Oftalmologia Meyer
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Soddisfazione
Per diversi anni le mie figlie sono state assistite dal Dott. Roberto Caputo, grande professionista al quale siamo stati indirizzati da amici per un problema con una delle mie gemelle. Qui da noi a Massa i medici non erano riusciti a capire quale difetto visivo avesse una bimba di 2 anni e mezzo; il dottore, con pazienza e professionalità, ha capito e curato.
Ora le mie figlie hanno 21 anni.
Grazie Dott. Caputo, grazie Meyer.
Elogi dottoressa Zamma Gallarati
Volevo ringraziare la dottoressa Barbara Zamma Gallarati sia per la competenza che per la forte empatia dimostrate. Ritengo che le due cose debbano andare di pari passo e sentirsi compresi e capiti è stato veramente importante. C'è chi fa il questo mestiere con professionalità e sensibilità, ed io ho avuto la fortuna di incontrare un medico con queste caratteristiche.
Miglior dottore ed equipe
Il dottor Roberto Caputo è il miglior dottore a cui potevo affidare la vista di mia figlia, nata con cataratta congenita monolaterale. Ci ha ricevuti subito nonostante noi siamo di Padova. E' onesto. Non ci gira molto intorno nel dire le problematiche o difficoltà, ed è giusto così, ed ha comunque tatto nello spiegare le cose. Ha una equipe favolosa (dottor Mattia Pasti, dottoressa Roberta Pasqualetti), preparata e gentile. Quando abbiamo avuto problemi o domande, ha sempre risposto via email, anche con una certa rapidità nonostante gli impegni. Collabora attivamente con l’ottica Mannucci, in cui abbiamo trovato un ulteriore appoggio. Posso solo dire di essere più che contenta di essermi affidata a loro.
Il percorso per mia figlia sarà lungo, però sono sicura che tutto andrà per il meglio.
Complimenti e un grazie di cuore!!!
Volevo ringraziare di cuore il dott. Roberto Caputo e tutta la sua équipe per il trattamento fatto a mia figlia Stefania.
Per me e mia moglie rimarrete per sempre il MIGLIORE!!!
GRAZIE CAPUTO.
Grazie
A gennaio dello scorso anno sono stata operata in seguito a diagnosi di strabismo convergente.
Sebbene fosse un problema di lieve entità, esso era causa di diplopia (vista doppia) e frequenti emicrania.
Dopo aver consultato diversi dottori che come soluzione al mio problema proponevano una terapia correttiva, mi sono rivolta al dottor Caputo, che con grande professionalità si è occupato del mio caso.
Nonostante lo strabismo non sia una malattia invalidante, influisce sulla quotidianità e sulle banali azioni di tutti i giorni.
Quest’intervento mi ha cambiato la vita, dopo due settimane di convalescenza sono tornata a vedere nitido e soprattutto la diplopia, anche a distanza di mesi, non si è più presentata.
Consiglio il dottor Roberto Caputo per la sua professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza. La ringrazio infinitamente dottore.
Grosseto- Firenze 1 volta al mese per quasi 4 anni
Quando mio figlio è entrato in un programma sperimentale per la cura di questa malattia "Blefarite Cronica" non sapevo a cosa andavo in contro.. Sapevo solo che ogni 20 giorni massimo, l'occhio gli si riempiva di sangue, e che il cortisone non stava più facendo niente.. Quando mi hanno chiesto di entrare a far parte di questo programma sperimentale, non avevo altra scelta. Partivo da Grosseto una volta al mese e passavo una giornata intera al Meyer tra accettazioni, file, visite: un'odissea durata quasi 4 anni. Però sono 3 anni che mio figlio sta bene.
Mi avevano detto che avrebbe perso l'uso della vista, che sarebbe diventato cieco, ed invece adesso sta benissimo e siamo tornati alla nostra vita normale.
Sappiamo benissimo che questa cura è sperimentale (gocce a base di Ciclosporina), ci hanno detto che la malattia potrebbe tornare... ma sicuramente affiderò nuovamente mio figlio nelle mani dello staff del Dott. Caputo.
Grazie infinite, non finirò mai di ringraziarvi.
Viaggio speso bene
Sono stata al Meyer, reparto di Oculistica, con il mio bimbo di 3 anni e mezzo partendo da Ancona. Efficienza, competenza ed estrema gentilezza caratterizzano tutto lo staff del Dott. Caputo. Egli stesso è stato di una dolcezza infinita con il bambino e pare che finalmente sia arrivata a capo di un'odissea lunga tre anni, fatta di oculisti privati, osteopati e ortopedici!
Strabismo ed astigmatismo che generano una torsione del capo! Occhialini per correggere i difetti di vista e lenti prismate per raddrizzare il collo. Se tutto va bene, ad Aprile togliamo gli occhialini e facciamo l'operazione per correggere lo strabismo. Quanto meno mi hanno dato delle risposte efficaci e soprattutto delle azioni da intraprendere... Gli altri hanno girato intorno al problema per anni lasciandomi nel limbo e con questo bambino che guardava con la testa storta.
Visita presa in un batter d'occhio al telefono, con l'impegnativa e appuntamento nel giro di 15 giorni.. Al Salesi per una visita ti fanno aspettare mesi...
Sono pienamente soddisfatta su tutti i fronti!!!
Grazie ancora al Dott. Caputo e a tutto lo staff.
Dr.ssa Zamma Gallarati
Desideravo ringraziare la dr.ssa Barbara Zamma Gallarati non solo per la competenza e la professionalita' che mi ha sempre dimostrato (ho beneficiato, tra l'altro, di una diagnosi precoce molto importante nel mio caso), ma anche per la sua grande comprensione ed umanita'.
Non mi hai mai fatto sentire un "caso clinico", riuscendo invece con la sua empatia a gestire nel modo migliore le tante fragilita' psicologiche che nascono quando ti viene diagnosticata una malattia cronica importante ed a fornire sicurezza. Grazie!
Dottor Bacci
Ringrazio il dottor Giacomo Bacci, oculista dell'equipe di Caputo- ospedale Meyer di Firenze- per la disponibilita', umanita', cortesia e ALTA PROFESSIONALITA' dimostrate nei confronti di un bimbo di 3 anni e di due genitori in ansia!! La gentilezza fatta a persona...
Astigmatismo con anomala postura del capo
Ho portato mio figlio all'età di 3 anni dopo un'errata diagnosi di un oculista dell'ospedale della mia città, che mi aveva detto che il bambino vedeva benissimo. Perciò ci siamo rivolti alla neurologia del Meyer per capire il perché della postura strana del capo. Grandi professionisti: un'intera equipe, formata da fisioterapista, neurologo, ortopedico, ha osservato mio figlio in una sala giochi. Non ha rilevato niente. Dopo vari controlli e indagini genetiche, alla fine la neurologa ha fatto rifare la visita oculistica presso il reparto del Meyer e cosa scopriamo? Che mio figlio non vedeva bene! Siamo stati seguiti da un bravissimo ortottista, Iacopo Secci. Adesso mio figlio ha quasi sei anni, cammina con il capo ben dritto e ci vede bene!
MOLTO COMPETENTI. OTTIMA IMPRESSIONE
Sono stata presso il reparto il 10 dicembre 2013 per l'intervento di strabismo del mio bimbo Nicola. Complimenti davvero... tutti si sono dimostrati bravi, competenti e molto, molto umani!
Dolcezza e professionalità dr.ssa Zamma Gallarati
Voglio ringraziare la dottoressa Zamma Gallarati per la competenza e la professionalità con la quale ha visitato mia figlia di 5 mesi. Soprattutto mi ha colpito per l'empatia e la comprensione che ci ha dimostrato, qualità a mio avviso indispensabili in un medico, ma che spesso purtroppo appartengono a pochi rappresentanti di questo ordine.
Competenza
Voglio ringraziare tutto lo staff del dott. Caputo per la competenza e la tranquillità che trasmettono a noi genitori e ai loro piccoli pazienti. E' un reparto che consiglio a tutti i genitori che hanno figli con queste problematiche; ci fossero anche nel sud questi centri!!!!! Un saluto particolare al dott. Bacci.
Grazie dott. Caputo e staff tutto
Grazie a tutti per come ci avete accolto e avete risolto il problema!!! Ero molto preoccupata ma Giulia e' stata bravissima ed ora che la vedo stare bene non posso che dire grazie al dott. Roberto Caputo e a tutto il suo staff. Per chi deve fare l'intervento, voglio dire di stare tranquilli!!
sanità 10 e lode- dott. Caputo
sono la mamma di una bambina cresciuta che è stata paziente del Dott. Caputo dall'età di 10 anni, ora ne ha 19. penso di aver ricevuto il massimo che potevo avere come assistenza medica per mia figlia ma, soprattutto, umanità.
in questi anni il dottore è stato sempre disponibile per noi e anche tutto lo staff degli ambulatori di oculistica (dott.ssa Cinzia De Libero e dott.ssa Elena Jacopo). credo solo che sarà difficile trovare fuori da questo reparto un altro posto altrettanto funzionante e che ti faccia sentire protetto e rassicurato.
BRAVI BRAVI BRAVI.
ASSOLUTAMENTE OTTIMO, GRAZIE DOTT. CAPUTO
Una perla rara all'interno di un ospedale che funziona malissimo in tanti ambiti. Il Dott. Roberto Caputo e' davvero competente, corretto, viene a lavorare e guarda personalmente i bambini gravi e gravissimi e anche gli altri se uno lo chiede. Tutto con Sistema Sanitario Nazionale! Risponde alle e mail, è efficiente, preciso, corretto. Il reparto si vede che funziona bene grazie a lui. Questa gente lavora davvero, sono sommersi di bambini, ma non li trovi al bar a fare colazione. Assolutamente da consigliare! Grazie, grazie a tutti voi!!!
Valido valido Validissimo
Il nostro figlio è stato quasi strappato alla cecità: per mesi 6 nessuno si era accorto che non aveva riflesso rosso! Siamo stati fortunatissimi: con tanti interventi già superati e un po' meno ancora da fare, il nostro piccolo va avanti. C"è un piccolo rammarico - forse è ipovedente - però era il rischio che abbiamo corso arrivando tardi. Comunque, la cosa che secondo me è più importante è essere ottimisti, sia noi genitori che i medici. Solo così si sconfigge la malattia. E lì nel reparto l'ottimismo lo sentiamo sempre! Un infinito ringraziamento da parte nostra a tutti!
SIAMO STATI FORTUNATI
Quando il mio cucciolo è nato aveva gli occhi completamente bianchi e così per circa quattro mesi abbiamo pensato che era o sarebbe diventato presto cieco. L'abbiamo anestetizzato 13/14 volte ...(ho perso il conto) e operato tre volte.... La grande professionalità e completa dedizione del dott. Roberto Caputo e del Suo Staff... il non voler mai lasciare nulla di intentato come se fossero tutti figli loro, la completa disponibilità, non credo di esagerare nel dire che ce li ha fatti amare tutti quanti.
La cosa più importante è stata la consapevolezza di essere stati fortunati ad ESSERE SUBITO ARRIVATI NEL POSTO GIUSTO e di aver trovato loro!!!
GRAZIE ANCORA ROBERTO, JACOPO, ELENA, Barbara, Cinzia... e tutti gli altri PER QUELLO CHE FATE E PER COME LO FATE!
Altri contenuti interessanti su QSalute