Oncologia Ospedale Novara
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Un grazie di cuore per le cure e la professionalità delle dottoresse oncologhe presenti nel reparto day hospital e allo staff infermieristico, sempre gentile, premuroso e attento alle esigenze di tutti i pazienti.
Eccellenze e professionalità che purtroppo sono costrette a operare in una struttura inadeguata, carente e non adatta al grande numero di malati che ogni giorno affollano i minuscoli locali a disposizione.
Comunque, nonostante tutto, GRAZIE ancora.
Rosalia 75 - come mi chiamate voi.
Ringrazio infermieri e Dott. Rondonotti
E' da molto tempo che volevo ringraziare tutti gli infermieri del reparto oncologia dell'Ospedale Maggiore di Novara per le cure e la pazienza prestate nei confronti di mio marito... In particolare Alessandro, Eddy e... non mi ricordo più i nomi. Volevo ringraziare anche il Dott. Rondonotti per la sua sincerità e aiuto nei momenti difficili di mio marito, l'unico dottore sempre disponibile.
Una nota di critica: infermieri bravissimi ma dottori disorganizzati. Mio marito pendeva dalle labbra della Dott.ssa Buosi, peccato che in 40 giorni si è presentata da lui solo 3 volte.. Vi prego di parlare di più con i pazienti, gli infermieri lo fanno.... grazie.
UMANITA'
Il reparto è piccolo e di pazienti ce ne sono davvero tanti.
Impossibile dire che non esistano piccoli disguidi dovuti proprio a queste due caratteristiche. Lunghe attese, connessione internet che ogni tanto va a farsi benedire e attese che si prolungano, TAC che vengono smarrite... me ne sono capitate un po' di tutti i colori, ma tutte cose di poco conto alla fine e non serie.
Però, se c'è una cosa che non manca, è l'umanità. All'ultimo incontro, quando abbiamo deciso di passare mia madre alle cure palliative, il dottor Sponghini si è congedato da me con un forte abbraccio. Credo che non potrò mai dimenticare questo episodio.
Non posso fare altro che ringraziare lui e il suo staff, infermiere comprese, per aver dato la possibilità a mia madre di vivere in modo più che decente e dignitoso, oserei dire in modo quasi normale, gli ultimi tre anni della sua vita.
Non so come siano altre realtà ospedaliere, come ad esempio quelle di Milano, ma posso sicuramente consigliare a chiunque questo reparto, per quanto riguarda i tumori testa/collo.
Altri contenuti interessanti su QSalute