Oculistica Policlinico Foggia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Cataratta
Non discuto della competenza ed eccellenza espressa, ma le visite sono tutte a pagamento. Senza contare il calvario per fare una cataratta, dalla mattina presto fino al pomeriggio alle ore 17.00 (e poi con quasi 200 euro di medicine, gocce, bende ecc.).
Organizzazione amministrativa- Iniezione Lucentis
Sono appena rientrata dall'ospedale dopo aver accompagnato mia madre, Cupertino Rosa, a sottoporsi alla nona iniezione di Lucentis all'occhio destro. Ci siamo presentate alle ore 12.30 a seguito della telefonata della segreteria. VOGLIO PRECISARE CHE MIA MAMMA E' INVALIDA AL 100% IN CARROZZINA e, nonostante avessi fatto presente la sua invalidità, ha aspettato esattamente 5 ore prima di entrare in sala operatoria ed effettuare l'iniezione. Mi chiedo perché mai non si rispetti la legge sui disabili che garantisce la precedenza assoluta nell'usufruire dei servizi, così come succede in qualunque ospedale? Perché non farci arrivare più tardi in ospedale, visto che prima delle iniezioni effettuano altre operazioni - senz'altro più complicate?? Ci tengo comunque a sottolineare che in sede di visita di controllo c'è massimo rispetto per i pazienti disabili.
Maggior tempo da dedicare ai pazienti..
Anche se il protocollo prevede un'ecografia epatica di controllo dopo sei mesi, in un soggetto giovane, nello specifico Stefano Adamo, mio nipote di 35 anni deceduto domenica scorsa 2 dicembre 2012, va consigliato di eseguire il controllo di mese in mese data l'aggressività del tipo di tumore che nel 70% dei casi può sopraggiungere e colpire! IL PROTOCOLLO VA CAMBIATO E OCCORRE SPIEGARE AL PAZIENTE O AI SUOI PARENTI IL RISCHIO A CUI SI VA INCONTRO!
Mio nipote lascia la moglie incinta all'ottavo mese e certamente non voleva morire! Fino all'ultimo ha sperato di poter guarire da un tumore che, invece, non lascia nessuna possibilità di sopravvivenza! Dovevano essere messi in guardia!
Altri contenuti interessanti su QSalute