Oculistica Niguarda
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pensavo meglio
Sono stato visitato dal dott. Pisani in regime di libera professione e sinceramente mi aspettavo di più. Visita per un totale di circa 10-12 minuti effettivi intervallati dal tempo di attesa per le gocce negli occhi. Avevo parecchie domande da fare per dei notevoli fastidi all'occhio operato e a cui il medico operante, nonostante le mie richieste, non aveva mai dato seguito.
Sono uscito dalla breve visita con la prescrizione della modifica di una sola lente benché, per vari motivi, io avessi necessità di cambiarne come minimo due usando due occhiali differenti a seconda delle situazioni.
Alla fine mi ha rimandato ad un ottico per le altre lenti; ma allora mi domando a cosa sia servita la visita.. forse bastava che mi rivolgessi ad un ottico: forse avrei speso meno con lo stesso risultato.
Sinceramente mi sono sentito come preso in una catena di montaggio dove si tende a perdere il minor tempo possibile per produrre quanto si può. Siamo lontanissimi dagli standard degli anni '90 o giù di lì, quando i medici ti davano attenzione (e anche se non pagavi nulla). Molto deluso da tutto quanto, compresa la struttura.
Intervento retina
Mi dispiace che con centinaia di pazienti, solo lo 0,01 su cento scriva qualcosa che potrebbe aiutare a migliorare un servizio ai cittadini.
Nel 2014 sono stato operato alla macula, intervento tutto OK.
A luglio 2021, operato di retina (sempre occhio sinistro) e tutto OK.
Dopo 7 giorni, prima visita e tutto OK.
Dopo 15 giorni, seconda visita e lo stesso medico che ha fatto l'intervento, ha riscontrato che la retina si era staccata di nuovo e che bisognava operare di nuovo. Fin qua tutto ok, ci può stare, ma quando sei all'inizio dell'operazione e ti senti tre pugnalate nell'occhio senza prima verificare se l'anestesia locale abbia già iniziato l'efficacia, c'è qualcosa che forse non è stata fatta nel verso giusto... Inoltre nel secondo controllo, con un occhio che vedeva solo una tendina e che mi aveva appena detto che la retina era staccata, il dottore me lo comprimeva con il pollice e a distanza di giorni l'occhio è ancora dolorante.
Quindi sarebbe consigliabile farsi operare di nuovo dallo stesso Oculista???
Altri contenuti interessanti su QSalute