Oncologia Ospedale Businco
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo
Personale gentile, competente, positivo. C'è addirittura una capo sala con capelli rasati quasi a zero per "simpatia" verso i pazienti! Sono stata seguita dal Dott. Mulas gentile e competente. Il mio consulto allo IEO di Milano aveva prodotto lo stesso tipo di proposta terapeutica.
Quanto ai tempi per le cure in day hospital, che alcuni considerano troppo lunghi, bastano alcune accortezze organizzative per non avere disagi.
Ottimo reparto, ma..
Sono in cura presso questo centro, sono stata presa per mano e condotta (continui contatti telefonici per appuntamenti) per tutto il percorso (non ancora terminato). E'importante non sentirti un semplice numero. Trovo il personale infermieristico eccellente (competente, gentile, cordiale, con rarissime eccezioni).
Non sono in grado di valutare la competenza medico/scientifica, ma finora per quello che è stato fatto (chemioterapia, radio) visti i risultati, niente da eccepire.
Purtroppo la struttura è insufficiente (vi si rivolge quasi tutta la regione), ma i servizi sono molto bene organizzati. Certo.. l'attesa spesso è snervante, tra accettazione, prelievo, chemio, visite spesso va via la mattinata intera. Pertanto concordo con chi si domanda perché il tutto non si protragga anche al pomeriggio.
Io sono seguita dalla dott.ssa Valle, persona eccellente sotto tutti gli aspetti (non ultimo un sorriso che spesso rincuora). Ottima anche la "chirurgia sperimentale" ed il dott. Murinu, dal quale sono stata operata e, per quelle poche delucidazioni chieste, ho trovato una persona affabilissima e molto competente, visto anche l'ottimo esito dell'intervento.
Continuo il mio percorso, ancora circa tre mesi, ma ho la consapevolezza di stare in ottime mani.
Tutto bene, però...
Tutto molto pulito ed efficiente, un solo appunto: perchè non rendere noti i nomi dei medici che si occupano delle diverse patologie, magari predisponendo dei tabelloni da collocare in sala d'attesa? Sarebbe opportuno inoltre,che i medici che visitano negli ambulatori indossassero i cartellini con il nome.
Altri contenuti interessanti su QSalute