Oculistica Ospedale San Donà di Piave
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Professionali, eccellenza
Intervento per distacco di retina urgente, eseguito in maniera eccellente.
Ora sono in attesa di intervento per cataratta, che causa Covid-19 è un po’ di ritardo…
Cataratta.
Ringraziamenti dott. Barosco
Il giorno 5 marzo 2019 mio papà è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimozione cataratta occhio sinistro.
L'intervento è stato eseguito dal dott. Barosco, medico molto preparato e di cui ho potuto apprezzare la premurosa disponibilità. Mio papà è stato seguito nel decorso post operatorio in maniera egregia e il risultato finale è eccellente. Al dott. Barosco e a tutta la sua equipe desidero esprimere la mia più grande riconoscenza.
Ci vedo!
Un grande grazie al Dott. Di Giorgio per la sua grande competenza e professionalità. L'intervento di cataratta, pur presentando delle difficoltà, è stato risolto perfettamente, permettendomi di vedere fin dal secondo giorno. Il personale si è dimostrato gentile ed efficiente.
Distacco di retina
Il reparto è vecchio, i macchinari datati, ma la competenza e soprattutto l'umanità dei medici che lo compongono riesce pienamente a compensare queste mancanze. Ho trascorso una settimana di ricovero per un distacco di retina che non solo si è concluso nel migliore dei modi, ma attraverso l'equipe medica e paramedica mi ha fatto sentire a mio agio. Grazie.
Ringraziamenti dr. Barosco e reparto
In giorno 13/11/2014 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per cataratta presso la Unita Operativa di Oculistica - Ospedale di San Donà di Piave.
In questo reparto di eccellenza è stato fatto il mio intervento da Dr. Franco Barosco, medico di straordinario valore di cui ho
potuto apprezzare la premurosa disponibilità.
A Lui e alla Sua splendida equipe, a tutto il personale infermieristico e di sala, la cui professionalità e gentilezza mi hanno molto aiutato, desidero esprimere la mia più sincera riconoscenza.
Un Grande elogio a tutti.
Operazione per distacco retina
Provenivo dalla Thailandia e fui operato dal dr. Rapizzi il 30 aprile d'urgenza per distacco retina.
Ad oggi tutto bene avendo fatto in Thai due controlli in ospedale.
Volevo ancora ringraziare il dr. Rapizzi e tutto il reparto per l'ottimo lavoro.
I migliori ringraziamenti al dott. Barosco
Volevo ringraziare di cuore il dottor Barosco per aver avuto la grande audacia di aver mandato d'urgenza mio cognato all'ospedale di Mestre, avendogli trovato, dopo la visita oculista, un ematoma alla testa. Senza il suo intervento poteva succedere il peggio.. Grazie di cuore a nome della famiglia Zanella. Grazie e grazie dottore.
Dott. Emilio Rapizzi
All'Ospedale di San Dona' di Piave fui operata nel giro di una settimana dal Primario Prof. Emilio Rapizzi: intervento veloce eseguito con semplici gocce anestetiche... Al termine volevo abbracciare il Primario Emilio Rapizzi per la vista tornata ... vedevo benissimo... Entrai in sala operatoria alle 11.00 ed alle 11 e un quarto intervento terminato! Il tempo di rivestirmi ed ero a CASA!!! Ringrazio di cuore il Primario Dott. Emilio Rapizzi, la sua equipe chirurgica e tutto il personale del Reparto Oculistico ,oltre in particolare il Dott. Nicola Zemella, che mi sottopose agli esami preliminari operatori... Grazie per la grande professionalità, umanità ed esperienza di tutta questa formidabile equipe.
Dott. Rapizzi, dott. Zemella
Il 29 ottobre 2013 ho eseguito presso l'Ospedale di San Dona' di Piave nel Reparto Oculistico un intervento di cataratta complicata con inserimento di cristallino artificiale. Al momento dell'intervento, eseguito dal Primario Dott. Emilio Rapizzi, ero quasi completamente cieca, tanto da dovermi muovere in carrozzina per mesi; sono entrata in sala operatoria molto emozionata, ma la grande professionalita', la competenza, la serenita' e l'umanita' del Dott. Rapizzi e di tutta la sua equipe, hanno fatto in modo che affrontassi l'intervento in modo tranquillo. Intervento riuscito, veloce e che al termine mi ha lasciata emozionatissima..
Desidero ringraziare il Primario Dott. Emilio Rapizzi, l'equipe chirurgica della sala operatoria, l'infermiera (della quale non conosco il nome) che mi ha assistito e preparata all'intervento e in particolare il Dott. Nicola Zemella, che mi ha seguita nelle visite e negli esami preparatori all'intervento: a tutti un grazie di cuore e, in occasione dell'approssimarsi del Natale e Anno Nuovo, l'Augurio di ogni bene.
Elogio al reparto oculistica di S.Donà di Piave
Il 16 maggio 2013 sono stata inviata dal reparto oculistica dell'ospedale di Dolo -ASL 13 di mia appartenenza - all'ospedale di San Donà per intervento di distacco retina.
Nel giro di 30 ore:
- sono stata visitata due volte dal Primario Dr. Rapizzi,
- ho effettuato gli accertamenti di routine per l'intervento,
- sono stata operata.
Sono rimasta favorevolmente colpita dalla solerzia, professionalità e cortesia del Primario Dr. Rapizzi e di tutto il personale del reparto.
Bruna Gomirato
Intervento distacco retina
Presso il reparto ho riscontrato grande competenza del Dott. Rapizzi e dei suoi collaboratori e colleghi. Rapporto con il paziente chiaro ed umanamente confortante. Grazie.
Intervento cross linking
Martedì 8 gennaio sono stata sottoposta ad un intervento di cross linking presso il reparto oculistica dell'ospedale di San Donà di Piave, che posso definire semplicemente ECCELLENTE per la cortesia e l'umanità (per gli ultimi 10 minuti in sala operatoria una infermiera mi ha tenuto la mano per farmi coraggio, grazie Valeria).
Il dottor Barosco è una persona splendida, molto umile, onesta e umana.
Ringrazio e mi complimento molto con il dottor Rapizzi per l'organizzazione del reparto e per il conforto che mi ha portato quanto avevo tantissimo dolore all'occhio.
E grazie alla signora Manzato che ha curato l'organizzazione nel migliore dei modi.
Grazie di nuovo a tutti per i vostri sorrisi, che mi hanno fatto capire l'amore e la passione che mettete nel vostro lavoro.
Sono stata trattata benissimo, di meglio non avrei potuto immaginare.
Intervento cataratta
Complimenti al dott. Rapizzi per il clima disteso e il senso di squadra che ho respirato in sala operatoria. Finalmente un primario che tratta il paziente come persona e non come numero, e questa sua serenità e competenza è trasmessa anche ai suoi collaboratori.
Competenza ed umanità
Io non sono medico per comprendere le moderne tecniche dell'oculistica e voglio esprimermi con parole comprensibili e semplici perche' siano di facile recepimento per gli altri. Sono stato urgentemente operato dal dr. Rapizzi per il distacco della retina: in questo signore ho trovato tanta comprensione e umanita', cosa di questi tempi molto ricercata. Il lodevole impegno dimostrato dal dr. Rapizzi e la dimostrata umilta' del medesimo, mi ha stupito lasciandomi sperare in un futuro migliore per le future generazioni. L'intervento da me subìto ha avuto un ottimo risultato.
Grazie ancora dottor Rapizzi a Lei ed ai suoi ottimi collaboratori.
Ringraziamenti dr. Rapizzi e reparto
Circa un mese fa mi è stato diagnosticato un distacco della retina causato da una forte miopia; sono quindi stata operata d'urgenza dal prof. Emilio Rapizzi. Di lui mi ha colpito subito non solo la professionalità, ma, soprattutto, l'umanità che mette nel lavoro e la sua umiltà, anche eccessiva.
L'operazione è andata, fortunatamente, molto bene e con l'occasione ringrazio di cuore oltre che il professor Rapizzi, anche tutto il personale infermieristico del reparto oculistico dell'Ospedale di San Donà di Piave per le cure e l'attenzione prestatami.
Ringraziamenti per competenza e disponibilità
Salve sono una donna di 39 anni affetta da una grave miopia sin dalla nascita, aggravata da una complessa patologia alla cataratta.
Indirizzata d'urgenza al Dott. Rapizzi, per salvaguardare quel minimo residuo visivo ormai ridotto ad ombre, sin dal primo momento rimasi colpita dalla professionalità e cortesia del primario e di tutto lo staff.
Gli interventi su ambedue gli occhi sono andati molto bene, l'ultimo intervento è stato eseguito solo una settimana fa e sono ancora in fase post operatoria.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il Dott. Rapizzi e fargli i miei migliori auguri.
Monica Scaramuzza Mestre (VE)
Dr. Emilio Rapizzi
Salve, sono una ragazza di 14 anni che conobbe il Dr Rapizzi a Firenze, al Pronto Soccorso Oculistico di Careggi dove mi recai a causa di un herpes oculare. Questo accadde un paio di anni fa e la sua cura ed attenzione prestatami è stata veramente straordinaria, facendomi tornare più volte per controlli.
Purtroppo il mio problema non è ancora risolto definitivamente, ed oggi tornando al Pronto Soccorso con la mamma siamo venute a conoscenza del trasferimento del Dr. Rapizzi in qualità di Primario all'U.O. di San DOnà del Piave.
Un grandissimo augurio e congratulazioni per la meritatissima promozione.
Laura Tocchioni/Firenze
plauso per per le cure ed assistenza prestatami
in occasione della patologia occorsami ho trovato, aldilà dell'ottimo risultato post operatorio, un reparto a mio giudizio efficiente, personale paramedico disponibile e gentile oltre che competente, per quanto riguarda lo staff medico penso che di meglio si fatichi a trovarne, il primario dott. Rapizzi è di una cortesia e semplicità persino allarmante completamente, all'opposto dello stereotipo del "barone della medicina" che purtroppo siamo abituati a vedere in molti ospedali e/o tramite i media, in conclusione mi sento in dovere di ringraziare tutto il reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute