Ortopedia A Ospedale Civile Maggiore Verona
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento per sindrome giunzionale con artrodesi
Operato il 28 febbraio 2025, a un mese ringrazio il direttore dott. Balsano, i chirurghi operatori il dott. Gioia e il dott. Vacchiano, la caposala Roberta Bacchin e tutti gli operatori: medici, infermieri, amministrativi, OSS, e tecnici che contribuiscono a rendere grande e di elezione questo reparto.
In cura da anni dal professore che ha saputo sempre trattare la patologia in maniera appropriata per gradi in maniera encomiabile portandola in discussione collegiale prima di intervenire.
Grazie ancora.
Operazione ernia discale
Volevo ringraziare tutto lo staff medico, e in particolare il professore Spina Mauro, per il lavoro da loro svolto. Sono entrato in ospedale con la paura che forse non sarei più riuscito a camminare in modo normale e con un fortissimo dolore che mi perseguitava da circa 3 mesi e non mi permetteva di camminare neanche con le stampelle.
Sono stato operato dal professore Spina, che ha fatto il miracolo.
Al risveglio dopo l'anestesia non sentivo più nessun dolore e finalmente sono uscito dall'ospedale con le mia gambe...
Mi avete ridato la vita. Grazie.
Intervento artrodesi vertebrale
Sono veramente entusiasta per la riuscita dell'intervento di artrodesi vertebrale da T9 a S1 a cui mi sono sottoposta il 12/05/2023.
Ringrazio sentitamente il Prof. Massimo Balsano e tutto il suo staff medico che ha eseguito l'intervento perché oggi mi sento veramente un'altra persona, senza più dolori e problemi di deambulazione. Ringrazio anche tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapisti del reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale che mi hanno aiutato con dedizione e professionalità nel percorso riabilitativo.
Stabilizzazione colonna cervicale
Sono stato operato dal Dott. Massimo Balsano nel reparto da lui diretto. Un grande GRAZIE a Lui e a tutto lo staff Medico.
Un IMMENSO GRAZIE alle infermiere e infermieri, agli OSS e alle varie figure del reparto, mi sono sentito come a casa.
GRAZIE.
Chirurgia vertebrale - dott. Balsano
Sono stato operato nel reparto di Chirurgia vertebrale, diretto dal prof. Massimo Balsano, il 5 gennaio 2021 dal dottor Mauro Spina e dal dottor Dimitrios Patronis, che non finirò mai di ringraziare per la professionalità e l'impegno messi nel mio caso.
Intervento di artrodesi L5-S1 strumentata (viti, barre e cage) mediante accesso posteriore.
Ho passato 5 anni di inferno nella mia situazione prima di essere operato, ho atteso fino ad oggi per vedere gli sviluppi dell'intervento e posso dire di aver ritrovato il sorriso e la gioia di vivere fin dal superamento post-degenza.
Sarò sempre riconoscente a questi due medici eccezionali.
Stabilizzazione lombare degenerazione vertebrale
Sono entusiasta del reparto che il Dott. Massimo Balsano ha creato a Borgo Trento come eccellenza di chirurgia vertebrale nell'unità ortopedia A - Polo Confortini Regione Veneto. Conosco da tempo il professore e la patologia è stata trattata nel tempo per gradi, con professionalità e sincera umanità.
Mai negata la speranza e la possibilità di un risultato. Infatti, anche se il trattamento è stato più invasivo e complicato del previsto, sono grato di un esito completamente positivo. Ringrazio sentitamente il Direttore Dott. Balsano, il vice Dott. Francesco Finocchiaro e tutto lo staff medico ed infermieristico unito e coeso.
Un grazie di cuore a tutti...
Spondilolistesi lombare
Erano piu' di 20 anni che soffrivo di spondilolistesi L4-L5. Finalmente, grazie all'intervento di stabilizzazione vertebrale eseguito dal Dott. Massimo Balsano, ho risolto il mio problema. La degenza e' stata rapidissima, 3- 4 giorni, la struttura, il personale medico ed infermieristico di ottimo livello. In meno di un mese ho ripreso una vita quasi normale, senza dolori etc., chiaramente prestando le dovute attenzioni e seguendo le direttive dei medici.
Un centro cui rivolgersi.. dott. Reza Ghasemi
L'Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Borgo Trento è un vero centro di eccellenza...: cordialità, cortesia, competenza sono le peculiarità del centro e del dott. Reza Ghasemi, davvero una persona "speciale".
Ringraziamento per le cure prestate
Sono stato ricoverato il mese di aprile per 6 giorni nel reparto di ortopedia, avendo subìto un intervento di protesi all'anca destra. Devo ringraziare sentitamente il dottor Scalvi per l'ottimo esito dell'operazione e tutto il personale del reparto per l'assistenza ricevuta. Dopo 4 mesi dall'intervento ho recuperato in pieno il funzionamento della gamba e non posso che essere pienamente soddisfatto.
commento
ho effettuato la visita dai medici che effettuano gli interventi superprotesici e, contrariamente a cio che l'utente sotto cita, penso che l'ospedale si distingua anch per questo reparto di ortopedia. CI SONO MOLTI CHE VENGONO QUI A CURARSI, E' UN OSPEDALE CURATO E IL PERSONALE E' MOLTO COMPETENTE IN MATERIA!
Altri contenuti interessanti su QSalute