Ortopedia Ospedale Brindisi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Protesi ginocchio
Causa importante gonoartrosi destra, ho dovuto sottopormi ad intervento per la protesi. Dalla formalizzazione al reparto di tale necessità (nei primi giorni di agosto 2022) alla chiamata per i controlli pre-operatori, sono passati 3 mesi -- quindi lista di attesa lunga. Per completare i 4 controlli ci è voluto oltre un mese presso diversi siti tra ospedale e Asl, e, come intuibile, i primi controlli erano scaduti, quindi da rifare. Dal perfezionamento al ricovero sono passati altri 15 giorni. L'intervento è riuscito bene grazie alla competenza e delicatezza dei medici che lo hanno eseguito.
Il post-operazione è stato un incubo in quanto la terapia del dolore è stata praticata con ritardo e a richiesta. In quanto allettata ho dovuto ricorrere all'aiuto degli OOS e degli infermieri i quali, sebbene volenterosi, sono apparsi numericamente insufficienti per tutti i ricoverati, di conseguenza la tempistica dalla richiesta di aiuto alla risoluzione risultava molto lunga. In ultimo la riabilitazione domiciliare ... anche per questa attesa lunga mentre è necessaria immediatezza.
Poca organizzazione
Gentilissimi gli infermieri, ma sono troppo pochi.. Competenti i medici per quanto riguarda l'ortopedia. Se arriva un paziente con altri problemi concomitanti, sono però poco capaci a gestire il tutto. Ho poi personalmente riscontrato poca collaborazione tra i dottori, ho esposto le problematiche del paziente a tre medici e nessuno ha scritto o riferito nulla (a rischio esclusivo del paziente) sino a che non è giunto un medico coscienzioso.
Altri contenuti interessanti su QSalute