Oculistica Careggi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Edema maculare cistoide EMC
Sono affetto da glaucoma. Sono stato visitato per edema maculare cistoide dalla dott.ssa Cinelli e dal prof. Rizzo.
Con il Prof. Stanislao Rizzo ho trovato competenza, disponibilità, gentilezza. Con la dott.ssa Cinelli, lasciamo perdere. Non discuto le sue competenze, ma per maleducazione non la batte nessuno.
Visita oculistica in libera professione
Ieri mi sono recata a visita per un problema di visione su un occhio con miopia elevata, e altre patologie, in regime di libera professione con il Prof. Stanislao Rizzo, che si è rivelato competente e gentile. Vorrei invece segnalare durante la pre visita, la poca disponibilità della dr.ssa Cinelli, che mi ha accolto in modo scortese, come ritengo che un medico non dovrebbe fare in nessuna circostanza.
Cataratta e pucker maculare
Sono stata operata di Pucker maculare e cataratta dopo visita dal Dott. Stanislao Rizzo. Puntualità, cortesia, professionalità, nulla da dire, solo che secondo me sbagliano a non fare una cartella clinica personale del paziente.. Mi spiego: alla visita di controllo dopo una settimana sono stata visitata e, avendo io varie problematiche all'occhio, il medico che mi ha visitato mi ha visto come se lui non sapesse nulla (e non lo poteva sapere perché nessuno lo aveva scritto del mio cerchiaggio della retina e altre problematiche). Quindi secondo me dovrebbero fare più uso della tecnologia, basterebbe mettere a computer ogni paziente con le sue patologie e tutto sarebbe più semplice e veloce.
Visita pronto soccorso di oculistica
Oggi alle 12.30 circa mi sono presentata al pronto soccorso per un problema all'occhio destro (distacco del vitreo). Ringrazio di tutto cuore le infermiere che mi hanno accolto, carinissime. Non posso dire questo in merito alla dott.ssa Giambene Barbara, che ha mostrato un atteggiamento di notevole scortesia. Premetto che non discuto la sua professionalità, ma consiglio alla dottoressa di imparare a trattare i pazienti con un atteggiamento meno di sufficienza.
Bravi
Grazie al dott. Giansanti Fabrizio, bravissima persona e ottimo chirurgo.
Cataratta - Dr. Rossi Ferrini
Un enorme ringraziamento per la sua professionalità al dott. Carlo Rossi Ferrini.
Grazie a GIANSANTI- ABBRUZZESE
Spesso si sente dire che negli ospedali si venga trattati come pacchi o numeri, che certi medici si rivolgano ai pazienti con atteggiamento altezzoso e supponente, che confondano addirittura un paziente con un altro.
Io posso dire il massimo bene possibile dei dottori Giansanti e Abbruzzese per la loro perizia professionale. Ho letto e sentito racconti di interventi simili al mio e che non hanno avuto un esito felice.
Ma soprattutto li ringrazio per il loro lato umano straordinario, la loro vicinanza al paziente fatta di riservatezza e premura. Due medici ottimi, nonché persone squisite.
Con affetto e gratitudine,
Laura
Intervento di cataratta
ho subito un intervento di cataratta nel novembre 2004, e a parte la mancanza di locali per la permanenza prima e dopo l'intervento e la lunga lista d'attesa, ricordo con riconoscenza e quasi con affetto la dottoressa Donati per la sua professionalità e sensibilità: ero molto impaurita ed è stata molto gentile e rassicurante, eseguendo l'intervento con una naturalezza ed un rispetto che infondevano tranquillità.
Altri contenuti interessanti su QSalute