Oncologia Policlinico Bari

 
4.4 (22)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 2 stelle

22 recensioni

 
(17)
 
(1)
 
(2)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.6  (22)
 
4.4  (22)
 
4.6  (22)
 
4.2  (22)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Ci rechiamo in questo reparto per adottare un regime alimentare che non nutra le cellule cancerogene.
Dalle ore 9:00 (ora dell'appuntamento), veniamo ricevute dal dott. De Pergola alle ore 11:15. Appena sedute, il suddetto riceve la prima telefonata di circa 7 minuti di durata, in cui cerca di convincere un amico invitandolo a una pizza fuori casa, consorti comprese. Salutato l'amico dà un'occhiata frettolosa ai documenti fotocopiati dalle specializzande e ci chiede il motivo della nostra presenza lì (ci tengo a sottolineare che sulla porta del reparto c'è la dicitura ONCOLOGIA E NUTRIZIONE).
Cerca di liquidarci dandoci delle fotocopie esplicative di un corretto regime alimentare; riceve la seconda telefonata, ma le specializzande cercano, mentre lui é sempre al telefono, di fargli capire che noi eravamo lì per capire quali sono gli alimenti da eliminare durante queste malattie. Conclusa la seconda telefonata, SENZA ALCUNA SPIEGAZIONE IN MERITO, CI RIFILA UN LIBRO DA LEGGERE A CASA. Riceve la terza telefonata e si dilegua senza nè un programma, nè un appuntamento.
L'unico mio rammarico è che presti servizio in un reparto di oncologia in cui i pazienti vanno SUPPORTATI, INFORMATI, INVOGLIATI A MANGIARE SANO, RINCUORATI E MOTIVATI.
A questo punto, sapete cosa fare!

Patologia trattata
Sarcoma.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Degrado

Bastano pochi giorni per capire che ci troviamo di fronte ad un forte degrado, causato non solo dalla mancanza di personale infermieristico e di operatori di supporto, ma anche per negligenza e scarsa sensibilità con cui vengono svolte determinate mansioni. In questo reparto infatti, i pazienti non ricevono un'adeguata assistenza, pressochè assente.
Mio padre, se non fosse assistito dai suoi cari, probabilmente indosserebbe ancora indumenti imbrattati di vomito e sangue e tubicino del catetere vescicale intasato. A questo problema si aggiunge quello legato alla pulizia delle stanze, sempre sporche ed impolverate, perche' "pulite" in pochi minuti ed in maniera superficiale; quindi, oltre ai prodotti per l'igiene della persona, munitevi di detersivi per igienizzare gli ambienti.
Mi piacerebbe conoscere le persone che hanno espresso voto favorevole all'assistenza, pulizia e servizi... sicuramente qualche parente o conoscente..

Patologia trattata
Neoplasie alle vie epatiche con metastasi al fegato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2