Ortopedia Gaslini
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Da migliorare
Dottori disponibili e gentili, ottimo rapporto con il piccolo paziente. Pessime quasi tutte le infermiere (tranne due gentilissime che si sono prodigate ad aiutarci e farci avere informazioni). Ricoverate due giorni, mi sono trovata in mano la padella per mia figlia senza saperla usare (loro fanno dei corsi!), svegliata a metà notte per dare la tachipirina a mia figlia, ho chiesto del ghiaccio per un occhio gonfio e sembrava di aver chiesto un miraggio. Poltrone per dormire sfondate e sporche, pulizia superficiale. Fornite poche informazioni, sono anche dovuta andare a cercarmi una sedia a rotelle. Insomma, dovrebbe essere un ospedale per il bambino!!!
Scoliosi (trascurata)
Ricordo la mia esperienza come genitore di bimba scoliotica. I dottori a mio avviso non son stati attenti e precisi, anzi, piuttosto frettolosi. Alla in fine abbiamo cambiato struttura in altra Regione. L'ortopedia NON la abbiamo trovata un'eccellenza del pur lodevole Gaslini.
Frattura falange
Modi da caserma, non da Gaslini. Forse una giornata storta per il Dott. Sandro Gregorio... ma l'educazione prima di tutto!
Fissatore esterno di Ilizarov
La mia esperienza nel reparto è stata abbastanza negativa, malgrado il risultato complessivo sia stato ottenuto senza grandi inconvenienti. Sull'intervento non posso esprimere giudizi, ma credo che tutto sommato sia stato eseguito con buon metodo e ordine, oltre che con velocità. Nel post operatorio ho trovato invece molta incompetenza del personale, sia medico che infermieristico. Sulla gestione è il vero dramma, allungamento fai da te, correzione della dismetria fai da te, eventuali valutazioni dell'asse assolutamente imprecise, visite in day hospital con attese infinite per mancanza di tempo e numero eccessivo di pazienti, con conseguente carente valutazione evolutiva.
Un plauso al grande dott. Marrè, speriamo si conservi nel tempo.
Piede torto
Secondo me utilizzano metodi antiquati e non sono qualificati per utilizzare correttamente il metodo messo a punto da Ponseti.
Altri contenuti interessanti su QSalute