Ortopedia 1 Policlinico San Donato
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero per intervento protesi ginocchio
Sono stata operata il 15 gennaio per una protesi del ginocchio dal dottore Augusto Dagnino e la sua equipe. L'intervento è andato molto bene. Sono stata ricoverata per 10 giorni. L'assistenza era ottima, il personale molto gentile, educato e disponibile.
La fisioterapista era brava, ha saputo fare il suo lavoro con empatia e professionalità. Mi sono sempre sentita appoggiata durante questo periodo.
Visita frettolosa
Visita veloce, il dottore non mi ha fatto neanche togliere le scarpe dopo aver segnalato appoggio scorretto del piede in quadro posturale complessivamente scorretto e dolente (ernie, scoliosi, dolori all'anca). Dopo mia insistenza ad approfondire, ha segnalato una gamba più corta dell'altra di 5 mm., guardandomi vestita e con le scarpe. Attenzione più alla compilazione del referto che alla valutazione del problema. Spiegazioni "tirate fuori con le pinze".
Quando l'esperienza fa la differenza
Sono stato operato dal responsabile in persona.
Dico solo che la ripresa e il recupero della mobilità articolare sono stati stupefacenti sia per velocità che qualità.
Spero di non averne più bisogno, ma da ora in poi mi rivolgerò sempre a questa struttura.
Protesi anca
Nonostante una spiacevole esperienza al pronto soccorso dell'ospedale di San Donato, mi sono ricreduta per quanto riguarda il reparto di Ortopedia del dott. Augusto Dagnino. Tutto il suo staff lavora in maniera seria e professionale.
Protesi d'anca bilaterale mininvasiva
Mi sono ricoverato domenica scorsa per essere operato alle anche (tutte e due) ed ho trovato il reparto di Ortopedia 1 - al sesto piano B - diretto dal Dott. Augusto Dagnino e Dott. Carlo Fiorentini, eccellente.
Tutti, ma dico tutti, i medici dello staff sono da elogiare e ringraziare per la professionalità, gentilezza, rispetto ed educazione. Anche il resto del personale è efficientissimo.
Bravi, siete i numeri uno.
Ringraziamento
Mi chiamo Marisa Oppezzo, ho 74 anni ed in data 15-06 sono stata operata dal dott. Carlo Fiorentini per una protesi totale dell'anca sinistra. Mi sento in dovere di ringraziare il dott C. Fiorentini per la competenza e professionalità dimostrate, accompagnate da empatia con il paziente e grande, inaspettata modestia. Nel decorso postoperatorio non ho sofferto e dopo pochi giorni sono rientrata a casa senza particolari dolori. Cammino ancora con le stampelle, ma sono sicura che tra poche settimane sarò pienamente indipendente.
Un grazie anche al personale sanitario del sesto piano diretto dalla sig.na Dorina, sempre paziente e presente. Grande gentilezza anche dell'ufficio pre-ricoveri, nella persona della sig.ra Cristina Ferrara.
Altri contenuti interessanti su QSalute