Ortopedia Ospedale Asti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Brutta esperienza in ambulatorio ortopedico
Esperienza traumatizzante in ortopedia: scarsa professionalità e umanità.
Sono rimasta profondamente scioccata dall'esperienza vissuta presso l’ambulatorio di ortopedia. Mi sono recata per una visita di controllo per una lesione di terzo stadio al menisco, ma ciò che ho incontrato è stato ben oltre una semplice negligenza professionale.
Invece di concentrarsi sulla mia condizione clinica, il medico ha iniziato ponendomi domande personali sulla mia vita privata, come il luogo di nascita, il lavoro e la famiglia dopodiché ha effettuato un quadro della mia personalità entrando in giudizi non richiesti. Successivamente, ha minimizzato il mio dolore, sostenendo che a 46 anni è normale soffrire di tali patologie e di smetterla di sentirmi malata, da cosa l’avrà dedotto non saprei in quanto non ho potuto esternare nemmeno il mio dolore in una visita affrettata e che non mi avrebbe operata nemmeno se lo avessi richiesto, nonostante io fossi preoccupata e non volessi operarmi affatto e desiderassi solo una terapia adeguata.
La sua proposta terapeutica si è limitata a tachipirina e palestra, e ha addirittura criticato un precedente intervento di stabilizzazione vertebrale che mi aveva portato notevoli benefici. Ha inoltre banalizzato un'altra mia patologia, l'encondroma, definendola come semplici "buchi vuoti" sicuramente è così ma il nome tumore benigno spaventerebbe chiunque.
Durante tutta la visita ho avvertito un sottofondo di disprezzo e di volermi far sentire un'isterica, nonostante io abbia mantenuto un atteggiamento calmo e rispettoso. La frase "la smetta di fare visite tanto tutti se facciamo visite siamo malati" è stata particolarmente offensiva e inaccettabile.
Come è possibile che un medico dica a un paziente di non fare una visita perché sta male? Questa mancanza di empatia e di professionalità è inaccettabile. Mi sento profondamente delusa da questa esperienza.
Spero che questa recensione possa aiutare altri pazienti a evitare di subire trattamenti simili. È fondamentale che i medici trattino i loro pazienti con rispetto, ascoltino le loro preoccupazioni e forniscano cure adeguate. Non possiamo accettare che il dolore venga banalizzato e che le nostre considerazioni vengano ignorate."
Cosa abbiamo aggiunto:
Detto ciò dovrò recarmi privatamente da un medico ortopedico non tanto perché io voglia farmi operare ma perché per curarmi anche solo con fisioterapia questo è il sistema: Tu paghi io ti ascolto e ti curo, non paghi lascio la sala operatoria e il mio tempo ai miei pazienti privati.
Pessima assistenza
Sulla competenza dei dirigenti medici non ho nulla di dire.
L'assistenza post operatoria invece è veramente penosa! Mi chiedo perché le infermiere, di qualunque tipo o rango o camice, si prendano la libertà di umiliare, trascurare e trattare in malo modo le persone che hanno dolore fisico. Non ho veramente parole e sempre di più capisco perché il servizio sanitario vada a rotoli. Servizio che peraltro tutti noi cittadini paghiamo.
Azienda che ha dimenticato l'ottica del fondatore
Dottori sicuramente molto preparati ma che non conoscono l'esistenza di farmaci!
Infermieri che chiacchierano di televisione e di mondanità anziché rispondere alle chiamate!
Un assistente ha abbandonato il suo servizio di imboccare un malato perché aveva altro da fare!
Nella mia vita non ho mai avuto problemi di prendere "la vena", ma qui ben 2 infermieri mi hanno bucherellato 10-15 volte ogni giorno per 4 giorni.
Una infermiera mette la flebo a tutta velocità con Emagel !
Il paziente le dice "ma è sicura della velocità?". E lei, sì certo... Poi entra l'anestesista che la sgrida!
Altri contenuti interessanti su QSalute