Ortopedia Complesso Integrato Columbus
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie!
Voglio ringraziare il dott. Camillo Fulchignoni e la sua equipe per la competenza e la gentilezza. A dicembre sono stata operata al tunnel carpale, l'intervento è perfettamente riuscito, sono subito scomparsi i disturbi di cui soffrivo, la ripresa è stata veloce. Di nuovo grazie.
Ringraziamento di vero cuore al Dott. Militerno
A settembre 2023 abbiamo avuto la fortuna di conoscere un angelo con il camice bianco, il dott. Arturo Militerno, un grande professionista che con grande competenza ha eseguito l'intervento di aponeurectomia alla mano sinistra in data 26/09/2023, perfettamente riuscito, mostrando rara gentilezza e disponibilità prima e dopo lo stesso.
Vorrei mettere in risalto anche le profonde doti di umanità e di partecipazione ai problemi del paziente da parte del dottor Militerno. Queste doti, nel loro insieme, fanno la differenza tra un medico capace e un grande medico. Ciò ci è stato ulteriormente confermato, dopo 2 mesi, quando l'intervento si è rivelato perfettamente riuscito e mio padre ha completamente riacquistato l'uso della mano sinistra. Auguriamo al meraviglioso dottor Militerno un brillante percorso professionale assolutamente meritato! Ci teniamo, altresì, a ringraziare anche tutto il personale medico e paramedico per l'assistenza ricevuta.
Grazie di cuore.
Chirurgia della mano
Dopo la chirurgia in pronto soccorso al policlinico Gemelli, mio padre di 88 anni è stato mandato al Columbus per i successivi controlli, lastre, medicazioni, controllo delle eventuali infezioni e tutto il resto. Abbiamo trovato un reparto super efficiente, con personale gentile, umano e competente. Abbiamo fatto controlli continui per circa due mesi e, quando lui arrivava, affettuosamente dicevano: “È arrivato il nonnino”.
Grazie a infermiere ed infermieri, dottoresse e dottori. Grazie anche al professore infettivologo.
Chirurgia mano: immenso, grande dott. Taccardo
In data 14 febbraio 2020 sono stato operato al pollice della mano sinistra per lesione (rottura completa) del legamento collaterale ulnare (il pollice non aveva più presa e forza nell'afferrare anche un semplice bicchiere).
Intervento riuscito perfettamente, sono tornato al lavoro, il recupero sia di forza che di movimento del pollice è al 100%. Un immenso grazie al dott. Giuseppe Taccardo e alla sua equipe per la professionalità, competenza e umanità.
Rizoartrosi mano sinistra
Reparto ortopedia eccezionale, come eccezionale il dott. De Vitis per la sua professionalità ed umanità. Già in precedenza mi ha operato in altra struttura per rizoartrosi della mano destra con recupero al 100% della funzionalita' della mano.
Ad ottobre 2019 ho effettuato un intervento per rizoartrosi della mano sinistra ed il risultato è come me lo aspettavo. Grazie a tutto lo staff ed in particolare al dott. De Vitis, sempre disponibile con tutti i pazienti!
Biopsia escissionale
Un grazie infinito alla Dr.ssa Deborah Dall'Acqua, nella quale fin dalla prima visita effettuata a luglio 2019, ho riscontrato una grande professionalità, umanità e simpatia. Ieri 2 ottobre 2019 sono stato da Lei operato in anestesia locale, accolto in questo reparto che è eccellente sotto tutti i punti di vista. Un grazie particolare anche a tutto lo staff, dall'anestesista agli infermieri che assistevano all'intervento, per la professionalità e gentilezza dimostratemi. Ieri ho constatato che al Columbus, come al Gemelli, siamo su un altro pianeta rispetto ad altri ospedali romani.
Ringraziamento al dott. Militerno
A seguito di un incidente stradale (auto/pedone) il 4 giugno 2019 sono stata portata in ambulanza con il codice giallo al policlinico Gemelli e da lì trasportata alla chirurgia della mano della Columbus per intervento urgente. Il chirurgo di turno, dott. Arturo Militerno, dopo aver visto la radiografia della mia mano, ha illustrato chiaramente la gravità della situazione. Mi ha spiegato che avrebbe tentato - con scarsa probabilità di successo - la ricostruzione della vascolarizzazione del dito.
In caso di esito negativo avrebbe dovuto amputare.
La professionalità, la pazienza, l'abilità del dott. Militerno hanno compiuto il miracolo:
sono uscita dalla sala operatoria con tutte e 5 le dita della mano sinistra. Intervento chirurgico di osteosintesi con fili di K per frattura della falangee arterioraffia dell'arteria collaterale digitale ulnare.
Sono stata veramente fortunata ad imbattermi in un professionista del genere. Sono ancora in cura e non so ancora quanto recupererò del movimento del dito ma sono veramente grata al chirurgo che lo ha salvato.
Voglio ringraziare anche l'anestesista, dott. Federico Mancini che, per tutta la durata dell'intervento, mi ha assistito con umanità e professionalità.
Grazie a tutta l'equipe della sala operatoria.
Ringraziamenti
Sono stato operato di artroprotesi anca destra dal Dott. Andrea De Matthaeis.
Voglio ringraziarlo di cuore per tutto quello che ha fatto per me. Penso che oltre ad essere un bravissimo medico, sia di una grandissima umanità. E' una persona speciale.
Un grazie a tutto lo staff di Ortopedia e di Riabilitazione intensiva, dove mi sono trovato benissimo.
Grazie a tutti della pazienza.
Grata per sempre e comunque Prof.
Da 10 anni mi è stata diagnosticata la malattia di Kienbock. Il prof. Merendi, con un'umanità ormai fuori dal comune, mi ha sottoposta a 2 interventi per salvare il salvabile. Nella mia Asl di appartenenza volevano amputarmi l'arto nel 2010! Vi ringrazio per l'impegno, professionalità, umanità, competenze e per il Vostro sorriso, che dá coraggio anche nei momenti più dolorosi. Comunque andrá, Vi sarò grata per sempre!
Sempre il migliore, mio PROF.!
Superlativi
Sono stata operata dal dottor Giuseppe Taccardo e dal dottor De Vitis nel maggio 2015. Sono stata fortunata a capitare nelle loro mani, altrimenti rischiavo una protesi alla spalla.
Testa dell'omero distrutta per una caduta in casa, l'ha ricostruita pezzo per pezzo come un vaso in frantumi. E oggi non ho nessun disturbo ed alzo e muovo il braccio come prima.
Sono passati 6 mesi...
Ho aspettato i 6 mesi dall'intervento per scrivere questa recensione e capirete il perché.
Il dott. Rocco De Vitis, Medico con la M maiuscola, alla prima visita nell'ambulatorio del complesso Columbus era stato schietto e preciso e mi aveva avvertito che dopo l'intervento per rizortrosi di tenoartroplastica in sospensione, avrei avuto fastidi per alcuni mesi. Mi aveva anche detto che ai 6 mesi il tutto sarebbe rientrato nella norma.
I fastidi ci sono stati, le fatiche del recupero funzionale anche ma...tutto come da copione, per cui lo rifarei!!!
Un elogio quindi all'Uomo di grande valenza, al Medico e all'Operatore eccezionale per quanto ha fatto per me.
Ciao Rocco e ancora grazie.
L'umanità sposa la più alta competenza
Grazie a tutto lo staff di Chirurgia della mano, in gamba e professionali; la mia riconoscenza a vita al dott. Rocco De Vitis, uomo di grandissima umanità e delicatezza unite ad una grandissima competenza professionale. A Lei dottore, un grazie di cuore per avermi restituita la possibilità di riprendere il mio lavoro e quindi la possibilità di vivere dignitosamente! Il mondo della Sanità necessità di professionisti come Lei.
Grazie!!!
Sindrome di Kienböck - dr. De Vitis e dr. Taccardo
Dopo numerose visite mediche con varie diagnosi sbagliate, ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. De Vitis ed il Dott. Taccardo.
Reparto di elevate competenze.
Ottimo
Ottimo tutto lo staff del reparto chirurgia della mano, in particolare il Dr. Rocco De Vitis.
Intervento al tendine flesso della mano sinistra
A seguito di un incidente domestico, ho riportato una lesione gravissima al tendine flesso del secondo dito della mia mano sinistra. Purtroppo appena subito l'incidente, già percepivo la gravità.. non avvertivo più nulla del dito, nè il mio cervello riusciva a comandare i movimenti.
L'ambulanza mi ha trasferito prima al pronto soccorso del Gemelli e successivamente al Columbus.
Qui sono stata accolta dal dottor Rocco de Vitis, che mi ha cercato di rassicurare dal punto di vista umano e non solo..
Lui è la sua equipe sono intervenuti tempestivamente affrontando un difficilissimo intervento di microchirurgia di cui non si sarebbe saputo l'esito prima della fisioterapia.
Beh, io sono mamma di 2 figlie e ora arriverà il terzo, lavoro e credo che senza la riuscita completa dell'intervento, vista la mia giovanissima età, avrei avuto un handicap che avrebbe cambiato in negativo la mia vita. Inoltre ci tengo a ringraziare questo professore per la sua completa disponibilità e la pazienza con cui si è preso a cuore il mio caso - e credo di non essere l'unica, dato che nei corridoi diversi pazienti ne parlavano in maniera eccelsa.
Credo che queste figure facciano di un ospedale non un ospedale qualunque.
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE A UN MEDICO COME LUI, CON L'AUGURIO CHE CON IL SUO SAPERE, IL SUO FARE E LA SUA UMILTÀ, POSSA SOLO CRESCERE.
MANDIAMO AVANTI QUESTE PERSONALITÀ.
Grazie dottore, il pollice è tornato come nuovo
Il dottor Tulli è una persona ed un medico di grande competenza ed umanità.
Grazie!
Sono stata operata a gennaio 2016 per tunnel carpale alla mano destra dal dott. Tulli e staff. Massima professionalità, competenza, nulla da ridire nè da obiettare. Sono rinata e ad oggi, a 10 mesi dall'intervento, non ho nessun fastidio nè altri sintomi (solo ho problemi se devo fare le analisi del sangue, in quanto la compressione del laccio emostatico fa malissimo).
La cicatrice è veramente minima, basta seguire le indicazioni che fornisce il dottore dopo l'intervento e fare la ginnastica prescritta.
LIPOMA MANO E TUNNEL CARPALE
RINGRAZIO DI VERO CUORE IL DOTT. MERENDI E IL SUO STAFF!!!
IL 14 GIUGNO 2016 SONO STATA SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO CHIRURGICO DAL DOTT. MERENDI PER L'ASPORTAZIONE DI UN LIPOMA E TUNNEL CARPALE ALLA MANO SINISTRA, LA QUALE MI DAVA MOLTO FASTIDIO.
RINGRAZIO ANCHE LA SUA EQUIPE MEDICA, VERAMENTE MOLTO PROFESSIONALE E COMPETENTE, SIA NELLA SALA OPERATORIA CHE IN REPARTO (INFERMIERI COMPRESI).
PREMETTO CHE PRESTO DOVREI SUBIRE UN ALTRO INTERVENTO AL TUNNEL CARPALE ALLA MANO DESTRA E MI SONO GIA' MESSA IN LISTA PER ESSERE DI NUOVO OPERATA DAL DOTTOR MERENDI.
VOLEVO PRECISARE UN'ALTRA COSA:
IL DOTTOR MERENDI E', OLTRE AD UN BRAVO CHIRURGO, MOLTO PROFESSIONALE, UN UOMO CON IL SORRISO E SEMPRE ALLEGRO!!
Dott. De Vitis il numero 1
Un grazie di cuore al dott. Rocco De Vitis per la sua eccellente competenza e umanità. Ho subìto un'amputazione del 4° dito della mano a causa di un infortunio che mi ha causato lo sguantamento della falange con intervento d'urgenza presso un altro ospedale. Purtroppo ho avuto un rigetto della parte di tessuto innestata sul moncone. Per fortuna ho incontrato in un secondo momento il dott. De vitis, che ha capito subito la situazione e con grande professionalità ha risolto il mio problema evitando un ulteriore intervento si riduzione del moncone grazie a medicazioni specifiche. Lo ringrazio anche per la sua umanità e disponibilità. Nella mia sfortuna ho incontrato un vero professionista.. grazie di cuore..
Piero
Al Dott. De Vitis
Dopo numerose visite mediche con varie diagnosi sbagliate, ho avuto la fortuna di conoscere il dottore Rocco De Vitis (per me professore) che ha capito immediatamente il mio problema e l'urgenza con la quale doveva essere trattato. Mi ha subito operato (neurolisi) e salvato la mano. Oltre ad essere un ottimo professionista, è soprattutto una persona squisita poiché mi ha seguito molto anche dopo l'intervento per tutto il periodo della riabilitazione. Io e la mia famiglia lo ringrazieremo a vita. Io ho 40 anni e la mia vita poteva finire perché con una sola mano non avrei potuto più lavorare... Lui mi ha ridato il sorriso e il lavoro. Grazie infinite.
Grazie di cuore dottor Merendi!
Sono stata fortunata quel giorno, quando alla visita ambulatoriale per la chirurgia della mano ho conosciuto il Dottor Merendi.
Solo dopo sono stata informata della sua bravura e professionalità nell'eseguire gli interventi più complicati.
Sono stata colpita da Sindrome del Tunnel Carpale grave, nel tempo di 4/5 mesi, ad entrambe le mani.
Dopo il primo intervento eseguito a settembre, sono scomparsi subito dolore e formicolio che mi tormentavano tutte le notti alla mano destra.
Dopo qualche settimana, ho fatto pressioni affinché il dottore mi operasse anche l'altra mano e a novembre, cioè solo due mesi dopo il primo intervento, mi ha liberato anche dal secondo tunnel carpale.
Grazie infinite dottor Merendi per la capacità e l'umanità che mi ha mostrato. Sono trascorsi solo tre mesi ma già da tempo ho riacquistato la piena funzionalità delle mani senza stare mai a riposo.
Grazie di cuore al reparto
Sono stata operata lo scorso anno per un neuroma di Morton e alluce valgo. Tutto è andato magnificamente bene grazie alla competenza di tutto il reparto, ma in particolare grazie al mitico dottor Rocco De Vitis. Purtroppo quest'anno devo ritornare per un intervento all'altro piede e per nessuna ragione cambierei struttura ospedaliera, pur trovandomi a 500 chilometri di distanza! Grazie di cuore a tutti i componenti del reparto.
Competenza
Nella sfortuna di aver fatto un incidente stradale il giorno 11/11/2015, sono stato molto fortunato, e ripeto molto fortunato, ad essere stato operato dal Dottor De Vitis (non conoscendolo.)
Ad oggi mi trovo con il massimo della funzionalità della mano, quello che mi era stato detto prima dell'operazione si è realizzato.
Io non so perché il destino a fatto che mi trovassi ricoverato nel Complesso Columbus, ma una cosa è sicura, questa esperienza negativa che ho vissuto per il mio incidente, mi ha fatto uscire più forte di prima, perché vedere che nella vita esistono persone che svolgono il proprio lavoro con professionalità, pazienza e sacrificio, è stata la cosa più bella che potessi vivere.
Sono stato seguito passo passo, dal primo all'ultimo giorno, quindi il minimo che posso fare è ringraziare il Dottor De Vitis e tutto il suo staff per la serietà e impegno che mettete ogni giorno per il vostro non semplice lavoro.
Complimenti.
Auguro al Dottor De Vitis e a tutto il suo staff un Buon Lavoro.
GRAZIE DOTT. ROCCO DE VITIS!
A seguito di un incidente stradale, riporto frattura tibiotarsica al piede sinistro. Operata presso una struttura romana, mi rivolgo poi al Dott. De Vitis a causa di una ritardata e viziosa consolidazione associata ad algodistrofia. Accolta in ambulatorio dopo uno scrupoloso esame della RX effettuata presso il Complesso Columbus, mi viene comunicata la necessità di provvedere inevitabilmente ad un nuovo intervento per migliorare la riduzione a livello tibiale, rendendo così possibile il processo di consolidazione. Mi affido pertanto alle mani esperte del Dott. De Vitis, che il 30/04/2015 effettua l’intervento e prontamente si attiva per far fronte all’algodistrofia, dapprima dando specifiche disposizioni al personale infermieristico, per poi sottopormi ad un ciclo mirato di cure nel periodo di degenza a casa. Effettuo rx di controllo alla fine di Giugno, questa volta la frattura è perfettamente consolidata e l’algodistrofia debellata! Finalmente dopo tanti mesi posso tornare a camminare! Un ringraziamento al Dott. De Vitis, medico attento, competente e professionale, sempre pronto e disponibile nel rispondere ad ogni mia piccola perplessità.. e, cosa che non guasta mai, cordiale e sorridente nonostante i ritmi incessanti del reparto. Colgo l’occasione per rivolgere anche un apprezzamento a tutto il personale infermieristico e all’organizzazione della struttura.
Auguro Al Dott. De Vitis e a tutto il suo staff Buon Lavoro!
Gratitudine e ringraziamento
Un grazie al Prof. Fanfani e alla sua equipe che mi ha operato di rizoartrosi alla mano destra a Giugno 2015: mi hanno dimostrato un alto segno di professionalita' e di umanita'.
Grazie ancora Professore, e alla prossima per la mano sinistra.
Grazie dott. DE VITIS
Ho avuto un incidente domestico il giorno 11/11/2014 che mi ha causato una lussazione al primo dito della mano sinistra. Sono andato al pronto soccorso dell'Ospedale San Camillo, dove mi hanno dimesso senza aver fatto assolutamente nulla. Così sono andato avanti con questa inveterata lussazione interfalangea per ben tre mesi, cercando varie soluzioni per risolvere la situazione, ma inutilmente. Poi il dott. Francesco Pezzillo mi ha consigliato il dott. DE VITIS, dandomi la speranza di risolvere la situazione. Così sono arrivato al Columbus ed ho conosciuto il dott. DE VITIS che, grazie alla sua disponibilità e competenza, ha risolto la mia situazione con un intervento di riduzione cruenta e stabilizzazione con due fili di K.
GRAZIE ancora dott. DE VITIS per tutto quello che ha fatto per me!
Grazie dott. Pagliei
Sono stata operata il 14 maggio dal dottor Pagliei al tunnel carpale della mano destra, trovando grande professionalità ed uno staff in sala operatoria simpaticissimo, che ti mette subito a tuo agio. Complimenti, penso farò presso questo reparto anche la mano sinistra.
Bravo dr. Rocco De Vitis
Sono alla terza operazione con il bravissimo dott. Rocco de Vitis. Devo ringraziarlo per la sua grande professionalità ma anche simpatia ed umanità. Mi ha operato con successo di tunnel carpale alla mano sinistra con una cicatrice che non si vede proprio; mi ha poi ha fatto recuperare la gioia di camminare senza dolore operandomi al piede sinistro di neuroma di Morton (2013). Ora mi ha risolto il grosso dolore della rizoartrosi alla mano destra operandomi con successo il 9 Gennaio 2015.
Lo consiglierò a tutti. E' davvero bravo! Grazie ancora.
Intervento nervo ulnare e lisi mano
Per la terza volta in sala operatoria della Columbus in pochi mesi, desidero ringraziare tutto l'organico della sala operatoria per la gentilezza e professionalità. Grazie per la tranquillità che mi avete dato ed un grazie speciale al Dott. Merendi, sempre attento alle necessità del paziente, grande chirurgo!
Ringrazio l'anestesista Dr. Mancini per le attenzioni che mi ha prestato. Grazie ancora a tutti!
Chirurgia della mano reparto di eccellenza!
Gratitudine e ringraziamenti
Chiunque entra nel centro Columbus, si rende conto di trovarsi in un centro ospedaliero di notevole spessore.
Chiunque abbia conosciuto il Dr. Rocco De Vitis, si rende conto della sua completezza inaudita, della sua precisione impeccabile, della passione per il suo lavoro.
Dr. Rocco De Vitis, una mente sempre in movimento.
Un ringraziamento di cuore al Dott. De Vitis
Sono Chiara, ho 13 anni e vorrei ringraziare il Dott. DE VITIS per aver operato i miei piedi.
All'età di 5 anni mi era stato notato un problema ai piedi che, oltre ad essere brutto esteticamente, mi portava a stancarmi quando camminavo.
Così fui visitata dal Dott. De Vitis, che a primo impatto capì che si trattava di piede piatto-valgo e le radiografie lo confermarono.
Allora provai a praticare diversi sport che mi erano stati consigliati per cercare di risolvere il problema, ma non ci fu niente da fare.
Allora il Dott.De Vitis decise di operarmi all'età di 12 anni e, grazie all'ottima riuscita dell'intervento, oggi finalmente posso comprare delle scarpe che prima non potevo indossare.
Ancora mille grazie al Dott. DE VITIS per la sua disponibilità e soprattutto per la sua professionalità.
Piede piatto-valgo dx e sx.
Un Grazie di cuore
Sono la Sig. Laura Spaziani, ho conosciuto il Dott. De Vitis a fine anno 2013.
Erano in molti a parlarmi di lui, della sua professionalitá.
Ho fatto il mio primo intervento il 27-12-2013 alla mano sinistra (una mano invalidante, dal momento che nella stessa avevo giá subìto uno svuotamento ascellare per via di un tumore alla mammella).
Ero stata giá visitata da molti, senza avere nè conoscenza nè soluzione del problema.
Solo lui giá da una prima visita mi ha comunicato che avrei dovuto subire un intervento per morbo di De Quervain e sinovite. L'esame radiologico ha confermato la sua diagnosi e ho eseguito l'intervento.
Il 10 giugno ho ripetuto lo stesso intervento alla mano destra con grande successo, ed è proprio con la stessa che scrivo e consiglio, a chi ha bisogno, di conoscere il Dott. De Vitis, che ha tutta la mia ammirazione e stima.
Di una cosa sono sicura: non c'è vita senza speranza, l'importante è incontrare le persone giuste.
Grazie Dott. De Vitis di averti incontrato.
Morbo di Kienbock: grazie di cuore dr. Merendi
Dopo aver girato l'Italia, ringrazio il dottor Merendi per l'intervento che è riuscito a compiere con umanità, professionalità e competenza eccellenti... Non capita sempre che un medico ti stringa la mano e ti dica "ce l'abbiamo fatta a salvarla 'sta mano".
Comunque finirà, grazie dottor MERENDI.
Miss Kienbock
Grazie dott. Rocchi e dott.ssa Petrinkova
Volevo ringraziare il dott. Rocchi e il suo staff. In seguito a un incidente domestico mi sono recisa i nervi dell'indice con un vetro e dalla Calabria, dopo diversi avanti e indietro dall'ospedale di zona con esiti negativi, sono arrivata alla Columbus. Devo dire che non potevo trovarmi in mani migliori. Sono passati 5 mesi dall'intervento e il mio indice ha nuovamente riacquistato piena sensibilità. Grazie di cuore!!!
RINGRAZIO IL DOTTORE PAGLIEI
Volevo ringraziare di cuore il dottore Pagliei e il suo staff, perché dopo 4 anni di sofferenza e di sperpero di soldi mi ha risolto un grandissimo problema al pollice della mano. Numerosi medici mi hanno visitato, ma solo lui ha capito il mio problema: TUMORE GLOMICO SOTTO l'unghia.
Grazieeeeee
Dott. Rocco De Vitis, umanità e competenza
Ricordo come se fosse ieri il ricovero presso il reparto di ortopedia per il mio primo intervento (per dito a scatto). Incontro per la prima volta quello che a mio giudizio è il Migliore, il dott. Rocco De Vitis, allora specializzando, e siamo entrati subito in sintonia. Da quel primo intervento, ne sono seguiti altri 4, in poche parole ho messo nelle mani del dott. De Vitis, le mie mani. Persona sempre disponibile, molto umana e molto preparata. Grazie Rocco, visto che le mie mani sono state ben riparate, credo che sia giunto il momento di passare ai piedi. Sono sicura che anche i miei piedi troveranno rimedio se saranno le tue mani ad intervenire. Un caro saluto e l'augurio di un futuro splendido per la tua carriera. Grazie per la tua disponibilità.
Tina Maisano
Sempre Grazie Dr. De Vitis
Sono arrivato alla Columbus dopo essere passato per altri tre ospedali, dove non avevano medici che potessero operare la mia mano destra, che aveva subìto grave taglio da frullino e, oltre ad aver reciso tutti i tendini, avevo anche amputato il pollice... stavo perdendo la mano... ed oltre alla mano stavo perdendo anche la speranza di poterla rivedere un giorno di nuovo abile.
Il giorno dell'incidente, dalla mattina alle 8:00 che mi è accaduto, dopo essere stato portato all'Ospedale di Alatri (FR) dove non c'era neanche un medico ortopedico di turno che potesse soccorrermi adeguatamente, mi hanno trasportato all'Ospedale Spaziani (FR), dove sono stato parcheggiato la bellezza di circa 8 ore su una barella con la consapevolezza che più passavano il tempo e più difficile sarebbe stato recuperare i tendini... Verso le 18.00 sono stato trasferito presso il Policlinico Gemelli, dove nel giro di mezz'ora sono stato visitato d'urgenza e spostato al Reparto di Chirurgia della mano della Columbus, dove successivamente sono stato operato dalle abili mani del Dr. De Vitis Rocco, che con la sua GRANDE PROFESSIONALITA' mi ha ridato la completa funzionalità della mano, che credevo ormai perduta. Inoltre ringrazio di cuore questa GRANDE PERSONA per l'umanità e la disponibilità mostrata nel lungo periodo di convalescenza, rispondendo sempre al telefono con gentilezza per qualsiasi necessità ad ogni ora del giorno e della notte... Nella sfortuna sono stato fortunato ad incontrare un medico così speciale!
SEMPRE GRAZIE DR. DE VITIS!
La competenza e professionalità del dr. De Vitis
Sono arrivata al reparto di chirurgia della mano dopo essere stata ricoverata all'ospedale di Lecce per tre giorni dove nessuno si è occupato di me. Ero reduce da sei mesi di chemioterapia e quattro di radioterapia per un cancro al seno che mi aveva devastato animo e fisico. Mi sono rotta un braccio (frattura scomposta di ulna e radio). Nessuno mi ha chiesto qualcosa sui miei precedenti. Sono stata parcheggiata in un reparto in attesa di un intervento che nessuno mi diceva ne' dove, ne' come sarebbe avvenuto. Sono letteralmente scappata da Lecce e mi sono ricoverata alla Columbus, nel reparto di chirurgia della mano. Qui ho conosciuto il dottor Rocco De Vitis, che mi ha colpita subito per il suo accento inconfondibile. Era della provincia di Lecce! Ero terrorizzata dato che venivo proprio da li'!!! Prima dell'intervento si è documentato su tutto quello che avevo subìto, i farmaci che ho preso e quelli che prendevo e poi mi ha illustrato l'intervento che avrebbe fatto. L'intervento è perfettamente riuscito, il dottor De Vitis mi ha fatto far pace con l'ambiente ospedaliero e mi ha ridato fiducia nei medici. E io nella mia vita ne ho visti tanti, troppi, ma la sua professionalità e competenza sono cose che ricorderò sempre!!!
Grazie Dottor De Vitis
Sono stato operato di tunnel carpale dal dott. De Vitis Rocco. L'intervento è stato velocissimo ed il personale cortese... I formicolii ed i dolori che mi tormentavano la notte sono scomparsi subito e la mia mano e' ritornata come non me la ricordavo da tempo!
Grazie dott. De Vitis!!!
Un grazie speciale al Dott. Militerno e staff
Sono stato operato al tunnel carpale e devo dire che una struttura cosi' efficiente, cosi' organizzata, un personale cosi' disponibile, simpatico e professionale, non l'avevo mai visto.
Ho avuto l'impressione di stare in una clinica privata!
Un grazie speciale al Dott. Militerno che mi ha operato e ai suoi colleghi, compreso tutto lo staff del reparto.
Persone davvero speciali che ho avuto la fortuna di conoscere.
Grazie dott. Rocchi e Staff
Un grazie di cuore al dott. Lorenzo ROCCHI e staff operatorio per la competenza, l'affidabilità, la professionalità e la serenità con la quale il giorno 8 ottobre 2013 sono stato operato alle dita della mano sinistra per lesioni dei tendini flessori. Oltre alla professionalità dimostrata, quello che conta per far grande un uomo è la sua umanità. Questo ho trovato al Columbus, dove constatando il problema alle dita della mano sinistra causato da un decorso post-operatorio non brillante, effettuato presso un'altra struttura ospedaliera, sono stato dapprima avviato ad una ottima equipe fisioterapica, sempre all'interno del Columbus e, successivamente, operato con ottimi risultati.
Ringraziamento dott. Militerno e staff
Desidero ringraziare il dott. Militerno per la cura, la generosità, disponibilità e assistenza fornite con professionalità e gentilezza.
Anche se non ho ancora certezza di quanto potrò recuperare, si è adoperato per raggiungere il massimo risultato.
Un ringraziamento anche allo staff, anestesisti compresi.
Dr. De Vitis GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Non potrò mai smettere di dire grazie a tutto lo staff medico, agli infermieri, ai fisioterapisti, agli inservienti, che con la loro professionalità, simpatia e tanto tanto cuore mi hanno aiutato a venir fuori dal momento più duro della mia vita; ma soprattutto il GRAZIE più grande è per lo straordinario Dott. De Vitis, che ha recuperato il mio braccio sinistro ormai dato per spacciato.
Grazie prof. MILANO GIUSEPPE
Ringrazio il prof. MILANO GIUSEPPE per la sua alta professionalità, gentilezza e umanità. Grazie alle sue cure e dopo il suo primo intervento, non ho più dolori e ho cominciato a camminare. Grazie di cuore, Elena.
Unici
Sono stata operata il 21 novembre al flessore del quinto dito della mano e sono rimasta incantata dalla competenza, dalla passione e dalla sinergia che tutto lo staff presente in sala operatoria in quel momento (tra medici, anestesisti, infermieri eccetera) ha dimostrato di avere! Inoltre la loro ironia e dolcezza rassicurano le persone! Questa gente che salva altra gente andrebbe sostenuta!
W i medici!
Altri contenuti interessanti su QSalute