Oculistica Ospedale Maggiore Trieste
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Neoformazioni palpebrali
Semplicemente imbarazzanti, pagato 125 euro per avere l'assoluto nulla.
Invece di curare il paziente li fanno ammalare.
Pagato in agosto e "assolutamente in giornata" i referti degli esami eseguiti facendomi correre da un Cup all'altro con la pressione a mille siamo in Novembre e seppur ne abbia fatti pochi devo ancora attenderne il ritiro di 2 e della cartella clinica.
Uno era la visita anestesiologica dove l'anestesista mi aveva promesso (causa precedente reazione avversa) di cambiare l'anestetico ma poi mi vogliono fare la biopsia con lo stesso anestetico.
Tralascio altre cose...
Inqualificabili, il voto corretto sarebbe stato 0.
Operazione cataratta
Buongiorno, ho trovato gentilezza e sensibilità ottima, ringrazio tutti.
Centro Glaucoma e Clinica Oculistica Trieste
Visto che (in vari anni) sono entrato in sala operatoria per ben 7 volte, non posso fare uno, due, tre nomi, perchè tutti i medici sono superlativi!
Intervento cataratta
Oggi sono stata operata di cataratta sinistra. Ringrazio veramente di cuore il dottor Marco Pastore per la sua gentilezza e professionalità e poi, naturalmente, tutto il personale di sala, persone umane e cordialissime.
Grazie di cuore.
Grazie
Volevo ringraziare il dottor Marco Pastore e il professor Daniele Tognetto per la loro competenza e la bravura dimostrate in occasione dell'intervento agli occhi di rimozione cataratta mediante laser.
Il top
Volevo ringraziare il Prof. Daniele Tognetto per la sua professionalità e bravura nell'eseguire l'intervento di cataratta a rischio di lacerazione della cornea, operata precedentemente di cheratotomia radiale. Intervento riuscito perfettamente con inserimento di una lente focus torica e sutura di 2 tagli sulla cornea che si erano aperti durante l'intervento. Ci vedo benissimo ora, 12 decimi. Grazie mille Prof.!
Super
Il prof. Daniele Tognetto mi ha salvato due volte l'occhio destro da una PVR (ALLA RETINA)
ECCEZIONALE!!!
Correzione chirurgica di entropion
Operato il 18 novembre scorso per correzione di Entropion, desidero complimentarmi con il Dott. Sandro Saviano per la sua competenza e professionalità.
Desidero inoltre sottolineare le capacità e soprattutto la gentilezza della Dott.ssa Veroi e Dott.ssa Pian, insieme a tutto il personale infermieristico.
Doti non comuni, in particolare in questo periodo emergenziale.
Grazie.
Intervento per cataratta
Operazione bilaterale di cataratta corticale posteriore con inserimento di IOL toriche; successivamente, dopo qualche anno, come da prassi, capsulotomia yag-laser. Che dire?
I miei complimenti a tutto il personale per competenza, affidabilità, disponibilità e gentilezza.
Eccellenza
Reduce da un brutto incidente, sono stato trattato ed operato in modo eccellente da questo reparto, degno della fama che porta.
Grazie a tutti.
Grazie al Prof. Tognetto
Il Prof. Daniele Tognetto mi ha visitato nel suo studio, consigliandomi un intervento per la cataratta ad entrambi gli occhi.
Il primo intervento è stato effettuato il primo ottobre scorso dal Prof. Tognetto presso la Clinica Oculistica di Trieste, con esito assolutamente soddisfacente. Il secondo, qualche giorno fa, dalla dott.ssa Chiara De Giacinto, con esito altrettanto efficace. Apprezzando la professionalità del Prof. Tognetto e del Personale da lui diretto, consiglio vivamente la Clinica Oculistica di Trieste.
Eccellenza al reparto di oculistica
Grande professionalità del personale diretto dal prof. Daniele Tognetto.
Mi trovavo in ferie a Grado e ho trovato grande professionalità in reparto. Mi ha operato la dott.ssa Chiara De Giacinto, che ringrazio per la sua umanità e la competenza dimostrate.
Un grazie a tutti gli infermieri e dottori che mi hanno assistito. Un saluto particolare anche all'anestesista De Rosa.
Perchè sono soddisfatto
Mi sono operato di cataratta senile e correzione di astigmatismo all'occhio destro e mi sento in dovere di dire che è stata un'esperienza positiva per la gentilezza e competenza di tutti.
Col.riserva Francesco Esposito
Professionalità
Inviato dal Pronto Soccorso (impeccabile) presso l'ambulatorio di Pronto Soccorso Oculistico, al piano superiore, dove rimango parcheggiato un paio d'ore lì, in paziente attesa... Non discuto il tempo, ma il come e il dove.. ma si sa, il paziente è paziente e mi godo così l'entrata e l'uscita di camici, casacche, colori che entrano escono da una porta all'altra apparentemente senza alcun apparente motivo.
Alla fine vengo però premiato e vengo visitato dalla Dr.ssa Zagidullina Adelia, un mix equilibrato di professionalità, competenza e gentilezza e, visto che non guasta, anche pazienza.
Dottoressa che qui voglio caldamente ringraziare!
Servizi...
Sono stato in visita dal prof. Tognetto, che mi ha prescritto l'ecografia, ma ho potuto farla solo a metà: la sonda è rotta da 4 mesi!!
Cataratta: risultato super
Desidero esprimere il mio vivo ringraziamento a tutto il personale infermieristico e medico del Polo Oculistico che mi hanno dato modo di entrare in un mondo nuovo e sgargiante che mi ero perso.
Un grande grazie
Un grazie di cuore allo staff completo per la professionalità e per come sono stata accolta in ospedale.
Mappa Corneale, Cheratocono
Ho fatto in questo ospedale la mappa corneale e sono stati tutti molto gentili. Li ringrazio. Unica pecca che nell'ospedale, oltre agli esami, non sappiano consigliare un elenco di bravi oculisti ai quali potersi rivolgere per gestire questa malattia rara (ma in realtà piuttosto diffusa tra la popolazione) che è il cheratocono.
Scoppio bulbare
Ho conosciuto questo reparto qualche giorno fa, il 24 luglio 2014, quando mio padre scivolando ha battuto l'occhio contro uno spigolo e purtroppo ne ha perso la vista. Il medico che l'ha visitato al pronto soccorso oculistico e successivamente operato è la dott.ssa Adelia Zagidullina e posso dire che è bravissima come medico e soprattutto anche tanto gentile e disponibile con mio padre e con noi familiari, che avevamo mille domande e angosce. Diversi amici medici, contattati subito per sapere di quale fama godesse questo reparto, mi hanno confermato che è ottima.
Il personale infermieristico del reparto degenze è molto paziente e gentile (considerando che sono sotto organico e decisamente oberati di lavoro!) ed il reparto stesso è completamente rinnovato e gradevole come ambiente. Il mio voto è quindi assolutamente di 5 stelle su 5.
intervento di pronto soccorso oculistico
Trovandomi occasionalmente a Trieste, durante la notte tra il 30 e il 31 maggio u.s. ho avvertito dei fortissimi dolori all'occhio destro e mi sono rivolto al pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore, dove il mio caso è stato trattato con competenza e professionalità. Un sentito ringraziamento alla dott.ssa Zagidullina.
Prof. Tognetto Daniele
Affetto da cataratta congenita bilaterale polo posteriore, diagnosticata da altri medici inoperabile, circa 10 mesi fa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Tognetto Daniele, altamente qualificato. Per mia sfortuna, a distanza di 10 mesi, ho avuto l'opacizzazione del cristallino, detto anche cataratta secondaria.
Esprimo comunque il mio più profondo ringraziamento al Prof. Tognetto Daniele ed a tutta la sua equipe.
Ringraziamenti
Voglio esprimere il mio più profondo ringraziamento al Prof. TOGNETTO, al Dott. SAVIANO ed equipe per l'eccellente intervento eseguito, unitamente a tutto il personale infermieristico del reparto, altamente preparato e in particolar modo a ROMY per la sua efficienza e gentilezza.
Ringraziamenti
Sono ipermiope, ho subìto un intervento di cataratta ed ero molto preoccupata ed agitata, ma il personale molto competente mi ha messa a mio agio e con l'operazione ho recuperato anche la miopia, che pensavo irrecuperabile.
Un sentito ringraziamento a tutto lo staff e soprattutto al Dott. Saviano che mi ha operata.
Dott. GIORGIO RINALDI
Io mi sono recata dal Dr. Giorgio Rinaldi per una cheratite all'occhio sinistro molto grave, che il dott. Rinaldi ha risolto brillantemente. Su suo consiglio sono poi stata operata per la mia forte miopia, con impianto di lenti fachiche, presso una struttura privata e, successivamente, per il fissaggio di una di queste all'ospedale maggiore di Trieste. Consiglio a tutti il dr. Rinaldi che, senza ombra di dubbio, oltre ad essere un grande professionista, è il più umano tra tutti i medici che io abbia mai conosciuto. Gentile, umile, educato, qualità che dovrebbero essere scontate, certo, ma non è così. Lo consiglio caldamente e approfitto anche di questo spazio per ringraziare lui e la sua equipe, infermieri, anestesista e gli altri medici (di cui purtroppo non ricordo il nome, ma questo grazie è anche per voi), per la loro gentilezza.
Melissa
prof. Ravalico prof. Tognetto
Tutto è partito da un infortunio domestico. Nel 2009 da allora mio marito ha subìto parecchi interventi da entrambi i professori (Ravalico e Tognetto), due persone bravissime e speciali, umane più di quanto a loro competa, in particolar modo il prof. Tognetto che, per quanto ha fatto, non ringrazieremo mai abbastanza...
Soddisfatto in parte
ricettività carente, un bagno soltanto, mancanza di privacy, mangiare penoso.
Equipe medica all'altezza della situazione, cosi come il personale infermieristico. In buona sostanza da rivedere la ricettività ospedaliera ed il... cibo!!
Altri contenuti interessanti su QSalute