Ortopedia A Ospedale Civile Maggiore Verona
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
Dopo 10 mesi dall'intervento e numerosi controlli nel reparto ortopedia, ho dovuto alla fine rivolgermi ad un medico privatamente.
Il mio percorso:
primo intervento dopo la caduta;
secondo intervento di rimozione del cerchiaggio;
nonostante abbia sempre sottolineato l'acuto dolore durante i controlli, l'unica risposta è stata di prendere tachidol (nessun effetto); al primo controllo avevo subito messo in evidenza che persistevano dolore e quindi fatica nel deambulare. Mi furono prescritte infiltrazioni, ma nessun effetto.
A quel punto ho interpellato un medico privatamente che ha riscontrato tendinite e rotula che si è abbassata, quindi nuove cure..
Operazione ernia discale
Volevo ringraziare tutto lo staff medico, e in particolare il professore Spina Mauro, per il lavoro da loro svolto. Sono entrato in ospedale con la paura che forse non sarei più riuscito a camminare in modo normale e con un fortissimo dolore che mi perseguitava da circa 3 mesi e non mi permetteva di camminare neanche con le stampelle.
Sono stato operato dal professore Spina, che ha fatto il miracolo.
Al risveglio dopo l'anestesia non sentivo più nessun dolore e finalmente sono uscito dall'ospedale con le mia gambe...
Mi avete ridato la vita. Grazie.
Intervento artrodesi vertebrale
Sono veramente entusiasta per la riuscita dell'intervento di artrodesi vertebrale da T9 a S1 a cui mi sono sottoposta il 12/05/2023.
Ringrazio sentitamente il Prof. Massimo Balsano e tutto il suo staff medico che ha eseguito l'intervento perché oggi mi sento veramente un'altra persona, senza più dolori e problemi di deambulazione. Ringrazio anche tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapisti del reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale che mi hanno aiutato con dedizione e professionalità nel percorso riabilitativo.
Stabilizzazione colonna cervicale
Sono stato operato dal Dott. Massimo Balsano nel reparto da lui diretto. Un grande GRAZIE a Lui e a tutto lo staff Medico.
Un IMMENSO GRAZIE alle infermiere e infermieri, agli OSS e alle varie figure del reparto, mi sono sentito come a casa.
GRAZIE.
Stabilizzazione vertebrale lombare
Sono stato operato dal dottor Balsano Massimo nel febbraio 2020, mi è stato eseguito un intervento di stabilizzazione vertebrale L4-L5, L5-S1. Dopo l'operazione ho cominciato ad avere problemi seri alla gamba destra (nervo sciatico), mentre prima dell'intervento non avevo mai avuto alcun tipo di problema alle gambe. Risultato? Tutt'ora ho dolori forti e nessuno si è mai più preoccupato di vedere come mai io sia in queste condizioni (premetto che ho 44 anni). Sbagliare è più che umano, ma non seguire più i pazienti nel post operatorio no.
Grazie, Alessio
Chirurgia vertebrale - dott. Balsano
Sono stato operato nel reparto di Chirurgia vertebrale, diretto dal prof. Massimo Balsano, il 5 gennaio 2021 dal dottor Mauro Spina e dal dottor Dimitrios Patronis, che non finirò mai di ringraziare per la professionalità e l'impegno messi nel mio caso.
Intervento di artrodesi L5-S1 strumentata (viti, barre e cage) mediante accesso posteriore.
Ho passato 5 anni di inferno nella mia situazione prima di essere operato, ho atteso fino ad oggi per vedere gli sviluppi dell'intervento e posso dire di aver ritrovato il sorriso e la gioia di vivere fin dal superamento post-degenza.
Sarò sempre riconoscente a questi due medici eccezionali.
Stabilizzazione lombare degenerazione vertebrale
Sono entusiasta del reparto che il Dott. Massimo Balsano ha creato a Borgo Trento come eccellenza di chirurgia vertebrale nell'unità ortopedia A - Polo Confortini Regione Veneto. Conosco da tempo il professore e la patologia è stata trattata nel tempo per gradi, con professionalità e sincera umanità.
Mai negata la speranza e la possibilità di un risultato. Infatti, anche se il trattamento è stato più invasivo e complicato del previsto, sono grato di un esito completamente positivo. Ringrazio sentitamente il Direttore Dott. Balsano, il vice Dott. Francesco Finocchiaro e tutto lo staff medico ed infermieristico unito e coeso.
Un grazie di cuore a tutti...
Spondilolistesi lombare
Erano piu' di 20 anni che soffrivo di spondilolistesi L4-L5. Finalmente, grazie all'intervento di stabilizzazione vertebrale eseguito dal Dott. Massimo Balsano, ho risolto il mio problema. La degenza e' stata rapidissima, 3- 4 giorni, la struttura, il personale medico ed infermieristico di ottimo livello. In meno di un mese ho ripreso una vita quasi normale, senza dolori etc., chiaramente prestando le dovute attenzioni e seguendo le direttive dei medici.
Da migliorare
E' stata ricoverata in questo reparto mia madre per frattura del femore. Si vede che il reparto è dotato di ottime infrastrutture, sono stati fatti degli investimenti, ma purtroppo è stata una brutta esperienza. Personalmente ho riscontrato una disorganizzazione diffusa. Medici che parlarci è stato di fatto quasi impossibile, a parte qualche specializzando di buona volontà. Auspico una migliore organizzazione a favore degli utenti.
Protesi anca
Intervento di protesi all'anca destra, effettuato dal dottor Andrea Sclavi: intervento riuscito perfettamente, lo ringrazio di cuore.
A parte il cibo, che non è dei migliori, la struttura funziona perfettamente.
Ottimale
Professionalità al 1° posto!
Nonostante i tagli e qualche infermiera svogliata in reparto, è un reparto ottimo. R
ingrazio di cuore il dottor Trivella! GRAZIE.
Ortopedia pediatrica
Non consiglierei questo reparto! Mio figlio ha subìto una frattura del 3° metatarso, gli hanno rifatto le lastre due volte perchè non la vedevano... Non l'ha mi visto un dottore, ma solo specializzandi, che hanno preso decisioni non appropriate per un bambino di 10 anni, seguendo un "protocollo" totalmente discutibile. In reparto c'era personale che discuteva davanti ai pazienti, non dando l'impressione di serietà. Alla fine sto portando mio figlio, privatamente e pagando, per avere maggiore serietà!
Un centro cui rivolgersi.. dott. Reza Ghasemi
L'Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Borgo Trento è un vero centro di eccellenza...: cordialità, cortesia, competenza sono le peculiarità del centro e del dott. Reza Ghasemi, davvero una persona "speciale".
Ringraziamento per le cure prestate
Sono stato ricoverato il mese di aprile per 6 giorni nel reparto di ortopedia, avendo subìto un intervento di protesi all'anca destra. Devo ringraziare sentitamente il dottor Scalvi per l'ottimo esito dell'operazione e tutto il personale del reparto per l'assistenza ricevuta. Dopo 4 mesi dall'intervento ho recuperato in pieno il funzionamento della gamba e non posso che essere pienamente soddisfatto.
Frattura scomposta omero
L'anno scorso, dopo un brutto incidente, sono stata operata 2 volte in una settimana alla spalla: prima chiodo, poi placca. Terribile! Gli OSS e gli infermieri erano troppo pochi per garantire assistenza adeguata, mentre i medici erano praticamente invisibili.
E' stata un'esperienza che non dimenticherò mai!
In attesa di intervento
Da una settimana un 30enne aspetta di essere operato con piede in trazione ma, a causa di ritardi, tagli del personale e comodità varie di medici ed ortopedici, risulta impossibile ottenere informazioni in merito.
Al personale infermieristico va spesso sollecitata la medicazione o rimozione della padella. Infine vorrei ricordare ad uno dei medici che visitano al mattino, di non far battute nell'orecchio del collega del tipo " in sala operatoria lo sistemo io questo qua!!".
Polo chirurgico, 5 piano ortopedia.
Un reparto in stile bellico..
Purtroppo questo reparto è costretto a muoversi in una situazione che sarebbe normale in occasione di un evento bellico, causa carenze macroscopiche di personale e vari tagli effettuati alle spese (non ultimi i farmaci). Ho constatato che quanto scritto a proposito su l'espresso è vero, vedi http://espresso.repubblica.it/dettaglio/ospedali-il-catalogo-delle-follie/2175918//1
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/cosã-ci-tagliano-la-salute/2151378
Ho visto il sindaco Tosi fare passerella con le telecamere nel nuovo ospedale (tra poco ci saranno le amministrative) ma non è tutto oro quello che luccica, con 12 sale operatorie attive su 34, alle 14,30 gli anestesisti finiscono il turno e non si opera più. Gente di 90 anni col femore rotto deve aspettare anche 10 giorni per l'intervento (per farsi operare bisogna supplicare i medici i quali molte volte sono scortesi, oramai sono saltati i nervi, non li biasimo), l'assistenza nelle belle camere è carente e ti "schiaffano fuori" subito dopo l'intervento.
commento
ho effettuato la visita dai medici che effettuano gli interventi superprotesici e, contrariamente a cio che l'utente sotto cita, penso che l'ospedale si distingua anch per questo reparto di ortopedia. CI SONO MOLTI CHE VENGONO QUI A CURARSI, E' UN OSPEDALE CURATO E IL PERSONALE E' MOLTO COMPETENTE IN MATERIA!
Esperienza che non auguro a nessuno!
è stata un'esperienza tragica, che non auguro mai a nessuno..bravissimi i chirurghi, il quale un chirurgo mi ha operato perfettamente..ma ho avuto una pessima assistenza da parte di tutto il reparto (inservienti, infermieri), con continui diverbi, soprattutto con una sig.ra che ha potere in quel reparto; malati anziani che non venivano assistiti,lavati e nemmeno puliti,tanto che c'era puzza nella camera!!Nessuno dava da mangiare a questi poveri anziani, i quali malapena riuscivano ad esserci con la testa..!! Non si vedeva mai un dottore, ogni tanto qualke dottore passava e chiedeva a me la patologia guardando qualke carta a caso...mi chiedo:ma sono cose possibili queste??!
Altri contenuti interessanti su QSalute