Oncologia 1 Istituto Tumori Regina Elena

 
3.8 (12)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

12 recensioni

 
(6)
 
(1)
 
(2)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.8  (12)
 
3.4  (12)
 
4.4  (12)
 
3.6  (12)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Mia moglie Della Bella Liviana, essendo stata operata per un nodulo al seno nel 2016, ha iniziato una cura chemioterapica che ancor oggi è in corso. In ottobre 2018 si è dovuta sottomettere ad una radioterapia molto incisiva sul cervello (Cyber Knife), in quanto ad agosto, presa da uno shock epilettico/jacksoniano e sottoponendosi presso il pronto soccorso di Palestrina a Tac, venivano riscontrati edemi cerebrali probabilmente secondari al male che la colpiva già dal 2016. Tralasciando su una serie di ritardi, errori, scollegamenti e noncuranze riscontrati, voglio evidenziare quest'ultimo stato in cui ci si trova...: si era comunicato che il controllo tramite risonanza magnetica, per verificare l'esito della cura radioterapica Cyber Knife, sarebbe potuto avvenire non prima di due mesi dall'intervento. Oggi sono trascorsi 4 mesi e nessuno si preoccupa di chiamare per verificare l'esito di un intervento che alla comunità sarà costato non poco.... In estrema sintesi, lamentiamo il disinteresse degli addetti ai lavori, con i quali comunicare ed avere riposte è cosa impossibile. Considerazioni negativissime sia su Oncologia B e sia su Oncologia A, dove a rimetterci è solo il già sfortunato paziente.

Patologia trattata
Tumore mammario ed edemi cerebrali secondari.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Insoddisfatta

Dopo avere saputo della mia patologia (tumore alla vulva), non è stato sufficiente dovere ammortizzare il duro colpo, ma ho dovuto anche salvaguardarmi dal chirurgo che, dopo varie insistenze da parte mia per parlare con qualcuno che mi spiegasse qualcosa, il tipo di intervento, le cure da fare (e magari mi sarebbe anche piaciuto vedere la faccia di chi mi avrebbe operata - non credo di avere fatto una richiesta assurda, era tutto nel mio diritto sapere), invece di essere gentile e delicato nel darmi spiegazioni, era scocciato, arrogante e per niente sensibile nel dirmi alcuni dettagli... E dire che hanno a che fare con delle persone, non con dei numeri...
Fortunatamente per me, la mia testa in quel momento ha anche ragionato è così me ne sono andata da questa struttura. Scendete da quel piedistallo, in certi contesti tutti abbiamo bisogno di essere considerati essere umani e non un numero a caso.. Detto questo, mi rivolgo alle donne soprattutto e dico di non fermarsi davanti al primo camice bianco e di pretendere delle spiegazioni, sono dovute, non ci fanno un favore...
Per quanto mi riguarda, sconsiglio questo reparto.

Patologia trattata
Tumore alla vulva.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

IFO: esperienza negativa reparto oncologia medica

Ho avuto un'esperienza a dir poco traumatica durante il ricovero presso il reparto di oncologia medica A dell'ospedale Regina Elena IFO sito in via Chianesi a Roma. Gli infermieri sono aggressivi ed arroganti e a causa loro ho subìto serie problematiche di salute che avrei facilmente potuto evitare. I medici inoltre non sono competenti. Praticamente sono entrato li con un problema e ne sono uscito con mille. Sconsiglio la struttura, fatta di disorganizzazione e senza un briciolo di umanità!

Patologia trattata
Carcinoma.
3 risultati - visualizzati 1 - 3