personale di camera, immediato nell'accorrere, e così squisito da farmi sentire "coccolato".
Un esempio per tutta la sanità
Nel febbraio 2012 sono stato ricoverato nel reparto di ortopedia in seguito ad un infortunio sciistico ed ho potuto apprezzare la grande professionalità di tutto lo staff del Dott. Demetz.
Ottima struttura ospedaliera, ma quello che fa la vera differenza sono le persone che vi lavorano, tutte professionali ed estremamente gentili e disponibili. Un esempio da seguire!
Grazie a tutti.
Di italiano hanno solo la regione geografica
Purtroppo mi è capitato di trascorerre le vacanze di Natale con un incidente sciistico, con relativa frattura di tibia e perone. Malgrado tutto quello che può comportare una vacanza rovinata a tutta la mia famiglia, nipotini compresi, ho avuto la FORTUNA di conoscere questa struttura ospedaliera che è OTTIMA in tutte le sue funzionalità, partendo dai medici, infermieri e tutto lo staff per gentilezza, professionalità e modo sempre cordiale di porsi con i degenti.
Un plauso per il modo in cui hanno trattato il mio infortunio (detto anche dai medici ortopedici del mio paese- repubblica di San Marino) ed un grande ringraziamento a tutti per avermi reso meno pesanti le vacanze natalizie senza la mia famiglia.
SIETE UNA STRUTTURA DA PRENDERE COME ESEMPIO (A DIFFERENZA DI MOLTISSIME ALTRE ITALIANE CHE HANNO COSTI PIU' ELEVATI E NON LO SONO). GRAZIE GRAZIE!
Esiste la buona sanità- elogio al dr. Demetz
Oltre alla professionalità del Primario e dei suoi collaboratori, sulla quale non sono tecnicamente in grado di intervenire, mi preme mettere in evidenza la massima disponibilità e cortesia da parte di tutto il personale. Penso che una persona che si deve sottopporre ad un intervento chirurgico ,trovi grande conforto nel modo in cui viene seguito con grande competenza ed umanità da parte del personale. Già in occasione della prima visita, dal primario dott. Demetz, sono stato ragguagliato dal Primario stesso, con spiegazioni comprensibili dell'intervento a cui sarei stato sottoposto. Grazie dott. Demetz per il suo modo di rapportarsi con la gente. Lei è un esempio che esiste anche la "buona sanità".
Nulla da eccepire
Ricoverato con l'ambulanza d'urgenza, dopo alcune ore ero in sala operatoria. Non posso far altro che lodare l'assistenza prima e dopo l'intervento, nonché la qualità dello stesso. Ho quasi sessant'anni, dubitavo di poter camminare come prima.. Se non fosse per le cicatrici, a distanza di poco più di un anno si stenterebbe a credere che ho una caviglia con piastre, chiodi e viti.
La mia opinione
Son stata operata e ricoverata per alluce valgo bilaterale nell'ospedale di Brunico presso il reparto di ortopedia e traumatologia e sono rimasta contentissima. E vorrei ringraziare pubblicamente tutto il personale: medico, infermieri e tutti gli altri.
Molto soddisfatto
Sono stato ricoverato il giorno 06-04-2011 e sono stato operato il giorno dopo dal prof. Demetz che mi ha tolto delle cisti ossee nella caviglia che mi tormentavano oramai da alcuni anni. Il dottor Demetz é stato l'unico che me le ha diagnosticate.
Oltre al dottor Demetz, tutto il personale medico e paramedico del reparto di ortopedia è stato molto professionale e gentile. Ogni reparto ed ospedale d'Italia dovrebbe essere organizzato, pulito e attento al paziente come quello di Brunico. Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono prodigati per la mia guarigione.
Opinione più che positiva
Sono stata ricoverata il 13 dicembre e operata dal Dott. Hubert il 14.
Voglio ringraziare tutti gli operatori sanitari del reparto e in particolare il Dott. Hubert che mi ha operato, per la professionalità con cui è stato gestito il mio ricovero ed il mio intervento che, a detta dei colleghi romani, è stato effettuato a regola d'arte.
Ancora ho molto da fare con la riabilitazione ma, grazie a voi, ci sono tutti i presupposti per una guarigione completa.
Grazie e buon lavoro.
Opinione positiva
Mi associo totalmente all'amico del Belgio sig.H.E. Serras, che se non mi sbaglio, mi sembra proprio la paziente che era in stanza con me, la quale è stata investita con gli sci, mentre io mi sono fratturata sempre con gli sci. Se così fosse le mando un abbraccio e un grosso augurio di buona guarigione!! Tornando alla professionalità del reparto di Ortopedia, ringrazio vivamente, in particolare, il Primario Dr E.A. Demetz, il Dott E. Viertler e tutto il team medico, il coordinatore del reparto sig. Markus e l'infermiere Alex e tutti gli altri infermieri perchè, oltre alla grande professionalità, sono tutti sempre pronti al bisogno del paziente in maniera premurosa e sempre con il sorriso!! Siete un esempio di buona sanità e purtroppo tanti Ospedali dovrebbero proprio prendere esempio da Voi!!! Grazie mille di tutto!!!
Tanti saluti, M.Rosa (Vicenza)
Intervento chirurgico
Alla cortese attenzione del reparto di ortopedia dell'ospedale di Brunico. Con la presente esprimo i miei più vivi ringraziamenti per l'intervento chirurgico e l'ottimo trattamento che ho avuto qualche settimana fa. Ringrazio di cuore il Primario Dott. E.A. Demetz, tutto il team medico per il buon servizio, giorno e notte, ed anche i servizi della buona cucina.
Distinti saluti.
Protesi ginocchio destro
Il giorno 01.12.2010 sono stato operato per protesi ginocchio destro.
Vorrei ringraziare e fare i complimenti a tutto il personale del reparto ortopedia per le cure ricevute. Poche volte nella mia vita sono rimasto impressionato da un lavoro di team così positivo.
Continuate così. Bravi Tutti.
Trauma sciistico
Era da tempo che volevo ringraziare e complimentarmi con tutto lo staff medico, infermieristico e ausiliario per avermi fatto affrontare un momento traumatico e spiacevole in un modo meno doloroso...
Anche io lavoro nel settore sanitario e quindi sicuramente il mio occhio era più critico,ma nel vostro caso non posso criticare nulla...efficienza,professionalità,competenza..Tutto positivo..continuate così e sicuramente per il mio proseguimento cure spero di potermi affidare nuovamente a voi..Per ora buon lavoro a tutti e ancora grazie per tutto da parte mia e della mia famiglia..
Altri contenuti interessanti su QSalute