Oncologia Arcispedale Santa Maria Nuova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto assolutamente sconsigliato
Ho letto le recensioni su questo reparto e non mi sono stupita del fatto che siano quasi tutte negative. Dopo la morte di mio marito avvenuta nel 2012, ho denunciato ai piani alti dell'Arcispedale la totale mancanza di umanita' rilevata nei nostri confronti durante il lungo periodo di malattia. Non penso che fare gli oncologi in questo modo sia tanto difficile: seguono dei protocolli e non sono sensibili agli stati d'animo dei pazienti e dei loro famigliari. La mia denuncia non e' comunque ancora finita: sto completando la stesura di un libro che raccontera' tanti episodi veramente sconcertanti vissuti in questo reparto.
Nessuna umanità..
I parenti di malati oncologici si aggrappano a qualsiasi cura, terapia, anche palliativa, pur di non mollare... questi dei in terra con il camice bianco invece si permettono di comunicare il fine cura, in piedi, in un corridoio, con la gente che ti passa di fianco, risolvendo il colloquio in 2 minuti... Se questo e' un uomo....
Umanizzare la oncologia
Ho riscontrato assoluta freddezza del personale medico e mancanza totale di umanità! Mio marito è stato loro paziente, aveva soltanto 39 anni e, quando è deceduto, nessuno dei medici che lo seguiva si è degnato di dare un ultimo saluto a questo giovane uomo, padre di 3 bambini. A 9 mesi dalla sua scomparsa siamo ancora traumatizzati e sconvolti. Un dramma senza fine.
Troppo caos
Personalmente ho trovato troppo caos, poca coordinazione, mancanza di percorsi integrati, vieni sempre visitata da persone diverse e tutti parlano linguaggi diversi..
Non sono affatto soddisfatta.
Altri contenuti interessanti su QSalute