Oftalmologia - Ciardella Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

 
4.4 (15)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 4 stelle

15 recensioni

 
(9)
 
(3)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.4  (15)
 
4.1  (15)
 
4.8  (15)
 
4.2  (15)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita oculistica pediatrica

Visita privata con il dott. Ciardella per bimba di 6 anni.
Nel reparto molto professionali e umani, però io avevo richiesto una visita con il dott. Ciardella, non con altre figure di cui non conosco neanche il nome, visto che non si sono presentate nè hanno lasciato il nominativo nel referto. La visita non è stata condotta dal primario. Se un paziente arriva a pagare cifre consistenti per una visita da un professionista, ritengo che il dottore che assiste non debba condurre la visita. Nessuna critica sulla competenza, ma è questione di correttezza.

Patologia trattata
Visita oculistica completa.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Operazione cataratta

La professionalità dei medici è altissima, ma il reparto è molto disorganizzato non solo per i pazienti italiani, ma soprattutto per quelli stranieri. Non sono infatti previsti moduli, o anche un semplice foglietto, in più lingue.

Patologia trattata
Cataratta.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Vitrectomia

Sono stato operato d'urgenza per distacco a di retina dal dott. Ciardella a dicembre 2015: l'intervento è riuscito bene e mi hanno messo nel corpo vitreo dell'olio al silicone. Ho recuperato la vista nel giro di un paio di mesi e ci vedevo meglio di prima. L'olio al silicone mi è stato rimosso il 27 giugno 2016 e mi e stata messa una soluzione di acqua-gas. La bolla di gas si e' riassorbita in dieci giorni, ma purtroppo io vedo migliaia di puntini neri di varie dimensioni. Parlare con Ciardella è impossibile.. perché dicono che è sempre in sala operatoria; in più mi chiamano spesso per spostare gli appuntamenti di controllo. Diciamo che professionalmente saranno anche molto bravi, ma per quello che riguarda il lato umano siamo veramente ad un livello molto scarso. La mia situazione attuale non è grave per quello che riguarda la salute, ma lo è per quello che riguarda la qualità della vita... Credo che anche se hanno molto pazienti, dovrebbero cercare di tranquillizzare le persone, perché la vista è un senso di altissima importanza.

Patologia trattata
Distacco di retina.
Esito della cura
Guarigione parziale
3 risultati - visualizzati 1 - 3