Ortopedia Ospedale Bassano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tuberosità calcaneare, speroni calcaneari plantari
Ringrazio il dottor Santini Stefano che mi ha operata ad entrambi i piedi il 13/07/2023 a Bassano.
Dopo vari mesi di trattamenti non invasivi, il dott. Santini ha optato per un intervento chirurgico.
Mi ha sempre prospettato una lunga degenza, e così è stato, ma sono sempre stata seguita nel post operatorio con la massima attenzione e professionalità da tutto lo staff. Di questo ringrazio tutti uno ad uno.
Decisione sbagliata
PRP invece che tenorrafia (con decisione la mattina stessa), risultato: diventata inoperabile, a rischio rottura totale con algodistrofia, edema osseo e osteoporosi.
Operata privatamente dall'unico ortopedico in grado di riparare i danni fatti, invece che avere il mio tendine suturato ora ho un tendine ricostruito. 1 anno e 2 mesi senza lavorare, 1 anno e due mesi di incubo e il tutto si poteva risolvere in 4 mesi.
Rovinata.
Applicazione artroprotesi anatomica di spalla
Ringrazio il dottor Giovanni Grano, che mia ha operata il 13 giugno 2023, per la sua competenza, la sua umanità durante tutte le fasi, compresa quella preoperatoria che, a causa dei miei problemi di salute, è stata lunga, e anche post operatoria, dove l'ho disturbato più volte e lui è sempre stato gentile e disponibile.
La sua equipe operatoria è professionale ed umana, mentre a mio avviso la maggior parte del personale di reparto, a partire dalla caposala, dovrebbe scendere qualche scalino...
Comunque ringrazio il dottor Grano perchè è un medico con la M maiuscola.
Livello di soddisfazione intervento spalla
Mi è sembrato molto riduttivo rispondere solo al questionario propostomi nel brevissimo ricovero all'ospedale di Bassano del Grappa per omartrosi della spalla sinistra. Operata dal prof. Giovanni Grano il 13 giugno scorso e dimessa in terza giornata, ho affrontato tranquillamente e ben protetta dal dolore il lungo viaggio che mi ha riportato a casa. Non saprei, da paziente, cosa commentare se non ringraziare il prof. Grano e il suo staff (tutto), che con professionalità e puntuale assistenza hanno riconfermato che il reparto di Ortopedia di Bassano da Lui diretto è un "reale" Centro di Eccellenza.
Protesi di ginocchio con robotica
Tante critiche per nulla. Io sono stato operato per innesto di protesi totale del ginocchio sinistro con uso del robot. Posso dolo dire che già dopo 15 giorni cammino con le stampelle in maniera perfetta senza sentire dolore. Anche il reparto era organizzato benissimo e tutti gli addetti erano molto gentili e disponibili. Insomma, chi critica questo reparto non sa quello che dice. Io lo consiglio!
Ringraziamento
Il giorno 1° novembre c.a. sono stato ricoverato in Ortopedia all’ospedale San Bassiano per subire un intervento di protesi d’anca destra.
Scrivo questa mail perché voglio ringraziare tutto il personale medico e paramedico che mi ha seguito nella settimana di ricovero, partendo dal prof. Giovanni Grano e da tutti i medici che hanno effettuato l’intervento, che a mio avviso è stato perfetto. Ringrazio i due medici anestesisti e gli infermieri della sala operatoria che hanno saputo tranquillizzarmi con la loro umanità, vedendomi particolarmente impaurito. Ultimi ma non ultimi ringrazio il dott. Fabio Merlo, infermiere/i ed OSS, che hanno saputo seguirmi con amore, professionalità e tanta pazienza, facendomi sentire a casa.
Quando il servizio sanitario è svolto da persone preparate, disponibili ed umane come lo siete stati tutti voi, noi pazienti non possiamo far altro che ringraziare con sincerità tutti.
Operazione frattura piatto tibiale
Se per caso, per motivi futili o seri, si dovesse aver bisogno del reparto Ortopedia, non scegliete prodotti/reparti di lunga distanza, ma scegliete prodotti/reparti a km 0!
Ortopedia di Bassano del Grappa: personale eccezionale, simpatico, ironico ma soprattutto professionale a qualsiasi livello. Se dovesse capitare ,ve lo consiglio vivamente, passerete dei giorni indimenticabili.
Grazie a tutti.
PRECISIONE SIMMETRICA
18 NOVEMBRE: INTERVENTO PROTESI D'ANCA.
22 NOVEMBRE: DIMISSIONI.
20 DICEMBRE: TOLTO LE STAMPELLE.
27 DICEMBRE: 15 KM. SCI DI FONDO.
03 GENNAIO : RIPRESO LAVORO.
10 GENNAIO : RX DI CONTROLLO E VISITA DAL DOTT. GIOVANNI GRANO.
Accoglienza e professionalità
In maggio di quest'anno 2021 io e mia figlia Andrea di 15 anni siamo state ricoverate in Ortopedia per una artroscopia all'anca di mia figlia.
Dopo sei mesi di "pellegrinaggio" presso la Clinica pediatrica di Padova senza poter giungere ad una meta, il dott. Giovanni Grano ha accolto e risolto il problema di mia figlia Andrea in 4 giorni con alta professionalità e competenza, togliendole tutta la sofferenza di lunghi mesi passati a letto. L'intervento è consistito nella reinserzione del cercine acetabolare in artroscopia + osteoplastica del CAM.
Ringrazio di cuore tutto il reparto che ci ha assistito con attenzione professionale e un'accoglienza familiare che ha reso tutto più semplice per una ragazza di 15 anni, provata da una lunga malattia. Un ringraziamento particolare al primario, che ha saputo ascoltare mia figlia vedendo in lei non solo un caso clinico, ma anche una giovane sofferente riportandola al sorriso. Grazie.
Ringraziamenti
Sono stata operata circa due mesi fa, il dieci novembre 2020, nell'ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa, dal dott. Giovanni Grano. Operazione in artroscopia, intervento per rottura del tendine sovraspinato destro. È andato tutto bene. L'operazione stessa, la riabilitazione, la terapia. Sono stata molto fortunata. E posso dirlo perché il tutto è cominciato in ospedale, quella mattina, al momento dell'accoglienza nel reparto di ortopedia del Day Hospital, e nella sala operatoria più tardi, dove mi hanno trasmesso pace e serenità. Tanta gentilezza mi sento di dire. Non ho avuto paura, nemmeno per un attimo, anzi, ho trovato molta competenza, umanità e organizzazione.
Vorrei ringraziare per primo,il dott. Grano per la sua professionalità, tutta la sua equipe chirurgica, tutti gli infermieri e infermiere che lavorano con lui, tutti insieme come una grande, grande squadra...
Di cuore, veramente.
Grazie infinite per tutto!
Mirella Pegoraro
Grazie per tutto
Eccellente operazione chirurgica al femore fratturato con inserimento di protesi, a mia madre novantenne. Grande professionalità, competenza e anche molta pazienza e tanta umanità dimostrate dai medici, e da tutto il personale del reparto, infermieri e infermiere ed esperti di fisioterapia, tutti sempre hanno dimostrato gentilezza e attenzione.
Grazie davvero tanto per tutto.
Pessima assistenza
Pessima assistenza. Non tanto per il personale medico (nonostante sia stata vista 5 volte da 5 dottori diversi che consigliavano cose diverse ogni volta), ma soprattutto per la segretaria dell’ortopedia. Scortese, maleducata, appuntamenti sbagliati, impegnative perse e mal comunicazione tra lo staff. Se non volete perdere le giornate al telefono e con tempi di attesa lunghissimi, evitate questo ospedale.
Piedi piatti al top
Sono stato operato lo scorso 15 giugno dal Dott. Dusi per la rimozione delle viti ai piedi piatti e la cosa che mi ha stupito è che non ho avuto neanche dolore dopo essere tornato a casa. Partendo dalla camera fino alla sala operatoria, ho trovato personale gentile, competente, ma soprattutto disponibile a rispondere a qualsiasi domanda io ponessi. Io consiglio sia il reparto di Ortopedia di Bassano, sia il Dott. Dusi per il problema di piede piatto.
Protesi anca
In settembre 2016 ho subìto un intervento di protesi d'anca. Ringrazio il Dott. Enrico Sartorello e tutto il suo staff per la loro alta competenza, professionalità, cortesia, simpatia, che fanno di questo reparto un'eccellenza.
Ricoverato il 31 Agosto 2016, operato il 1 Settembre, sono stato dimesso il 6: aspettative più rosee di così non si può!
Un grazie ancora a tutti.
Eccellente
Intervento e degenza impeccabili.
Protesi di anca
Un professionista il Dott. Enrico Sartorello di altissimo livello; di una professionalità indiscussa, coadiuvato da personale meraviglioso..
Ringrazio veramente tanto.
Operazione anca
Sono stato operato il 12 maggio per una miniprotesi d'anca destra e desidero ringraziare il Prof. SARTORELLO E TUTTO IL SUO STAFF PER IL LAVORO ESEGUITO CON ALTISSIMA PROFESSIONALITÀ. Inoltre un plauso anche al settore INFERMIERISTICO E RIABILITATIVO.
GRAZIE DI CUORE.
Ringraziamenti
Reparto di eccellenza dove competenza, passione e dedizione al paziente sono la prerogativa del reparto.
Opinione
Reparto di eccellenza e di indiscutibile competenza. Non manca la costante presenza infermieristica e delle assistenti ospedaliere per rendere la degenza serena ed umana.
Pessima assistenza
Ricoverato in reparto per frattura femorale e costole da sinistro, arrivato in reparto dal pronto soccorso, gli infermieri mi hanno scaricato senza troppi riguardi dalla barella al letto, al punto che ho urlato dal dolore. Pare che tale mancanza di attenzione abbia aggravato la situazione clinica. Pessimo personale infermieristico.
RINGRAZIAMENTO PER L'OTTIMO LAVORO SVOLTO
Ho subìto un intervento di protesi all'anca nel mese di febbraio 2015.
Desidero formulare un grande ringraziamento a tutto il personale del reparto di ortopedia per la professionalità e disponibilità dimostrata durante la degenza.
Una menzione particolare al dott. Sartorello per la professionalità dimostrata nella esecuzione dell'intervento. Un grazie al dott. Valerio Mocellin per il supporto sia umano che professionale avuto nei giorni post intervento.
Ormai sono passati quasi quattro mesi dall'intervento ed il risultato ottenuto è migliore delle mie più rosee aspettative.
GRAZIE.
Intervento ernia lombare
Che dire... competenza, professionalità, cortesia, simpatia caratterizzano questo reparto. Cosa si può chiedere di più?
Sartorello è un'istituzione, il Dr. Caricasulo un grande, gli infermieri, gli Oss, i tirocinanti, tutti sono all'altezza della situazione. Grazie a tutti.
Ringraziamenti
Ringrazio il Dott. Sartorello e tutta la sua equipe per l'ottimo lavoro svolto. Mi sento di lodare l'eccellente professionalità del Chirurgo, le doti umane, la pazienza profuse in tutte le fasi dell'intervento e della permanenza da tutto lo staff della struttura. I medici dell'istituto presso il quale ho effettuato la riabilitazione, hanno rilevato la tecnica avanzata dell'intervento che ha consentito una rapidissima ripresa del benessere fisico, stato nel quale mi trovo a soli 40 giorni dall'intervento. Grazie ancora.
Daniela Branciani
Grazie
Reparto di eccellenza, riconcilia con il servizio pubblico.
A cominciare dal Primario ed a seguire con tutto lo staff di medici ed infermieri, si ha la conferma di elevata professionalità e di una disponibilità e gentilezza insite in chi esercita la professione non solo per dovere, ma con la passione per il proprio lavoro.
Ringrazio nuovamente per la professionalita' e la assistenza ricevuta.
Cap. Francesco Mion
La mia esperienza come paziente
GENTILEZZA, CORTESIA, DISPONIBILITA', ORGANIZZAZIONE E TANTISSIME ALTRE COSE BELLE: ECCO, QUESTA È STATA LA MIA ESPERIENZA C/O IL REPARTO DI ORTOPEDIA! UN GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE A TUTTO LO STAFF! FOREVER AND EVER!!!
Ottimo primario, ottimo staff
Una meticolosa ricerca su internet sulle eccellenze per protesi d'anca mi ha permesso di conoscere il reparto di ortopedia dell'ospedale di Bassano e il suo primario Dott. Sartorello. Una visita medica a Bassano a luglio (risiedo a Roma) mi ha confermato le doti umane e professionali del Dott. Sartorello. Sono stato ricoverato il 4 novembre 2014, operato il 6 e dimesso l'11. Tutte le più rosee aspettative sono state superate. Un reparto d'eccellenza, uno staff medico ed infermieristico encomiabile, un ambiente sereno.
Intervento mini invasivo di protesi d'anca
2 anni fa mi son sottoposto al primo intervento di protesi all'anca con il metodo tradizionale, in quanto purtroppo non ero a conoscenza del metodo mininvasivo che invece ho scelto per il secondo intervento appena fatto(18/12/2014).
C'è poco da aggiungere se non confermare tutto quello già scritto nelle altre precedenti recensioni. Ringrazio il prof. Sartorello, il suo staff medico e tutto il suo reparto per la professionalità e l'umanità dimostrate.
Uno splendido reparto di un eccellente Primario
Sono stato operato alla fine di Ottobre del 2014 dal Dott. SARTORELLO per l'inserimento di una protesi d'anca su un bacino già precedentemente pesantemente danneggiato da un incidente stradale rimesso insieme con svariati mezzi di sintesi: un intervento certamente assai impegnativo.
Ad un mese e mezzo dell'intervento sto già abbandonando l'uso delle stampelle, risultato al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa.
Sono rimasto profondamente colpito tanto dall'empatia del Dott. Sartorello che dall'eccellenza della struttura da lui diretta, sia per quanto riguarda i rapporti umani che per la disponibilità e gentilezza del personale e dello staff medico.
Unico neo: i pasti, non certamente all'altezza di un reparto che per altri versi si può definire semplicemente eccezionale.
Non applicato efficacemente il metodo Ponseti
Qualche tempo fa ho portato mio figlio in cura dal dott. Dusi. Dopo svariati gessi e manipolazioni al piede sinistro, abbiamo dovuto ricominciare il nostro percorso in un'altra struttura ospedaliera. La mancanza di esperienza nell'applicazione del metodo Ponseti ha purtroppo rallentato il processo di guarigione.
Ottimo reparto, primario DOTT. SARTORELLO
Oggi sono due mesi dal mio intervento all'anca e due settimane che sono rientrata al mio lavoro. SONO FELICE!!!!!! Non finirò mai di ringraziare il Dott. Sartorello Enrico e la Dott.ssa Perisello Chiara per la professionalità e umanità. Per chi come me, la vita non ha sorriso donando delle buone articolazioni, poter superare questo intervento così velocemente, è un miracolo, vivo sicuramente con meno paure e meglio con me stessa. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!
Con tanto affetto, Paula Fioretti.
Grande chirurgo, grande uomo e grande reparto
Non dimenticherò mai l'umanità e la professionalità del dott. Sartorello e di tutta la sua èquipe. Dopo una settimana dall'intervento sono uscita dall'ospedale con una stampella, dopo 15 giorni camminavo senza stampelle e dopo 20 giorni guidavo l'auto. Ho letteralmente dimenticato il problema. Grazie, grazie e grazie.
Protesi anca
Sono stata operata all'anca dal prof. Sartorello, medico di grande umanità, molto professionale e persona preparatissima nel suo campo. Oltre a lui devo ringraziare tutti quelli del suo staff, da infermiere a fisioterapisti. Ho trovato un ambiente accogliente e persone fantastiche. Grazie a tutti.
Reparto Eccezionale
Un annetto fa ho subìto una frattura scomposta ad un metacarpo, mi sono recata a Bassano del Grappa e devo dire che mi sono trovata benissimo; l'operazione, perfetta, è stata svolta dal Dott. Bertolin.
Personale serio, competente, empatico. I medici, sono quasi tutti competentissimi, ho avuto solo una lamentela a riguardo, ma tutto risolto. Anche il correlato reparto di Fisioterapia è encomiabile. Oggi mio padre ha fatto una visita specialistica dal Dott. Mocellin su mio spinto consiglio conoscendo la sua competenza, e si è trovato benissimo, era entusiasta.
Consiglio a tutti l'ortopedia di Bassano.
Consulenza artrosi, scoliosi, rachialgia lombosacrale.
Sartorello un GRANDEEEEEEE
Un uomo che ringrazierò a vita per la vita normale che mi ha restituito... A 22 anni si è preso la responsabilità di operarmi (discopatia) e di dirmi che avrei ripreso a giocare e da allora, ormai 9 anni fa, tutto è filato liscio e ho continuato a giocare a rugby... GRAZIE MILLE mitico DOC.... un abbraccio da PARMA.
CLAUDIO RUSSO
Protesi anca - dott. Sartorello
Un grandissimo ringraziamento al dottor Sartorello. Operato da lui stesso di protesi d'anca, l'intervento è riuscito perfettamente ed ora riesco a vivere serenamente. Grazie.
Magari ci fossero più medici come il dr Sartorello
Un grandissimo ringraziento va Al Dott. Sartorello e ai suoi staff, sia dell'ospedale di Castelfranco Veneto, che di Asiago, che di Bassano del Grappa.
Sono stato operato dal Dott. Sartorello due volte, la prima a 29 anni, per il distacco totale del tendine distale del bicipite brachiale, una lesione rara che molti medici chirurghi preferiscono solo stabilizzare, ma non reinserire, nella tuberosità della radio, data la maggiore pericolosità a carico della mobilità e funzionalità della mano.
Il secondo intervento l'ho fatto a 35 anni, sempre per lo stesso trauma, ma sull'altro braccio.
In entrambi i casi sono stato operato in tempi davvero celeri, nell'ordine di pochi giorni, un ringraziamento va fatto anche a tutto il suo staff che, come lui, si è dimostrato cordiale, umano e professionale, nonostante l'enorme mole di lavoro e la scarsità di organico.
Mi ritengo fortunato ad aver incontrato il Dott. Sartorello, auguro a tutti di incontrare medici della stessa competenza e umanità.
Ringraziamento dr. Sartorello e staff
Mio papà una settimana fa è stato ricoverato all'ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa per l'operazione di protesi all'anca. L'operazione è stata eseguita direttamente dal primario il dott. Sartorello, una persona veramente gentile sia con i pazienti che con i loro familiari. Un grande ringraziamento innanzitutto va a Lui e poi a tutto il reparto di ortopedia (medici, infermiere/i, ecc..) per la loro grande disponibilità dimostrata.. E' un reparto davvero efficiente sotto tutti i punti di vista. Consiglierei a tutti di affidarsi a lui direttamente, o ai suoi collaboratori, vedrete che vi troverete bene.
GRAZIE A TUTTI E IN PARTICOLARE MODO AL DOTT. SARTORELLO!
Esperienza ricovero
Mi aggrego al commento precedente il mio. Questo è un reparto ottimo fatto di personale paramedico e medico competente.
Straordinari
Presso il reparto di Ortopedia e traumatologia del San Bassiano di Bassano del Grappa, diretto egregiamente dal dottor Sartorello, ho subìto un intervento di protesi d'anca. Ho trovata una equipe fantastica fatta di medici altamente competenti e di personale tutto professionale e con grande attenzione verso il paziente. Semplicemente straordinari.
Sartorello: professionalità e umanità in un nome
DOPO ANNI DI RICERCHE IN VARIE STRUTTURE E CITTA' HO INCONTRATO IL DOTTOR SARTORELLO ENRICO, CHE RISPETTO A MOLTI ALTRI SUOI COLLEGHI HA SAPUTO DARMI TRANQUILLITA' E SERENITA' NELL'AFFRONTARE IL MIO DELICATO INTERVENTO ALL'ANCA, ED E' RIUSCITO CON I SUOI MODI GENTILI A RASSICURARE LA MIA RAGAZZA CHE LA RINGRAZIA DI CUORE.
L'INTERVENTO NON E' STATO DOLOROSO E DI CIO' GLIENE RENDO MERITO.
MAESTRO SARTORELLO, IL SUO AIUTO E LA SUA PROFESSIONALITA' MI HANNO RIDATO UNA VITA DA AMARE. UN AUGURIO CHE QUALCHE ANNO FA MI E' STATO FATTO, GLIELO GIRO A LEI: "GOD BLESS YOU". UN RINGRAZIAMENTO GENERALE ALLA CLINICA MAGADINI E ALLO STAFF DEL REPARTO DI ORTOPEDIA CHE HA SAPUTO TERMINARE QUESTO QUADRO CON LA MIGLIORE CORNICE.
VINCENZO ACAMPORA E GAROLDINI FRANCESCA.
Esperienze con il dott. Sartorello
Ho trovato solo oggi questo sito, altrimenti avrei scritto questo commento anni fa. Mio papà è stato operato dal Dott. Sartorello 16 anni fa; dopo aver fatto diverse visite con vari specialisti che lo davano già in sedia a rotelle, abbiamo conosciuto Lui. Gli ha salvato l'esistenza, questo penso voglia dire già tutto. Papà e stato operato con successo per la stabilizzazione della colonna vertebrale ed è tornato alla vita di sempre.
Successivamente è stato operato anche l'anca e anche questa con successo.
Ho già avuto modo di fare il suo nome con diverse persone che in seguito si sono rivolte al dottore, e vi posso garantire che ne sono state felici. Dovunque si trasferisca in caso di necessità noi non abbiamo dubbi.
Quindi: GRAZIE DOTTORE da parte mia e di papà Ernesto.
Un consiglio? Affidatevi con serenità alle sue esperti mani.
Encomio al dott. Sartorello
mi spiace che l'ospedale di treviso si sia lasciato scappare un medico come il dott. Sartorello, come lui ce ne sono pochi, ve lo posso assicurare. Ho 67 anni e di interventi nella mia vita ne ho subiti più di 8 e ne ho viste di tutti i colori.. Il dott. Sartorello, oltre che altamente competente, è la persona più umana che io abbia mai conosciuto.
Altri contenuti interessanti su QSalute