Oculistica Ospedale Miulli

 
4.3 (21)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

21 recensioni

 
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Voto medio 
 
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Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Centro Glaucoma

Il centro glaucoma dell'ospedale Miulli è ormai irraggiungibile da oltre 2 anni. Impossibile effettuare una prenotazione col SSN. Anche in intramoenia, è impossibile rivedere il medico che mi ha seguito per 13 anni.
Il CUP dice che è tutto pieno fino a fine 2022 e per il 2023 non ci sono ancora agende aperte. Neanche in urgenza si può fare alcunchè.
Una situazione paradossale, visto che un altro oculista mi ha diagnosticato un grave peggioramento del glaucoma e consigliato, dietro conferma del centro glaucoma, degli interventi chirurgici.

Patologia trattata
Glaucoma.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Delusa

Sono rimasta molto delusa. Se penso che ho pagato perché pensavo di avere una visita più approfondita, dato il mio problema...Sembravano annoiate, sembrava che non vedessero l’ora che il turno finisse quanto prima. Mi hanno a mala pena salutata. Ma la cosa più antipatica è che facevo io le domande, non mi hanno neanche controllato l’occhiale (progressivo), una breve lettura di lettere e basta. Era una dottoressa giovanissima di cui, per motivi di etica, non faccio il nome. L’equipe del Dott. Micelli so che è ottima, ma forse ci vuole fortuna...

Patologia trattata
Miopia.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Personalmente ho avuto un'esperienza negativa con questo reparto dell'ospedale Miulli. Cercherò di raccontare nel modo più breve possibile cosa mi è accaduto. Dovevo effettuare una topografia corneale all'occhio, così chiamo da un'altra città (dalle mie parti non ci sono centri ospedalieri che la effettuano) per sapere se è un esame che fanno e mi viene risposto che mi avrebbero fatto sapere al più presto. Mi richiamano dopo forse un'ora per confermarmi che lo fanno e mi indicano anche il costo e il nome del dottore. Contenta prenoto e, quando arriva il giorno, ad Acquaviva delle Fonti mi accompagna mia sorella, facendosi più di un'ora di macchina. Quando arriviamo all'accettazione del reparto oculistico di livello 2, il personale ci risponde che l'esame da me prenotato non lo hanno mai fatto. Le operatrici sono tutte sgarbate e arroganti, ma soprattutto incompetenti perché secondo me è inammissibile che non sapessero che come esame veniva fatto eccome… ma scherziamo? Ci hanno fatto perdere mezz'ora per parlare al telefono e cercare chiarimenti a chi di dovere, chiedendo come mai risultava "segnato" sull'agenda un esame che non effettuano mai... Alla fine, magicamente, hanno scoperto che l'esame lo facevano invece, lo stesso medico oculista ci ha rivelato di farne 15 al giorno in media... Inoltre ci hanno chiesto una cifra diversa da quella che mi avevano indicato per telefono. Ovviamente questo gliel'abbiamo fatto notare e loro dopo hanno ritrattato, facendoci salire e scendere di continuo tra dubbi, ripensamenti e informazioni errate. Non erano minimamente professionali come operatrici, ma di una maleducazione e arroganza uniche. Alla fine, dopo un'attesa lunghissima (danno un orario diverso a ogni paziente, ma non lo rispettano per nulla perché notavamo che chiamavano prima di me gente arrivata dopo e con orari d'appuntamento successivi al mio, anche se io in accettazione come paziente sono arrivata perfino in anticipo rispetto all'orario fissato) quando mi hanno chiamata, il medico oculista inizia a farmi la topografia ma dopo pochi secondi s'interrompe e mi dice che la macchina e il computer non stavano funzionando. C'era un guasto. Abbiamo aspettato un po' sperando che il problema venisse risolto, ma nulla. Abbiamo chiesto il rimborso, ma anche in quel caso le operatrici dell'accettazione hanno dimostrato la loro incompetenza perché non avevano formulato bene la richiesta di rimborso su carta. Allo sportello del piano inferiore infatti ci hanno detto che andava indicato il motivo della richiesta e siamo dovute risalire su perché le operatrici non conoscevano neppure come si formulava per iscritto la richiesta di rimborso e io mi chiedo: ma non lo avevano mai fatto prima di allora? E poi ripeto: è grave non sapere neppure quali esami vengano effettuati nell'unico reparto che devono gestire. Forse avevano cominciato a lavorare il giorno precedente? Perché davvero non mi spiego tanta incompetenza e quando mia sorella ha protestato un po' sono partite risposte arroganti e perfino offese, una delle operatrici si è addirittura permessa a dire che era colpa nostra che attiravamo la sfortuna quel giorno… Ci sarebbe stato da chiamare il direttore per farlo intervenire su certe insinuazioni totalmente fuori luogo, perché oltre all'incompetenza non sono accettabili anche gli insulti da parte di operatrici che dovrebbero invece rassicurare i pazienti ed essere cortesi. Oggi come oggi il lavoro scarseggia e dovrebbe essere offerto a coloro che sanno essere professionali e competenti, lasciando a casa l'arroganza e la maleducazione. Dubito che ritorneremo mai più al Miulli se il livello di competenza, gentilezza ed efficienza del personale è questo.

Patologia trattata
Patologia oculare.
Esito della cura
Nessuna guarigione
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