Oncologia 1 Istituto Tumori Regina Elena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chemioterapia pre intervento
Mi sono dovuto sottoporre a cicli di chemioterapia neoadiuvante per poi poter essere operato.
Ringrazio il reparto di chirurgia toracica e tutto il personale di collaborazione in servizio presso il reparto di Oncologia, una vera eccellenza italiana.
Professionisti, ciascuno per la sua area di competenza, sempre presenti e disponibili ad accogliere le esigenze dei pazienti in qualsiasi momento, facendoti sentire di essere seguito e non abbandonato nel letto di un ospedale.
Ho constatato in diverse occasioni l’amore per il proprio lavoro.
I reparti in perfetta sinergia collaborano tra di loro, offrendo un valore aggiunto alla salute dei pazienti.
Grazie a tutti!!! Che Dio vi sia sempre vicino.
Adenocarcinoma polmonare
Ad agosto 2016 sono stata operata al polmone destro dal Prof. Facciolo. E' andato tutto benissimo, un po' lunga la degenza, ma solo per un mio problema.
Quell'11 agosto, giorno in cui sono stata operata, è stata una giornata Interminabile
In reparto, medici e infermieri eccellenti. Massima disponibilità, nulla da dire.
Dopo l'intervento, da protocollo ho fatto radioterapia e chemioterapia (5 anni fa c'era il Dott. Michele Milella), trovando un'equipe medica eccellente ed un DH fatto da persone umane e disponibili.
Quando ho avuto bisogno di qualcosa sono stati tutti disponibili
Per fortuna in 5 anni i controlli sono stati di routine perchè la malattia era ferma, ma proprio da ottobre 2020 abbiamo scoperto per caso che la malattia aveva ripreso a muoversi.
Tac guidata
Biopsia liquida ogni mese
Sempre negativa alla mutazione del gene EGFR.
Crescita di 1 mm. al mese
E ancora una volta il mio caso va in riunione, per decidere cosa fare e che terapia intraprendere.
Spero di arrivarci in tempo...
PS: un elogio anche a medici e infermieri del reparto Terapia del dolore, dove sono stata e dove ancora oggi, se mi occorre, trovo massima disponibilità da parte di tutti.
Un reparto eccellente fatto di medici che si prendono a cuore la sofferenza dei malati.
Grazie di cuore a tutti.
Chemioterapia e ricovero
Un ringraziamento a tutto il personale del day hospital, tutte carine, gentili, professionali.
Un ringraziamento particolare va alle dottoresse dr.ssa Colella, dr.ssa Nisticò, dr.ssa Pellegrini e al dottor Carlini. Persone con un cuore d'oro.
Grazie a tutti
Sono la sorella di una paziente affetta da gravi patologie cardiache, sottoposta ad intervento di asportazione carcinoma al seno il 26/7/2014 e ritornata a casa ieri viva ed in forma. Grazie a tutti. L'Istituto Regina Elena di Roma deve essere un vanto per gli italiani, specie in questo grave momento di crisi.
La professionalità (dalla prima all'ultima figura professionale), la cortesia, l'assistenza di tutto il personale dell'Istituto, hanno reso la situazione più tollerante, meno drammatica.
Grazie a tutti, anche allo Sportello Cortesia, che merita in pieno la sua denominazione.
La sanità buona in italia
La mia è una semplice testimonianza sul reparto oncologico day hospital del Regina Elena. La struttura è valida, il personale è cortese e professionale, i locali sono pulitissimi. Oggi inizio il mio primo ciclo di chemioterapia e sono sicura che tutto andrà bene.
La macchina che cammina..
Ho scoperto da poco di avere un carcinoma alla mammella. Fa paura... ma quando vado all'I.R.E. mi sento ben assistita, vedo competenza, gentilezza e umanità e tutti hanno una parola gentile e un sorriso per me!
Altri contenuti interessanti su QSalute