Oculistica Ospedale Monaldi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento cataratta
Gentilissimi,
scrivo per elogiare una professionista seria competente e dolce, la dottoressa Paolillo Erica, sono stato da Lei operato di cataratta occhio dx nel marzo 2022 (e successivo yag laser) a luglio 2024 cataratta occhio sx, fermo restando che l’intero reparto oculistica del Monaldi rappresenta un’eccellenza della medicina oculistica (tutti lavorano in modo corretto e professionale staff medico ed infermieristico), in particolare sono rimasto colpito dalla dottoressa Erica Paolillo, mi trasmette serenità, ha una competenza e sicurezza indiscutibile, seria e sempre disponibile per tutti, basta osservarla durante le sue giornate lavorative, mi ha sempre trasmesso calma delucidandomi su tutto. Si parla spesso negativamente della pubblica amministrazione e della sanità generalizzando, cosa mai più sbagliata e inopportuna, nella PA e nella Sanità ci sono dei professionisti e delle professioniste eccellenti, la Dottoressa Erica Paolillo è una di loro, personalmente la ammiro e dico a Lei: complimenti, bravissima e grazie di tutto!
Ivan Romano
Intervento di distacco retina
Tutto perfetto, il dott. Calabrò, insieme al suo gruppo, mi hanno salvato un occhio. Le visite seguenti sono state perfette. Unica pecca, la visita conclusiva fatta dal dott. Patrizio Magliozzi, professionalmente impeccabile ma poco disponibile: nessuna spiegazione, nessuna terapia, prescrizione degli occhiali molto vaga. Dovrò andare da un oculista privato. Peccato.
Intervento per distacco di retina
Sono stato sottoposto (nel mese di agosto 2023) ad un delicato intervento chirurgico all’occhio per distacco di retina presso il reparto di oculistica dell’Ospedale Monaldi, positivamente riuscito grazie all’eccellente operato del dottor Emilio Polzella e dei suoi collaboratori, ridandomi speranze che avevo perso.
Nel reparto tutti gli operatori si sono distinti, ognuno per i propri ruoli, per la loro professionalità ed efficienza, ma anche umanità, ottimamente coordinati dalla caposala signora Francesca Furiati.
Per i suddetti motivi, consiglio vivamente questa struttura per delicati interventi e cure nell’ambito della medicina specializzata in oculistica.
Intervento per distacco di retina
Ho recentemente avuto l'opportunità di essere operato al reparto oculistico dell'ospedale Monaldi per un distacco di retina e devo dire che l'esperienza è stata eccezionale sotto ogni aspetto.
Prima di tutto, vorrei sottolineare la professionalità e la competenza del team medico che mi ha assistito dall'inizio alla fine del percorso. Il dott. Polzella e la dott.ssa Paolillo mi hanno fornito tutte le informazioni necessarie sulle opzioni di trattamento disponibili, sulla procedura di intervento e sui possibili rischi e benefici.
Durante l'intervento, ho avuto la sensazione di essere costantemente monitorato e assistito da un team di esperti altamente qualificati. Non ho avuto alcun tipo di complicazione durante o dopo l'operazione.
Inoltre, devo sottolineare anche la cortesia e la disponibilità del personale infermieristico, che mi ha fatto sentire a mio agio e al sicuro durante il periodo di ricovero. Ho trovato l'ambiente pulito, confortevole e dotato di tutte le attrezzature necessarie per garantire la massima sicurezza e il massimo comfort.
In conclusione, posso sicuramente consigliare il reparto oculistico dell'ospedale Monaldi per un intervento di distacco di retina. La competenza del team medico, la qualità delle attrezzature e l'attenzione al paziente rendono questo reparto un punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di cure oculistiche di alto livello.
Vitrectomia e iniezione intravitreale
Situazione piuttosto critica salvata dal dottor Patrizio Migliozzi con intervento di vitrectomia.
Ringrazio sentitamente lui per la grande competenza e il personale degli ambulatori per la gentile e professionale assistenza.
Ringraziamenti ed ammirazione
Sono stata operata di sostituzione del cristallino ad entrambi gli occhi dal Dott. Gallo ed è mio obbligo segnalare la cortesia, l'efficienza e l'umanità del reparto Day Surgery e delle equipe mediche.
Questo reparto oculistico è un fiore all'occhiello della sanità napoletana, dove pulizia, organizzazione e cortesia sono caratteristiche proprie di questa struttura.
Un segnalazione particolare va fatta per la volitiva caposala Francesca Furiati, una donna splendida dotata di una grande umanità, che ti accoglie con professionalità, grande capacità organizzativa ed efficienza: riesce con la sua sensibilità ad andare oltre all'aspetto apparentemente sereno del paziente, rassicurandolo e smorzandone la tensione con un sorriso ed una battuta. Grazie di cuore.
L’eccellenza in assoluto
L’umanità, la disponibilità, la professionalità indiscussa sono il fiore all’occhiello di questo reparto. Egregiamente rappresentano ogni componente dello staff medico e paramedico, in primis del prof. Otello Gallo e del dott. Emilio Polzella, eccellentemente coadiuvati dalla caposala signora Francesca Furiati.
Con immensa stima e riconoscenza.
Eccellente
Un sentito ringraziamento al Dott. Gallo Otello, specialista che mi ha visitata ed operata (20/9/2022) con estrema professionalità, gentilezza ed umanità, sia dal punto di vista pratico e strumentale che dal punto di vista professionale.
Con ammirazione e stima ringrazio la caposala sig. Francesca Furiati, disponibile, cordiale, professionale, con notevole capacità di dare spiegazioni e consigli riguardo ai problemi esposti. Grazie Francesca!
Grazie allo staff infermieristico che, oltre alla competenza nel ruolo, mette i pazienti a loro agio con gentilezza ed umana partecipazione.
Grazie a tutti.
Eccellente
Mia mamma è stata sottoposta ad intervento di cataratta ed è andato tutto alla perfezione, grazie chiaramente alla grande professionalitá del Prof. Otello Gallo ed equipe.
Ringrazio tutti e soprattutto la caposala Francesca Furiati che ha saputo con la sua grande professionalitá, competenza, chiarezza, ma soprattutto sensibilità, accompagnarci per mano prima, durante e dopo.
Grazie.
Ottimo
Grande serietà e professionalità di tutta l'equipe. Complimenti!
Professionalità e umanità
Sono stata sottoposta a due interventi di sostituzione del cristallino con esito positivo grazie all'alta professionalità del Prof. Otello Gallo e della sua equipe, ai quali vanno i miei più sinceri ringraziamenti, in particolar modo alla caposala Francesca Furiati, donna autorevole, competente, vulcanica e di straordinaria umanità, che sa ascoltare anche i nostri silenzi dai quali percepisce le nostre ansie e le nostre paure.
Grazie a tutti voi.
AMMIRAZIONE E GRATITUDINE
Le mie sincere espressioni di ammirazione e gratitudine per tutta l'efficiente ed efficace Equipe Medica e Parasanitaria dell'Uoc OCULISTICA dell'Ospedale MONALDI.
Una settimana fa ho avuto la fortuna di essere sottoposto ad intervento chirurgico anti-glaucoma (impianto di microvalvola di drenaggio) dal Primario Dott. Otello Gallo, un'autentica Roccia di Scienza e Coscienza, coadiuvato in Sala operatoria dal Dott. Giuseppe Battiloro, a mio parere sicura Punta di Diamante dello Staff, e da altri valenti oculisti chirurghi: un'esperienza da me precedentemente immaginata con viva trepidazione e vissuta invece in maniera molto serena e positiva, grazie alla notevolissima competenza scientifico-tecnica, alle tante misure cautelative adottate e alla rassicurante relazionalità umana del Primario e dei suoi Ottimi Collaboratori...
Nel contempo e a doverosa integrazione del mio messaggio, sento di poter estendere le stesse felici considerazioni a tutte le Unità del Personale Paramedico magistralmente coordinate dalla dott.ssa caposala Francesca Furiati, brillante "vulcano di qualità organizzativa", maestra di socialità e di stupenda mediazione, instancabile nella predisposizione/attuazione di ogni valida risposta alle pressanti esigenze degli Utenti del Reparto.
Raffaele Raimondo - Anni 71.
Glaucoma.
Grazie al primario Otello Gallo
Il 21 novembre sono stato operato dal prof. Gallo con tecnica Femtolasik ad una miopia di -5,75. L'intervento è durato pochissimo ed è stato indolore. Il professore insieme al suo team è stato qualcosa di eccezionale! Dopo 1 settimana mi ha controllato due volte presso il suo studio: vista recuperata al 100%.
consiglio a chiunque di non attendere altro tempo, l'avessi fatto prima.
Età 40 anni.
Operato di cataratta.
Sono stato operato all'occhio destro di cataratta dal dott. Otello Gallo il 30 marzo scorso. Ebbene, sono molto soddisfatto non solo per la competenza ormai indiscussa del primario, ma anche per la sua partecipazione ed abnegazione nei miei riguardi. Ogni dubbio mi è stato chiarito in forma semplice ed esaustiva, ma ciò che mi ha colpito è stato quando il dott. Gallo durante la visita di controllo ha fatto vedere materialmente attraverso il microscopio a mia figlia la differenza tra l'occhio operato privo di cataratta e l'occhio sinistro ancora affetto da cataratta. Ora aspetto con ansia la successiva visita di controllo per consigli sul da farsi per l'occhio sinistro. Grazie dott. Gallo ed augurissimi per la sua splendida professione.
Gennaro d'Avino
Dovuti e sentiti ringraziamenti al dott. Manzi
Sono in cura dal dott. Gianluigi Manzi da circa tre anni per una maculopatia bilaterale. Purtroppo l'occhio sinistro è perso da tempo, mentre per il destro sono in terapia con iniezioni intraoculari cicliche. La competenza e la seria professionalità del dott. Manzi sono fuori discussione: è grazie a lui se continuo a vedere ancora da quest'occhio. La sua disponibilità e umanità facilitano molto il buon rapporto medico- paziente. Grazie dott. Manzi per tutto quello che fa per noi pazienti.
Reparto oculistico
Voglio ringraziare il dottor Venosa, un uomo chiaro e competente, preparatissimo, mi sono fidata di lui e ho fatto bene: mentre gli altri medici mi dicevano di temporeggiare per il cheratocono, lui mi ha detto chiaramente come stavano le cose e che dovevo operarmi senza giri di parole. Una persona umile e dal cuore nobile, preparata e che svolge con passione il proprio lavoro; pochi medici sono come il
dottor Venosa, uno dei primi in Campania a fare ricerca sul cheratocono.
La mia stima per quest'uomo che ogni giorno cerca di dare speranza ai pazienti che la perdono.
Grande professionalità!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute