Oculistica Ospedale Arezzo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita intramoenia
Ieri pomeriggio 17 novembre avevamo due appuntamenti per i bambini con il dottore Romani alle 16.20. Siamo arrivati un po' prima e già c'era una persona che aspettava.
Dopo un'ora e mezza il dottore non si era ancora presentato. Dopo telefonate in reparto (che alle 16.40 era chiuso), al centralino del San Donato e alla segreteria intramoenia, nessuno sapeva nulla. Infine alle 17.40 una signora della segreteria ci ha avvisato che il dottore non si sarebbe presentato.
Così dopo 3 ore, aver preso permessi al lavoro fatto aspettare 10 persone, e anche bambini ce ne siamo tornati a casa. Avevamo preso l'appuntamento 2 mesi fa.
Come si fa a non avere rispetto così delle persone?
Visita di controllo per miopia e astigmatismo
Mi chiamo Alina ed scrivo questo commento in quanto molto insoddisfatta per la visita oculistica che mio figlio ha dovuto fare (patologia miopia e astigmatismo). Doveva essere un visita approfondita per capire se mio figlio doveva cambiare l'occhiale e per capire se la patologia fosse peggiorata. Devo dire che il Sig. medico non ha fatto altro che chiedere al bambino se si trovasse bene con gli occhiali che indossava oppure no - ad un bambino di 7 anni....: non ti può dire se per lui la vista va bene così oppure può anche migliorare, sei tu dottore che devi intanto proporgli una alternativa! come ad esempio la possibilità di provare altre gradazioni di lenti.
Comunque ora, dopo che ho pagato un ticket di 22 euro, sono costretta a fare un'altra visita oculistica a pagamento.
Devo dire che in un ospedale come questo di Arezzo non si dovrebbero vivere queste esperienze negative. Pertanto, dovessi consigliare una visita oculistica, direi che è meglio andare all'ospedale di Montevarchi, sono sicuramente più capaci e scrupolosi.
Diagnosi precoce del glaucoma
Consiglierei questo reparto per quanto riguarda la miopia e l'astigmatismo, invece per quanto riguarda la diagnosi precoce del glaucoma non lo consiglio.
Il glaucoma è il ladro silenzioso della vista, l'unico sistema è la prevenzione con OTTIME apparecchiature che permettono di dare una diagnosi precoce della malattia.
Quando non si vede più il danno è già stato fatto, e la vista persa nessuno fino ad oggi è in grado di ridarla.
Per il glaucoma ci sono in Italia centri ospedalieri, e non, molto più attrezzati e all'avanguardia, che permettono una diagnosi precoce per evitare appunto il danno.
Altri contenuti interessanti su QSalute