Ortopedia Meyer
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dott. Di Giacinto grande professionista
Il Dott. Salvatore Di Giacinto ha operato e seguito mio figlio per dolore al ginocchio che aveva da oltre 2 anni, in seguito ad un infortunio avvenuto a calcio.
Avevamo visto tanti ortopedici prima di lui, fantomatici professoroni che ci avevano consigliato, da Milano a Roma, ma che non ci avevano capito assolutamente nulla, senza mai arrivare a niente (ci avevano anche detto di andare da uno psicologo)!
Il dottore si è subito reso conto che c’era un pezzo di rotula in giro nel ginocchio (da 2 anni!), che nessuno aveva visto nelle radiografie e risonanze.
Lo ha operato al Meyer dopo poco, ora mio figlio sta bene, cammina senza dolore, corre, e si riparla di ripresa dello sport dopo l’estate!
Un grande professionista, sempre gentile e disponibile nel dare spiegazioni e assistenza. Consigliatissimo!
Eccellente!
Ho affidato al dottor Manuele Lampasi (ortopediatria) e alla sua equipe mio figlio, che aveva piede equino bilaterale apparentemente non congenito. Non mi dilungheró sulle vicissitudini negative precedenti con altri medici. Userò meglio il mio tempo elogiando il lavoro eccellente del Dott. Lampasi e del suo "gruppo" di esperti, per ringraziarli e per elogiare il loro operato all'infinito. Dall'accoglienza, all'assistenza, alla presentazione di tutti prima dell'intervento... Mi sembrava di stare in un altro pianeta!
Ad avercene, in ogni settore! Ho cercato, voluto e ottenuto l'attenzione del Dott. Lampasi, da quando lavorava al Meyer. Poi il Covid.. Ma ora.. tutto risolto. Così giovane e già tanto in gamba. Chissà perché nel "pubblico" sono rare queste eccellenze.
Grazie di tutto!!!
Dott. Di Giacinto, il top
Voglio con la presente testimoniare la grande competenza nonchè umanità e premura del Dott. Salvatore Di Giacinto, che ha trattato mio figlio che aveva una gamba più corta e storta, a causa di una frattura avvenuta anni prima.
Ci ha seguito passo passo nel nostro percorso, durante tutti gli interventi chirurgici, sempre con grande dedizione, precisione e premura.
Ha saputo sempre confortarmi e chiarire le mi ansie da mamma, con grade disponibilità, gentilezza e chiarezza, con un risultato finale ottimo.
Ce ne fossero più in giro più dottori come lui!!!
Ospedale e medici a 5 stelle
Ospedale all'avanguardia, medici di altissimo livello con elevate doti professionali ed umane.
Ringrazio di cuore i dottori dott. Lampasi Manuele, dott. Zanardi Alessandro, dott.ssa Abati Caterina e dott.ssa Salvatori Giada di ortopedia e la dottoressa Becherucci Francesca di nefrologia.
Grazie per aver realizzato il sogno di Mohamed di avere le gambe dritte.
Il mondo ha bisogno di persone straordinarie come voi che mettono al servizio tutte le loro qualità e competenze per la cura delle persone.
Godete di tutta la mia stima, fiducia e riconoscenza.
Ortopedia, dott. Lampasi Emanuele
Ho avuto fiducia fin dal primo giorno nel Dott. Manuele Lampasi. Da quel giorno sono passati 5 anni, le miei figlie sono in ottime mani.
Ginocchio valgo, grazie Dr. Di Giacinto
Un ringraziamento al Dr. Salvatore Di Giacinto, che ha operato mio figlio per ginocchio valgo, seguendolo sia nel primo intervento chirurgico che nei successivi controlli, che nel secondo intervento di rimozione della placca. La gamba di mio figlio ora è dritta come l'altra.
Sempre gentile, cortese, disponibile, professionale e preciso, assolutamente consigliato.
Eccellenza
Ottimo reparto. Quasi non sembra di essere in ospedale. Personale preparato e cordiale, sempre pronti a chiarire ogni dubbio. Grazie alle cure del dott. Manuele Lampasi il nostro bimbo (3 anni adesso) corre come i suoi coetanei, e nessuno sospetterebbe della malformazione.
Ottima esperienza
Un ringraziamento ai dottori dott. Alessandro Pagliazzi e dott.ssa Alessandra Novembri che hanno perfettamente inquadrato il problema di nostra figlia, spiegandoci ben bene il problema e come risolverlo, e indirizzandoci da un'ottima fisioterapista (a Perugia, nostra città, non avevano capito "la gravità" ed il trattamento da dover svolgere).
Nostra figlia di 9 anni è stata operata circa un mese fa per i piedi pronati, è andato tutto bene, ed entrambi i medici hanno dimostrato una disponibilità fuori dal comune, anche dopo la dimissione.
Struttura e reparto week hospital assolutamente consigliati, personale gentile, molta attenzione per i bambini.
Grazie Dott. Di Giacinto
Faccio i miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Di Giacinto, nédico dell’Ortopedia pediatrica di questa eccellente struttura. Mi ha colpito molto la sua umanità, gentilezza nonché dedizione. Ha saputo rassicurarci fin dall’inizio, chiarendo i nostri dubbi e spronando la mia bambina nel seguire i suoi consigli, provata psicologicamente dal corsetto per la scoliosi. Oltre ad essere un eccellente professionista, è stato eccezionale e gentilissimo nel seguirci per ben 4 anni, mostrando grande disponibilità (e non gli era dovuta) nel seguire sempre lui al Meyer ad ogni controllo nostra figlia. I risultati sono stati davvero ottimi. Complimenti anche alla struttura, sebbene credo abbiano bisogno di più risorse, queste splendide persone sono davvero sommerse dal lavoro, non so proprio come facciano, c’e grande caos. Eccellenza.
Grazie dottor Lampasi
Grazie dott. Lampasi per aver operato mio figlio Michele (di Bergamo) di anni 13 al piede (piede cavo varo causato dalla sua patologia: mielomeningocele). Dopo diverse visite in altre strutture, dove non lo avrebbero operato ma utilizzato il metodo Ilizarof, siamo venuti da lui al Meyer, ove è stato invece operato. Intervento lungo ma riuscito. Grazie per la professionalità e la gentilezza.
Ringraziamenti
Un ringraziamento alla equipe di ortopedia pediatrica e del dott. Pagliazzi, in particolare alla dottoressa Novembri, per aver saputo ascoltare e risolvere il problema di mio nipote. Assicurarsi pero' che il territorio funzioni.
Un affettuoso saluto dal piccolo paziente a Tarzan!!
Impeccabile
Non potrei che esprimere solo valutazioni positive, questo grazie alla dottoressa Alessandra Novembri, primario di ortopedia pediatrica. Abbiamo riscontrato con mio marito la professionalità della dottoressa Novembri, che subito ha capito la complessità del trattamento, spiegandoci tutto il nostro percorso da affrontare insieme alla piccola... Grazie per tutta la vita.
Frattura clavicola
Complimenti vivissimi al P.S, ma soprattutto all'ortopedico che dopo tre giorni dall'accaduto ha visitato mio figlio (chiedendo semplicemente se aveva dolore) e ha confermato il tipo di tutore applicato al P.S... Peccato che il tutore da indossare doveva essere un altro modello. Abbiamo fatto questa scoperta dopo 4 settimane, in quanto un'altra Rx e una visita da un ortopedico (chiaramente privato), hanno confermato la guarigione con angolazione della frattura. Chissà se ci saranno delle conseguenze per tutto questo!!!
Per piede torto bilaterale sconsiglio il Meyer!
Sconsiglio il reparto di ortopedia del Meyer per la cura del piede torto. Il medico che ci ha seguiti non l'abbiamo trovato competente per quanto riguarda il p.t.c. Per non parlare del suo comportamento ASSURDO e poco professionale nei miei confronti e in quelli di mia moglie. Dopo mesi di gessetti alla Ponseti ed una tenotomia a cielo aperto, hanno rovinato i piedini di mia figlia.
Piede torto congenito
Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Meyer in merito alla cura del piede torto congenito è quanto di peggio si possa trovare. Almeno in base alla mia esperienza.
La cultura di tale patologia del reparto di Ortopedia è pressoché assente.
Dopo una serie di cure e tentativi di gessi ed altro, e grazie al popolo del Web, ci siamo decisi e siamo andati all'Ospedale Buzzi di Milano, dove il DOTTOR SERGIO MONFORTE con la sua equipe ha sapientemente corretto il piede diagnosticato dalla Dottoressa NOVEMBRI come gravissimo e cioè del terzo grado!!!!
Quello che possiamo consigliare alle famiglie che dovessero incappare in suddetta patologia, è di recarsi subito dal Dottor Monforte il quale, adottando il metodo Ponseti, potrà dare sicuramente una valutazione giusta ed aggiornata di tale patologia e consigliare la miglior soluzione per il piccolo paziente.
Oggi nostro figlio a 4 anni e cammina e corre come tanti altri bambini; deve portare un tutore la notte, ma alla età di 18 mesi, quando siamo tornati al Meyer per una visita di controllo, tutte le terapiste si sono meravigliate della sua condizione fisica.. camminava normalmente e ci guardavano come se fossimo stati miracolati a Lourdes.
Esperienza negativa
Mia figlia è stata operata dall'equipe del Dott. Pagliazzi - Dott.ssa Novembri per piede piatto ad entrambi i piedi. Mi sono rivolto al Dott. Pagliazzi attraverso una visita privata; lui mi ha detto che fanno circa 1000 piedi piatti/anno e vanno tutti benissimo. Risultato? Prima dell'intervento mia figlia aveva il piede un po' storto ma senza dolore, faceva sport senza problemi. Oggi ha sempre male ai piedi e non può più fare sport. Ho ricontattato più volte il dottore esponendo il problema, ma non vede mia figlia se non a pagamento! Per farla stare meglio l'ho dovuta portare in pronto soccorso, dove ho trovato un dottore gentilissimo che l'ha seguita, gratis!
Grazie a tutti dalla mamma di Daniele
GRAZIE a tutti i MEDICI e INFERMIERI per la professionalità e la dolcezza dedicate a DANIELE (anche ai genitori molto preoccupati).
Ottima struttura
Ringrazio tutta l'equipe del reparto ortopedia, partendo dal dott. Pagliazzi, andando alla dott.ssa Novembri ed alla dott.ssa Bernocchi, per la grande professionalità. Ringrazio inoltre le infermiere per la gentilezza, la pazienza e il sorriso che le distingue...
Grazie di cuore a tutti!
Grazie Ortopedia
Mia figlia è stata visitata dalla Dott.ssa Novembri che ci confermava la diagnosi fatta in precedenza da altri ortopedici. Operare nostra figlia al Mayer ci è sembrata la scelta più giusta e, dopo aver avuto l'esperienza con l'altra figlia in strutture private convenzionate, abbiamo visto che anche senza pagare si può avere un'assistenza di prim'ordine. Così è stato e qui abbiamo trovato professionalità, competenza e un ambiente speciale per i bambini e ragazzi.
GRAZIE A TUTTI.
Ortopedia Meyer Firenze
Mia figlia è stata curata per una grave displasia dell'anca all'ospedale Meyer di Firenze dalla dottoressa Novembri e dal dottor Pagliazzi. Rebecca è stata seguita molto bene e il problema si è risolto perfettamente.
Consiglio a chi ha figli con questo genere di patologia di rivolgersi a questi due medici.
Professionalità, dott. Pagliazzi
Ho fatto operare mio figlio Andrea, di nove anni circa, un mese fa dal Dott. Pagliazzi. Sono rimasta più che soddisfatta della professionalità della considerazione e dell'organizzazione del Dott. Pagliazzi nei nostri confronti. Tuttora, a distanza di un mese, sono seguita da un collega del Dottore, il fisioterapista Sig. Daniele di Montecatini Terme che, in stretto contatto con il Dott. Pagliazzi, viene informato sull'andamento post- operatorio. Ringrazio anche la Dottoressa Novembri e tutta l'equipe del MEYER.
Commento
Ho avuto una bruttissima esperienza con la dott.ssa Novembri: mio figlio di sei anni aveva una esostosi al perone. La dottoressa dopo la visita privata ci disse che non era niente di grave e che dovevamo solo ricontrollare dopo qualche anno. Nel giro di un mese mio figlio aveva il piedino paralizzato!! Fortunatamente abbiamo incontrato il Prof. Donzelli del Rizzoli di Bologna, che ha operato con urgenza mio figlio ed ha potuto evitare l'infermità. Consiglio vivamente di saltare Firenze e di rivolgersi a Bologna, il Rizzoli è un centro altamente professionale e l'accoglienza è ottima: Grazie Rizzoli e Prof. Donzelli!!
Altri contenuti interessanti su QSalute