Oculistica Ospedale Caserta
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie al dott.Valerio Piccirillo
Ringrazio il dottore Piccirillo che il 2 aprile 2024 ha dovuto rioperarmi dopo 4 anni per una recidiva di distacco della retina con la sua straordinaria professionalità e umanità. So che la ripresa da questo tipo di intervento non è facile, ma nelle sue mani sono al sicuro al 100%.
Grazie di tutto.
Massima competenza
Intervento per risolvere distacco retinico, perfetto!
Grazie.
La mia salvezza...
Durante una visita di controllo nella mia città mi dicono che la retina dell occhio sinistro è staccata. Panico totale e vuoto intorno... Ho chiesto in giro e su internet qualcuno esperto della materia che operasse retine quotidianamente e, grazie all' aiuto di Dio, mi è comparso sul sito dell'ospedale di Caserta il dottor Piccirillo Valerio.
300 i chilometri per arrivare da lui, ma già mi sentivo tranquillo e in buone mani. Dopo la visita, organizzazione dell'intervento e poi dimissioni!
Ora naturalmente la ripresa è lunga, durerà mesi, ma in Lui e nel suo staff in ospedale ho trovato umanità, professionalità, trasparenza, attrezzature d'avanguardia ed una dedizione totale al lavoro con l'obiettivo di aiutare più persone possibili.
Grazie Dott. Piccirillo Valerio da Emanuele di Barletta.
Un intervento mai avvenuto
A maggio 2022 mi sono recato al pronto soccorso a Caserta per una lesione alla retina. Sono stato messo in lista d'attesa per un intervento urgente, nello stesso ospedale. La chiamata all'intervento? MAI arrivata, anche sollecitando.
A luglio 2023, grazie all'ospedale di Chieti, ho potuto sottopormi a vitrectomia, salvando l'occhio.
Oggi, 12 settembre 2023, l'ospedale di Caserta mi contatta per chiedere se avessi risolto.
Il giudizio lo lascio a chi legge... Decisamente vergognoso, ma di che tipo di sanità parliamo?
DSAEK - edema corneale
Grazie di cuore al professore Valerio Piccirillo per la sua eccellente competenza in ambito oculistico.
Prima dell'intervento la mia situazione iniziale dell'occhio sinistro era grave, ma oggi posso affermare che dopo l'operazione ho ottenuto un recupero della vista oltre le aspettative.
Grazie.
Trapianto di endotelio corneale
Ringraziamenti al professore Valerio Piccirillo per la sua grande competenza, disponibilità, professionalità e umanità nello svolgere la propria professione al servizio dei pazienti.
Grazie dottor Valerio Piccirillo
Devo ringraziare il dottore Valerio Piccirillo sia per la sua eccellente competenza in ambito oculistico, sia per la sua schiettezza nel parlarmi della situazione grave del mio occhio. Mi ha operato il 6 febbraio 2023 (un'operazione molto delicata, il cerchiaggio) e, nonostante la situazione delicata, ha continuato a incoraggiarmi.
Oggi, 20 giugno 2023, malgrado la situazione iniziale grave, posso dire che il mio occhio ha recuperato oltre le nostre aspettative.
Cheratoplastica UltraThin-DSAEK
Sono stata sottoposta a trapianto di endotelio corneale. Intervento gestito e svolto in maniera professionale. Personale medico di vera eccellenza nel settore oculistico.
Il dottor Piccirillo mi ha salvato la vista
A causa di un incompetente che ha scambiato per 3 mesi un distacco di retina con un distacco di vitreo, ho perso l’occhio destro anche nonostante il dottor Piccirillo mi abbia operato alla perfezione. Purtroppo ero rimasto troppo tempo con la retina caduta e quindi non si è potuto fare altro...
Poi mi è successa la stessa cosa anche all’altro occhio e ho rischiato di rimanere cieco, ma grazie al dottor Piccirillo e al suo staff adesso almeno dall’occhio sinistro riesco a vedere, quindi non potrò mai ringraziarli abbastanza. Ad oggi sono capace di vedere 6/10 con 2.75 dopo un intervento di cerchiaggio e vitrectomia.
ROTTURA DELLA RETINA
Volevo ringraziare di cuore il dott. Piccirillo per avermi salvato l'occhio destro. Arrivato all'ospedale Sant'Anna di Caserta con un distacco di retina, dopo i controlli di routine sono stato operato dal dott. Piccirillo, un chirurgo straordinario, un fuoriclasse dell'oculistica. Era il 27/10/2022.
A distanza di quasi due mesi il dottore mi ha controllato l'occhio ed i risultati sono straordinari, conservando i miei 8/10. Devo la mia vista a questo grande medico, persona umana, con un grande carisma, che ti spiega ogni cosa, anche la gravità dell'intervento da me sostenuto.
Grazie per sempre al dottor Piccirillo, un grandissimo e una persona umile.
Elogio al dr. Valerio Piccirillo ed al Suo Staff
Quale libero professionista, mi ritrovo quotidianamente a trattare con tanta gente, ad immedesimarmi nei loro problemi e cercare soluzioni talvolta non sempre possibili.
La società impone ritmi frenetici ed in alcuni ambienti, soprattutto, quelli della sanità pubblica la persona cede il posto al numero, l’apparenza offusca la sostanza; non sempre per fortuna… e l’opportunità di ricredersi, è il caso di dire, si presenta inaspettatamente sotto i tuoi occhi, così come capitato in occasione della improvvisa rottura di retina del mio occhio destro.
Di colpo, mi ritrovo ad aver a che fare con piccoli punti neri che offuscano la mia vista e, dopo una prima visita oculistica, vengo subito indirizzato presso il Reparto dell’A.O. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta; nello specifico, all’attenzione del giovanissimo dr. Valerio Piccirillo, per me in quel momento un nome qualunque.
Sono bastati pochi minuti per capire di aver difronte uno dei pochi medici competenti del settore.
Una visita accuratissima, con apparecchiature moderne, la contestuale programmazione dell’intervento e l’operazione di lì a pochi giorni. Intervento riuscito alla perfezione e massima cura negli accertamenti di controllo periodico.
Non bastano le parole per rappresentare il garbo e gentilezza nell’ascolto che il Dottore riserva a tutti, una personalità carismatica incline alla spiegazione (anche scientifica), chiarezza e sicurezza nella visita del paziente. Il resto è a dir poco fantascienza, soprattutto in un contesto territoriale martorizzato da preconcetti.
Uno staff medico impeccabile, selezionato e composto da veri medici guidati dall’ottimo dr. Piccirillo, che oserei definire un “Marziano e/o Fuoriclasse”; un talento umano che ho appreso poi è ben noto già da molti anni negli ambienti sanitari ed apprezzato dalla letteratura e riviste scientifiche.
I commenti sul Suo conto sono infiniti.
Dal confronto in Reparto con le decine di pazienti, provenienti da tutt’Italia conosciuti per l’occasione, ognuno con il suo problema e la sua storia, quelli che più mi hanno colpito erano i casi indirizzati da strutture sanitarie (private) per errori commessi in sede di operazione, cui il dr. Piccirillo era chiamato a porvi rimedio.
Lì capisci veramente la gran fortuna che ho avuto; aggiungasi un’umiltà d’animo e la propensione alla beneficenza per amore del Prossimo (anch’essa documentata nelle Missioni all’estero) che fanno di Questo Medico un Uomo di tutto rispetto.
La mia vista è salva grazie a Lui, ed a Loro tutti va il personale ringraziamento per le mille attenzioni ricevute.
Sono certo, se l’intuito non mi tradisce, che l’amore per la professione ed il rispetto della persona umana porteranno sempre più il Dottore, la Sua squadra e l’Ospedale di Caserta agli onori che meritano.
Un plauso anche alla Direzione sanitaria che investe su macchinari moderni e giovani preparati, abbandonando quelle logiche del passato che hanno fatto della Terra di Lavoro una terra di nessuno.
Ringrazio Nostro Signore per avermi onorato nel conoscere il Dottore ..Vi benedica nel lavoro e nella vita.
Intervento per distacco retinico
Ottima assistenza ed ottima equipe medica.
Eccellenza a Caserta
Improvvisamente mi si è offuscata la vista e subito sono andata dal mio oculista di fiducia, che riscontrava una grave emorragia nella zona posteriore dell'occhio destro e mi esortava a recarmi immediatamente al Pronto Soccorso Oculistico dell'Ospedale S. Anna di Caserta. Mai consiglio fu migliore!
Organizzazione ottima, empatia ed alta preparazione professionale fanno di questo reparto un Centro di Eccellenza, cosa, questa, non sempre riscontrabile nel settore pubblico. Sono stata operata di vitrectomia con gas per distacco di retina dell'occhio destro dal dott. Valerio Piccirillo che, con il suo staff, ha eseguito un lavoro eccellente. L'intervento è riuscito perfettamente, a tal punto da recuperare la vista in tempi molto brevi. Sono infinitamente grata al dott. Piccirillo e non finirò mai di ringraziarlo!
Grazie alla professionalità del dottor Piccirillo
Venti giorni fa sono stato operato dal dottor Piccirillo di distacco della retina dell'occhio destro. Il dottor Piccirillo con il suo staff ha eseguito un lavoro eccellente con un intervento riuscito alla perfezione, tant'è vero che a distanza di pochi giorni ho già recuperato la vista.
Grazie mille.
Grazie al dott. Piccirillo Valerio
Mi chiamo Paola e sono della provincia di Caserta. Mio figlio, affetto da strabismo a entrambi gli occhi, è stato operato presso l'azienda ospedaliera di Caserta - ospedale Sant'Anna e San Sebastiano - dal dottor Piccirillo Valerio, chirurgo oculista di altissima competenza, professionalità e bravura.
Il dottor Piccirillo con il suo staff molto efficiente ha fatto un vero miracolo, ottenendo un risultato completo (intervento di recessione dei retti mediali e resezione dei retti laterali).
Mio figlio è guarito completamente e ad oggi non porta nemmeno più gli occhiali. Non smetterò mai di ringraziarvi, grazie infinite!
Grazie dott. Varricchio!
Grande competenza, professionalità e straordinaria empatia del dott. Attilio Varricchio. Ha accolto mia madre, 84 anni e alquanto impaurita, con estremo calore e gentilezza.
Il dottor Varricchio ha eseguito un intervento di cataratta e ad oggi mia madre vede benissimo. Tutto perfetto!
Eccellenza Italiana
Per incompetenza, o superficialità, di qualcuno mi è stato diagnosticato con un ritardo di 4 mesi il distacco della retina. Accettando molti suggerimenti, anche da professionisti del settore, mi sono recato all'oculistica dell'Ospedale Sant'Anna di Caserta. Lì ho avuto a che fare con vari giovani medici, capitanati dal Dottor Valerio Piccirillo, che con entusiasmo, dedizione e professionalità (raramente riscontrabili nel settore pubblico), mi hanno guidato in un percorso terapeutico, con tempestivo intervento chirurgico, sino a portarmi alla guarigione. Organizzazione eccellente, cordialità e alta preparazione professionale del Dott. Valerio PICCIRILLO ne fanno del reparto una ECCELLENZA ITALIANA. Non basteranno mai i grazie.
10 e lode
Mi avevano detto che non c'era speranza per il mio occhio destro per colpa di un brutto distacco di retina. Qui sono stato operato dopo una settimana, con successo. Devo proprio dire siano professionisti di massima esperienza.
Eccellenza Campana!
Agli inizi di Marzo ho avvertito dei fastidi all’occhio destro, con una visione offuscata da una piccola macchia scura. Da un controllo mi è stato diagnosticato un grave distacco di retina. Il 16 Marzo sono stata operata magistralmente dal Dott. Valerio Piccirillo. L’intervento, nonostante molto delicato, è riuscito perfettamente grazie alla professionalità ed alla tempestività del dottore, coadiuvato da uno Staff molto efficiente. Ad oggi la mia vista migliora progressivamente e ad ogni controllo riscontro disponibilità ed una grande professionalità che mi rassicura costantemente.
Lode al Dott. Valerio Piccirillo, eccellente professionista per competenza e qualità umane. È un medico che fa il suo lavoro con AMORE!!!
Piccirillo oculista luminare
Mi chiamo Ferdinando Severino e sono della provincia di Napoli - San Giuseppe Vesuviano. Il 09/06/2022 ho avuto un grave problema all'occhio. La diagnosi è stata "ferita perforante all'occhio sinistro con cataratta totale traumatica", una cosa molto delicata per cui bisognava intervenire con urgenza.
Mi sono recato presso l'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dove ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere il dottore Valerio Piccirillo. Mi ha innanzitutto accolto e tranquillizzato nonostante la situazione delicata, per poi trasferirci di fretta in sala operatoria.
È un vero professionista, una persona molto disponibile e ha molto a cuore la salute dei suoi pazienti.
Ringrazio il dottore Valerio Piccirillo perché avrei potuto perdere la vista, ma grazie alle sue competenze e alle sue capacità è andato tutto per il meglio.
Vitrectomia
Il 28/2/2022 sono stata operata di pucker maculare e di cataratta all'occhio destro dal dottor Valerio Piccirillo. Tutto è andato alla perfezione e dopo quasi tre mesi il controllo ha registrato risultati eccellenti.
Il mio riconoscente ringraziamento al dottor Piccirillo per la sua competenza, professionalità e umanità, grazie alle quali mi sono sentita in ottime mani. Un ringraziamento a tutto il reparto.
Orgoglio campano
Mi chiamo Michele, sono stato sottoposto ad un intervento di distacco della retina il 13/12/2021 con risultati eccellenti già dopo due giorni.
Ho trovato una competenza meravigliosa di medici all’altezza delle loro professionalità, nonchè personalità umane ed empatiche.
Infinitamente grazie!
Oculistica ottimo reparto
Mi chiamo Rosaria e sono della provincia di Benevento.
Un trauma oculare, ben tre interventi. Il primo fatto al Pellegrini a Napoli. Per i successivi mi sono rivolta al bravissimo dott. Piccirillo Valerio, il quale mi ha sottoposto a due delicatissimi interventi, l'ultimo di innesto del cristallino a sospensione. Tutto è notevolmente riuscito grazie alla sua grande professionalità e competenza.
Sono fiera di avere professionisti nella Campania di così alto livello.
Dottore, infinitamente GRAZIE.
Eccellenza a Caserta
Il Dott. Valerio Piccirillo ha fatto un intervento che è stato definito dai suoi colleghi un capolavoro. Ho riacquistato la vista 10/10.
Grande dott. Valerio Piccirillo
Mi chiamo De Simone Antonio, sono di Vico Equense, provincia di Napoli. Circa un mese fa ho avuto un bruttissimo incidente all'occhio. Mi sono recato all'ospedale S.Leonardo di Castellammare di Stabia, dove dopo avermi visitato quattro dottori e trattenuto per circa quattro ore, mi hanno detto che non erano attrezzati per fare questo tipo d'intervento e che sarei dovuto andare all'ospedale Pellegrini di Napoli, dove proprio lì mi hanno subito fatto la Tac. Dalla Tac è risultato che c'era nell'occhio una scheggia di metallo di circa mezzo cm. Siccome le sedute erano chiuse, una dottoressa subito mi ha detto che dovevo recarmi all'ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta, dove ho avuto l'onore e il piacere di conoscere il dott. Valerio Piccirillo, che mi ha detto con molta delicatezza, frenando la mia paura, che dovevo essere operato urgentemente. È stato un intervento molto delicato, ho rischiato di perdere l'occhio, ma grazie alla bravura del dott. PICCIRILLO è andato tutto a buon fine.
Ringrazio di cuore il reparto dell'oculistica, l'equipe tutta ma in particolar modo il dott. PICCIRILLO per la sua grande umiltà, professionalità e competenza, doti che tutti i medici dovrebbero avere....
SONO FIERO DI AVERE IL DOTT. VALERIO PICCIRILLO NELL'ECCELLENZA CAMPANA!
FANTASTICO DOTTOR PICCIRILLO VALERIO
Sono Maurizio Maria Ingenito, ho 50 anni e sono della provincia di Napoli - Castellammare di Stabia.
Avverto il desiderio irrefrenabile di segnalare un vero e proprio luminare dell'oculistica dalla grande umanità, nonchè il suo intero reparto e la sua equipe di sala operatoria.
Sto parlando del dottor Piccirillo Valerio, medico dipendente dell'azienda ospedaliera di Caserta ospedale Sant'Anna e San Sebastiano.
Per me e stato ed e' un vero e proprio super eroe.
Un professionista che, nonostante sia ancora molto giovane, è già dotato di moltissime virtù, come la gentilezza, la disponibilità, l'accoglienza, la delicatezza e uno spiccatissimo rispetto per il paziente, oltre a bravura, professionalità e una altissima competenza. Insomma, un vero e proprio uomo vincente con una marcia in piu' , considerato anche il preciso e particolarissimo momento storico per il mondo intero ed in particolare per tutta la sanita'.
Ecco, è questo che si deve sapere ed e' giusto che se ne parli, ovvero della esistenza di queste realta' in strutture pubbliche del sud.
Non dimentichero' mai l'atmosfera magica e quell'aria serena che sono stati capaci di farmi vivere, nonostante il momento delicato e teso legato al mio intervento. Infatti mi sentivo quasi come seduto davanti a un ottimo caffe' della piazzetta di Capri.
Sono stato ricoverato d'urgenza per un distacco della retina con non poche complicanze il 29/10/2020, operato il 30/10/2020 e ad oggi 04/10/2020 posso anche certificare un eccellente servizio e assistenza post operatori.
I risultati sono eccezionali!
Sempre infinite grazie e complimenti al dottor Piccirillo, al suo reparto ed alla sua equipe.
Vitrectomia
Un grazie particolare al dott. Valerio Piccirillo che il 30 giugno 2020 mi ha operato di retina lacerata. Intervento riuscitissimo.
Puntualizzo che professori come Piccirillo sono una risorsa inestimabile, a dimostrazione che anche al Sud ci sono giovani dottori dei quali essere fieri.
Complimenti e ancora grazie
Grazie, grazie, grazie al dottore Piccirillo Valerio che, in piena emergenza Covid-19, ha salvato il mio occhio destro dalla cecità. Sono commosso nello scrivere solo oggi, ma il recupero visivo del mio occhio è stato lento ed insieme ci siamo riusciti. Perché cercare fuori dalla nostra regione le eccellenze??
Dottore, grazie di vero cuore.
Eccezionale
Ho 75 anni ed ho conosciuto molti professionisti nel campo medico, ma la umanità e la professionalità del Dott. Varricchio Attilio mi hanno davvero sbalordito. Ho visto prendere una paziente anziana come una mamma, le ha messo persino le coperture ai piedi per portarla in sala operatoria (cosa non di sua competenza); senza parlare dell'intervento cui sono stato sottoposto.
Medico Super Professionale.
Grazie. Grazie Ancora.
Grazie dott. Piccirillo di cuore
Sempre grazie per la celerità di intervento e la disponibilità. Cataratta e distacco di retina da 6 giorni, di corsa da Salerno a Caserta. Grazie ancora per la competenza e l'umiltà.
Grazie all'oculista La Banca
Sono stata operata all'ospedale civile di Caserta il 12/3/2019 di cataratta all'occhio destro. L'intervento lo ha eseguito il dottor La Banca, che mi ha messo a mio agio per farmi passare la tensione che avvertivo e durante l'intervento cercava di farmi parlare. Sono stata subito bene dopo e oggi, secondo giorno, non avverto alcun tipo di fastidio, come se nulla fosse successoGrazie dottore, ci vediamo per la prossima cataratta.
Grazie all'oculista dott. Piccirillo
Intervento di distacco di retina presso l'ospedale di Caserta fatto con il cerchiaggio della retina. Sono contenta per come tutto è andato, ho già rifatto gli occhiali.
Grazie veramente dottor Valerio Piccirillo da parte di Sandra, amica del dott. Rispoli.
Ringraziamento al dott. Piccirillo
Semplicemente fantastico per capacità professionale ed umana. Dopo un distacco di retina post trauma, mandato all'ospedale di Caserta dalla calabria, sono ritornato a vedere, mi sembra un miracolo. Devo ringraziare il dott. Piccirillo e l'intero ospedale per la accoglienza (tutto il terzo piano dove si trova la degenza) ed il personale della unità di oculistica.
Ottimo intervento
Ringrazio il Dott. La Banca e il Dott. Ciro Picardi per l'ottimo risultato ricevuto dall'intervento eseguito il 11/03/2015.
Ogni giorno che passa la mia vista migliora e mi vedo sempre meglio finalmente con gli occhi diritti.
Vi ringrazio di cuore.
Maculopatia degenerativa: gestione pessima
Inefficienti al massimo. Attesa di tre mesi per una somministrazione di Lucentis per poi rivolgersi ad un'altra struttura d'Italia dove ci viene detto che, a causa di questa lunga attesa, il farmaco non produrrà più alcun effetto benefico. Il Lucentis va somministrato entro massimo due settimane dalla diagnosi e non con tutta tranquillità dopo mesi, perchè sanno benissimo loro per primi che non serve più a nulla. Quindi illudono persone che hanno un problema molto serio che va affrontato subito. Non vi fidate se vi dicono che può essere somministrato dopo qualche mese. La prima somministrazione va fatta massimo a due settimane dalla diagnosi!!! Infine grande maleducazione del coordinatore infermieristico, che si permette di rispondere male telefonicamente a persone indifese che a causa dell'inefficienza generale, sono diventate ipovedenti.
Ottimo intervento
Ringrazio il Dott. La Banca per l'ottimo risultato ricevuto dall'intervento eseguito il 12/02/2013.
Ogni giorno che passa la mia vista migliora.
maculopatia
Nella mia esperienza ho riscontrato un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, caratterizzato in primis da personale competente e capace.
Altri contenuti interessanti su QSalute