Ortopedia 2 Ortopedico Rizzoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riallineamento piede destro
Operato al piede destro dal dott. Mosca Massimiliano per riallineamento, ho avuto risultati pessimi visto che l'intervento mi ha lasciato forti dolori, non paventati precedentemente.
Il piede sinistro è bloccato per artrosi a ben più di 90 gradi: negandomi l'artrodesi, ora sono in grande difficoltà a mettermi in piedi con crucco.
Mancanza totale di psicologia ed empatia
Prima visita con il dottor Zaffagnini per mio figlio che ha piedi piatti e ginocchia valghe.
È entrato in ambulatorio e l'approccio iniziale è stato quello di dire ad un ragazzino di tredici anni che, a sua detta, deve perdere 5- 7 kg, chiamandolo grasso e, dopo avergli chiesto che sport faceva (tennis), gli ha detto che poteva raccogliere solo le palline.
Sono rimasta allibita. Bisognerebbe pensarci prima di dire certe cose ad un ragazzino in un'età così difficile.
Esperienza negativa
Mio figlio di 26 anni è stato operato dal prof. Zaffagnini di riallineamento della rotula. Uscito dalla sala operatoria ha avuto gravi problemi al piede, parestesia, formicolio e dolore. Trattato con scarsa considerazione, ha dovuto subìre dopo 3 mesi un altro intervento per grave danno al nervo sciatico, SPE e SPI, senza trarne però benefici.
Siamo distrutti e incavolati del danno subìto al Rizzoli.
PESSIMA e VELOCE ESPERIENZA
Ho fatto una visita dal Prof. Marcacci che, non vedendomi sofferente (perchè ero imbottito di farmaci) mi ha detto che ho un bellissimo ginocchio; a nulla è valsa la mia spiegazione circa il mio apparente benessere, pensavo che la risonanza magnetica parlasse da sola, ed infatti il monitor lo ha guardato da lontano... Quando aveva già dato il verdetto ALZATI E CAMMINA, non è servito a niente esporgli il referto della risonanza che indicava tutt'altro (sofferenze al femore, cartilagine eccetera) mi dice, guardi questo referto "è tutto falso".
INCREDIBILE..
Le visite da altri Ortopedici purtroppo per me sono andate ben diversamente dall'ALZATI E CAMMINA.
La risonanza magnetica serve se si ha la voglia o tempo di interpretarla, diversamente è e rimane solamente un CD.
Sono a disposizione per comprovate (seppur imbarazzanti) prove di referti di altri ortopedici. GRAZIE.
Sindrome femoro-rotulea
Volevo spendere due parole dopo aver speso tanti soldi, per dire come sono rimasta delusa dalla visita fatta dal prof. Marcacci, che non ha capito nè tantomeno spiegato al paziente la patologia di cui soffre.
Un ragazzo di 30 anni che ha dolori al ginocchio e a causa di ciò non può camminare bene, non può salire scale, non può praticare sport, non può lavorare, secondo il prof. deve solo rassegnarsi e la sua unica spiegazione è stata: il ginocchio è compromesso.. E volete sapere, non si è neanche degnato di toccarlo il ginocchio per verificare i movimenti che riesco a fare e quelli che mi sono impediti. Alla fine ho scoperto, grazie ad altri medici, che ho la sindrome femoro-rotulea e lui non l'ha capito perché è stato molto superficiale. Infatti mentre avrebbe dovuto visitare il mio ginocchio, ha risposto per ben due volte al telefono ad altri pazienti e di me, che ero davanti a lui, non ha tenuto conto.
Altri contenuti interessanti su QSalute