Oculistica Ospedale Pertini di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Efficienza reparto Oculistica
Sono in cura da circa un anno presso il reparto di Oculistica dell'Ospedale Pertini per una maculopatia all'occhio destro e devo complimentarmi con i dottori Riccardo Iervolino e Martini per l'assistenza profusa insieme al loro staff, infermiere di supporto comprese, in occasione delle iniezioni intravitreali inerenti la mia patologia.
Nel ringraziarvi, saluto cordialmente.
Professionalità e competenza dello staff tutto
Sono rimasta positivamente colpita dalla professionalità di tutto il personale che ho incontrato e dall’organizzazione, accoglienza e cura dei pazienti. Mi sono sentita tranquillizzata e totalmente serena, anche perchè costantemente informata. Dal momento in cui sono stata chiamata per la preparazione all’intervento, già l’infermiera addetta all’accettazione con competenza e cura ha provveduto a spiegarmi anche cose che non conoscevo. L’intervento è stato eseguito in modo professionale e il medico mi ha resa partecipe di tutto quello che stava avvenendo con cura dei particolari.
Contatti e assistenza
Dopo gli opportuni esami, avrei dovuto consegnare gli esiti al Dott. Carlo Milano, che però è sempre in sala operatoria ed il personale non sa darmi un appuntamento.
E' possibile avere un contatto con il dottore, magari anche in via e-mail (baluini@hotmail.com)?
Ringraziamento
La Dott.ssa Maria Cristina Torcè è un medico professionale e bravissimo, è la nostra dottoressa preferita!
Infinitamente grazie, le sono GRATA PER TUTTO!
Nina Dezi e la mamma.
La sanità funziona alla grande
Dietro alla serietà di questo medico, ho trovato un cuore pieno di premura nei riguardi dei pazienti.
Sempre disponibile ad aiutare tutti senza chiedere nulla in cambio, con unico obiettivo il benessere dei suoi pazienti.
Ho avuto un appunto tardi la sera e lui c'era, ho avuto un appuntamento presto la mattina e lui c'era.
Grande stacanovista.
Ottima visita in ambulatorio
Menzione speciale alla pazienza del Dott. Carlo Achille Milano nello spiegare l'origine dei disturbi lamentati. Per me, paziente ai primi problemi agli occhi, ciò è impagabile e pone le basi per una terapia che seguirò con migliore consapevolezza e, sono certa, buon successo. Grazie.
Interventi cataratta - dr. Carlo Achille Milano
Ad inizio 2019 la situazione della mia vista è andata via via peggiorando: al glaucoma già in stato avanzato, si erano infatti aggiunte le cataratte.
In quel periodo ho avuto la fortuna di essere indirizzato alla U.O.C. dell'ospedale Sandro Pertini. Presso questa struttura ho iniziato ad essere curato fino ad essere sottoposto con successo ad un doppio intervento di cataratta.
La mia situazione è nettamente migliorata e di questo un ringraziamento particolare lo devo al dott. Carlo Achille Milano, del quale ho apprezzato non solo la grande professionalità, ma ancor di più i tratti umani e la presenza e disponibilità costanti, e dal quale spero di continuare ad essere assistito.
Visita oculistica - dr. Carlo Achille Milano
Una delle visite più accurate che abbia ricevuto negli ultimi anni. Un plauso al dott. Carlo Achille Milano: competente, scrupoloso e gentile.
Visita oculistica pediatrica, Dott.ssa Torcè
Porto i miei 2 figli da anni a visita dalla Dott.ssa Torcè. I miei figli la adorano. La sua dolcezza associata alla grande professionalità, competenza e preparazione, fanno di lei una persona rara e eccezionale. Complimenti per l'amore che mette nel suo lavoro.
Cataratta
Qualche mese fa ero in una situazione molto preoccupante per la cataratta; inoltre non sapevo quale posto scegliere per l'operazione. Per fortuna sono arrivata al Pertini, dove ho trovato una competenza che di rado capita di incontrare in un ospedale italiano. Se dovete scegliere a Roma un'equipe di dottori bravi e seri, optate per il Pertini. Personalmente sono stata seguita dal dr. Melino: professionale, scrupoloso, disponibile e tranquillo.
Grazie Dott. Massimo Leoni
Non mi stancherò mai di ringraziare il Dott. Leoni che mi ha salvato da una sicura cecità.
Alla prima visita ha subito diagnosticato la gravità della patologia e con profonda umanità professionalità e competenza mi ha fatto tornare a sorridere.
Giudico, inoltre, l'Oculistica del S. Pertini come un "Centro di Eccellenza", con medici preparati e professionali, apprezzandone anche la cordialità, cosa purtroppo non comune negli Ospedali.
Oculistica - Dott.sa Roberta Ricci
Volevo esprimere il mio più sentito ringraziamento alla Dott.ssa Ricci per la sua ottima professionalità, competenza e disponibilità manifestate in occasione di problemi oculistici che mi hanno colpita. E' una bravissima dottoressa, seria, coscienziosa e con una rara capacità di rapportarsi al paziente, alle sue paure e speranze.
Oculistica pediatrica - Dr.ssa Torcè
Porto mio figlio dalla dr.ssa Torcé da quando aveva 1 anno e mezzo. Ora ne ha 11 e posso assicurare che la dottoressa lo ha sempre seguito con cura, professionalità e disponibilità.
OCULISTICA PEDIATRICA
Mi sono rivolta alla dr.ssa Torcè fiduciosa per le buone opinioni lette in rete e invece ha visitato mia figlia e mi ha detto "tranquilla torni tra 2 anni". Invece, dopo pochi mesi, si è verificato un problema all'occhio che diverse persone mi hanno detto che poteva essere diagnosticato prima, se solo avessero ascoltato le nostre situazioni in famiglia e avessero fatto qualche approfondimento in più... Ma purtroppo, almeno in questo caso, negli ospedali ed Asl siamo solo dei numeri...
Elogio a un reparto speciale- dr.ssa Torcè
Siamo i genitori di Marco, un bimbo speciale di otto anni adottato cinque anni fa con un vissuto molto traumatico e con seri problemi di salute, e quindi con necessità di continue visite e controlli medici. Ogni volta che dobbiamo sottoporlo ad una visita medica siamo sempre molto preoccupati per le enormi difficoltà che incontriamo nella gestione delle terribili resistenze di nostro figlio.
Oggi abbiamo avuto un’esperienza veramente particolare: ci siamo recati all’Ambulatorio Oculistico presso l’Ospedale S.Pertini per sottoporre nostro figlio ad una visita e abbiamo incontrato due veri angeli, la dottoressa Cristina Torcè e il tirocinante volontario ortottista Francesco che, a parte la professionalità e competenza, hanno saputo entrare in contatto con nostro figlio in un modo speciale. Lo hanno accolto con serenità infondendogli fin da subito fiducia, tanto che ha collaborato con loro divertito e felice, non voleva andare via e ha chiamato il fratello per mostrargli la bella situazione. Ha distribuito baci e ringraziamenti a tutti e non ha avuto preoccupazione o paura neppure per un attimo. E’ stata la prima volta che lo abbiamo visto così sereno e tranquillo.
E’ meraviglioso che esistano persone come la dottoressa Torcè e il tirocinante volontario Francesco, che lavorano con un amore e passione fuori dal comune. Consigliamo a chiunque abbia un bimbo, anche meno difficile del nostro, che abbia bisogno di un controllo oculistico, di andare da loro perché è un’esperienza indimenticabile.
Elogio alla dott.ssa Torcè
PORTO DA CIRCA TRE ANNI MIO FIGLIO - CHE ORA DI ANNI NE HA 6 - DALLA MITICA DOTTORESSA TORCE' (OCULISTA). POSSO DIRE, ANCHE A NOME DI TANTE PERSONE CHE LA CONOSCONO E CI PORTANO I LORO BAMBINI, CHE è UNA PERSONA SIMPATICISSIMA E UN MEDICO ASSOLUTAMENTE COMPETENTE. DI MEDICI COME LEI CE NE DOVREBBERO ESSERE UN Po' DI PIù. GRAZIE DOTTORESSA.
Un reparto efficiente chirurgia oculistica
Ho trovato nel dott. Petrilli un ottimo medico chirurgo.
Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
IL FIORE ALL'OCCHIELLO DEL PERTINI
CONSIGLIO AI CITTADINI ROMANI DI AFFIDARSI ALLE CURE DEI MEDICI DI QUESTO REPARTO FORMATO DA PROFESSIONISTI MOLTO VALIDI, IN PARTICOLAR MODO IL DOTT. CARLO ACHILLE MILANO.
Altri contenuti interessanti su QSalute