Ortopedia Arcispedale S.Anna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Lussazione spalla
Oggi 24 gennaio, in seguito ad una caduta, mi presento al PS ortopedia alle ore 15.00 per un problema ad una spalla. Lussazione sarà la diagnosi.
Voglio esprimere la mia gratitudine e stupore per la solerzia e professionalità, per le cure ricevute dall'equipe di giovani dottori ed infermieri.
Alle ore 17.00 ero già fuori, terminate le terapie e radiografie.
Grazie di cuore a tutti voi, compreso il personale della radiografia, altrettanto professionale e umano.
Intervento per rizoartrosi
Mi sono trovato benissimo, gentilezza e professionalità al top.
Un elogio particolare al dott. Altavilla Roberto per l'operazione riuscita perfettamente, praticamente non ho sentito nulla!
Ringraziamento per le cure prestate
Martedì 18 GENNAIO 2022 sono stato ricoverato al S. Anna Di Cona per frattura del braccio sinistro. In reparto sono stato subito visitato ed immediatamente sottoposto a vari esami. Nel pomeriggio una dottoressa molto gentile mi annuncia che il giorno 19 nel pomeriggio avrei avuto l'intervento, spiegandomi il più possibile la dinamica. Giovedì mattina mi preparano ed alle 10.30 sono in pre camera operatoria. L'ambiente è di quelli che un paziente si trova subito a suo agio; tutto il personale era cordiale con me e tra di loro.
Sono stato informato di tutti i vari sensori che mi applicavano addosso. Durante l'intervento il Dott. Enrico Sartori spiegava con estrema sicurezza il lavoro che stava svolgendo; poi l'anestesia locale ha iniziato a cedere e mi hanno addormentato. Al risveglio la cordialità e gentilezza degli operatori mi hanno molto confortato. Arrivato in camera, altri controlli ecc...
Di notte un angelo femmina (senza ali) passava e mi controllava. Qualsiasi farmaco mi somministrassero era sempre accompagnato da una spiegazione.
Soprattutto non ho mai avuto la sensazione che il lavoro svolto da queste persone fosse solo per fare giornata, ma fosse veramente una missione.
Ringrazio tutte le maestranze per la loro disponibilità, serietà e disponibilità.
Grazie infinite Dott. Sartori, a Lei e a tutto reparto.
Intervento per frattura del femore
Mi chiamo Alessandra, sono stata operata al femore i primi di marzo di quest'anno.
voglio ringraziare di cuore tutto il personale della sala operatoria ortopedica, l'anestesista Valentina, il dott. Vincenzo Lorusso e il Prof. Leo Massari, che stimo moltissimo.
voglio ringraziare per la serietà e la professionalità il paramedico di reparto Mirko, la signora Selzana( infermiera di reparto), gli OSS Daniela, Elena e Riccardo.
Per quanto riguarda il resto del personale infermieristico, è meglio che non mi esprima... a differenza loro non amo spettegolare.
TUTTO PUÒ CAMBIARE
Il famoso secondo raggio operato dal dott. Ventre dopo sei mesi sembra essere quasi guarito completamente (quasi)ed è quindi giusto ammettere i propri errori nel dare giudizi troppo affettati, ma è anche vero che se dopo 3 mesi dall'intervento di riduzione non c'è un minimo segno di miglioramento, qualche domanda su come sia stato eseguito l'intervento te la fai.. Poi volevo ringraziare il dottor Gigliofiorito che, oltre ad essere in gamba, è anche un'ottima persona (e lui sa perché) ed è anche molto professionale. Però è anche giusto dire che il chirurgo ortopedico è chiamato tale proprio perché il suo compito e dovere è quello di sistemare tutte le ossa che subiscono delle rotture/ fratture e non solo QUELLE CHE SI POSSONO SISTEMARE, altrimenti non si chiamerebbero chirurghi ortopedici. Sono stato anche alla chirurgia della mano di Modena, dove un dottore con un curriculum da 10 e lode dopo 120 secondi mi ha praticamente buttato fuori dicendomi che il dito era guarito senza neanche guardare la Tac... Ergo: a volte i più bravi sono anche i più maleducati!!?!
Un grande grazie
Desideriamo ringraziare il prof. Leo Massari, la dott.ssa Ambra Galla e tutto il personale del reparto per le cure prestate a nostra figlia Giulia con ottimi risultati, dimostrando sempre grande competenza, attenzione ed umanità.
I genitori.
Grande professionalità ed umanità
Sono stata operata per una orribile frattura del femore.
Ora, dopo 3 mesi, sto bene, cammino con il girello senza dolore e ho ripreso quasi tutta l'autonomia.
Ringrazio il Prof. Leo Massari per il grande intervento chirurgico effettuato e la professionalità dimostrata e ringrazio tutto il personale del reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Cona per il trattamento perfetto ricevuto dal punto di vista professionale ed umano.
Grazie a tutti!!
ELOGI
Un grazie infinito al Prof. Massari Leo che mi ha salvato la vita più volte in questi anni. Sempre disponibile, sempre presente e di una sensibilità unica.
Un grazie di cuore anche a tutto lo staff di sala operatoria e anche a tutto il personale di ortopedia. Sempre presenti e pronti a tranquillizzarti.
Grazie, grazie e ancora grazie!
Elogi
Sono stata in questo reparto per 15 giorni per la sostituzione del femore e dell'anca e sono stata trattata da tutto il personale medico, paramedico, OSS e persino dal personale delle pulizie in un modo competente e con tanta tanta umanità.
Grazie a tutti, grazie che, nonostante il momento difficile, mi avete aiutato ad affrontarlo in modo piu' leggero.. grazie di cuore.
Elogio
Patologia traumatica del polso: intervento eseguito dal dr. Lo Russo Vincenzo, medico di grande professionalita' e ottimo rapporto umano.
Intervento di stabilizzazione vertebrale
Sono stata operata di stabilizzazione vertebrale dal PROF. LEO MASSARI, che non finirò mai di ringraziare, mi ha ridato la vita dopo 10 anni di sofferenza.. Eccellente professionista e di grande umanità, ha svolto un intervento riuscito perfettamente. Ringrazio con affetto tutto il personale del reparto ortopedia, dai medici, caposala, infermieri,operatori OSS, agli addetti alle pulizie, perchè tutte queste persone, oltre ad essere grandi professionisti, mi hanno assistita con grande umanità..
Un caro saluto a tutti, PAOLA.
Frattura piatto tibiale- dr. Gigliofiorito
Sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia, a seguito di una caduta, con conseguenza frattura multipla e scomposta del piatto tibiale. Sono poi stata operata il giorno 09/07/2012 con innesto di placca e viti. Oggi, 25 Ottobre 2012, cammino da qualche giorno senza stampelle e senza dolore; non è ancora finita, ma va già molto bene
Un ringraziamento a tutto il reparto di ortopedia, ma in particolare al medico chirurgo Dott. Gaetano Gigliofiorito che mi ha operata.
Grazie ancora di tutto dal punto di vista professionale ed umano.
Ringraziamenti a tutto il reparto e al dr. Massari
Il professor Massari ha cambiato radicalmente il mio modo di vivere: ora davvero sono "viva" in tutti i sensi. Lui, per me, e' un angelo incontrato nel mio lungo peregrinare per una vita diversa, senza dolori atroci e senza stampelle. Non dimentico di ringraziare anche tutto il personale paramedico, gentile, presente, disponibile, competente, attento... E tutte le signore della società di pulizie addette al reparto. Grazie a tutti, davvero con il cuore, dal primo all'ultimo dei componenti il reparto di ortopedia dell'arcispedale Sant'Anna di Ferrara. Non ho mai avuto timore e mi sono sempre sentita protetta, cosa importante per una fifona come lo sono io! Grazie mille!
Grazie al dottor Ventre
Ieri siamo arrivati al pronto soccorso pediatrico del Sant'Anna con mio figlio che, in seguito a una caduta, si è fratturato il polso. Abbiamo incontrato cortesia e professionalità sia da parte degli infermieri che dei medici, anche se un particolare ringraziamento è rivolto al dottor Tommaso Ventre.
Grazie di tutto, Antonella Sergio.
Altri contenuti interessanti su QSalute