Neurotraumatologia Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operata meningioma
Grazie al Prof. Carmelo Anile e tutto il suo staff per aver risolto il problema. Avevo un meningioma parietale sinistro, sono stata operata e seguita nei giorni successivi all'operazione con gentilezza e professionalità. Spero che il meningioma non si ripresenti più, ma solo qui tornerei.
GRAZIE.
Grazie di CUORE al prof. CARMELO ANILE
A soli pochissimi giorni dalle mie dimissioni, avendo sostenuto un intervento chirurgico per l'asportazione di un meningioma situato in sede fronto-polare sinistra, volevo esprimere tutta la mia gratitudine al Prof. Carmelo Anile: conoscendolo non ho scoperto solo un professionista, ma certamente anche un uomo che sa come venire incontro alle esigenze e preoccupazioni di un paziente.
L'intera equipe che mi ha accolto in tutto l'iter pre e post operatorio ha qualità che vanno oltre la professione, che hanno garantito un'assistenza concreta e sicura in ogni fase del percorso.
GRAZI DI VERO CUORE.
Grazie prof. Carmelo Anile
Il 25 ottobre mi è stato rimosso dal professor Carmelo Anile un meningioma frontale parafalcale con edema. Desidero ringraziare il professore per la competenza, professionalità, bravura e umanità.
Una lode a tutto lo staff, al personale infermieristico, a tutti gli addetti ai reparti. Grazie di cuore veramente a tutti gli angeli che ho incontrato in questo percorso così delicato.
Daniela Danieli
MENINGIOMA
Sono stata ricoverata nel mese di aprile 2018 nel reparto di Neurotraumatologia del policlinico Gemelli per l'asportazione di un meningioma. L'intervento, eseguito dal prof. Carmelo Anile, direttore del reparto, è perfettamente riuscito e tutto si è svolto come previsto.
Al prof. Anile voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti e grande ammirazione per l'indiscussa capacità professionale e per la sua dote di infondere fiducia e sicurezza nei pazienti.
Voglio ringraziare inoltre l'intera equipe medica, disponibilissima anche dopo le dimissioni, le due specializzande, professionali e appassionate, e tutto il personale infermieristico e di assistenza sempre efficiente, cordiale e sorridente.
RINGRAZIAMENTI
Sono la sorella di Giusy Manuela: non ci sono parole per ringraziare ancora tutto il personale medico, infermieristico ed assistenziale che ci ha seguito e ci sta seguendo in tutto il percorso finale. Un ringraziamento speciale al Prof. Pompucci per la Sua eccelsa professionalità ed alla signora Giovanna (caposala) per la Sua elevata competenza ed umanità.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE DI CUORE!!!
Meningioma
Ringrazio il Dott. Mangiola e la sua equipe per la professionalità e la competenza al mio intervento molto delicato, affrontato in modo positivo. Estendo i ringraziamenti a tutto il personale del reparto, che mi ha consentito di affrontare la malattia con serenità.
RINGRAZIAMENTO AL PROF. CARMELO ANILE
Un grazie di cuore al Prof. Anile, esteso a tutta la sua equipe, per l'elevata professionalita', umanita' e competenza.
Un grazie al personale infermieristico, meraviglioso per avermi sostenuta prima e dopo l'intervento per l'asportazione di meningioma. Il professore ANILE lo conoscevo da 25 anni, poiche' operò mio marito, sempre di meningioma, allora assistente del Prof. Maira.
UN GRAZIE DI CUORE AL PROFESSORE ANILE
Sono alessandro paladino, il fratello di Daniele Paladino, che e' stato ricoverato nel suo reparto nel periodo natalizio 2016. Ringrazio il prof. Anile tantissimo, il reparto e il suo staff per competenza, professionalita' e umanita', a nome mio e dei dei miei familiari. Non ci sono parole se non.. Grazie!!!
RINGRAZIAMENTI AL DOTT. ANGELO POMPUCCI
Affetta da instabilità vertebrale lombare, il giorno 27.9.2016 sono stata operata dal dott. Pompucci Angelo, medico eccezionale sia dal punto di vista professionale (competente ed aggiornatissimo), sia dal punto di vista umano (cordiale e rassicurante).
Il mio intervento, abbastanza complicato, ha dato ottimi risultati: sono state posizionate cage XLIF in titanio a livello L1-L2 ed L2-L3, ed è stata fatta una stabilizzazione percutanea lombare L1-L3 con viti transpeduncolari e barre verticali.
Dopo i primi giorni di sofferenza, la ripresa è stata eccezionale, sono passati tre mesi e sono un'altra persona che finalmente può camminare, sedersi o stare in piedi, senza dolore.
Non finirò mai di ringraziare il dott. Pompucci, tutto il personale medico, compreso gli specializzandi, e quello infermieristico, per la loro competenza, professionalità ed assistenza.
Grazie al prof. Anile e a tutta la sua equipe
Grazie di cuore al prof. Carmelo Anile e a tutta la sua equipe (medica, infermieristica ed ausiliaria) per l'eccellenza, la competenza e l umanità che ho ricevuto per l'intervento di asportazione di adenoma ipofisario GH secernente per via transfenoidale nel maggio u.s. Avevo tanta paura, ma col prof. Anile e la sua equipe tutto è passato nel modo migliore! Grazie prof. Anile!
Grazie al prof. Anile e a tutti
Ho subìto da poco un intervento e mi sono trovata bene con tutti. Il Prof. Anile è un dottore speciale e tutti lo sono. Sempre tutti disponibili e gentili. Grazie di cuore.
Ringraziamenti prof. Anile
Grazie di cuore professore Anile.. a lei ed alla sua equipe per la vostra professionalità..
Il cavernoma parietale sinistro ora è solo un ricordo!
Infinitamente grazie.. SUPER ANILE!
Ringraziamenti al Dottor Pompucci ed al personale
Il giorno 27 marzo 2015 sono stato operato da Dottor Angelo Pompucci dell'equipe del Professor Carmelo Anile.
Il dottor Pompucci è un medico ed un buon papà che ha saputo fugare le mie paure, accompagnandomi con il suo burbero sorriso verso l'intervento, creando un rapporto di fiducia e confidenza che non tutti i medici sono in grado di creare. Sono passate appena due settimane, il miglioramento è costante e sto ritornando a vivere; non avrei mai pensato che quelle mani potessero fare tanto.
Nell'occasione devo ringraziare tutto il personale paramedico che in modo impeccabile mi ha aiutato ed assistito negli otto giorni di degenza; impensabile un confronto con i loro colleghi della mia Toscana, soprattutto per la cortesia e l'umanità.
Non bisogna poi dimenticare i Medici tirocinanti sempre gentili e disponibili.
Non posso che ritenermi fortunato per avere scoperto una struttura dove tutto funziona, in una sanità che fa acqua da tutte le parti.
Grazie per tutto ciò che avete fatto per me e quello che fate e farete per gli altri.
Ringraziamenti al Dott. Mangiola e collaboratori
Colgo l'occasione per ringraziare il gentile Dott. Mangiola e tutti i suoi collaboratori perché, nonostante la gravità della diagnosi, l'operazione è stata un successo e la ripresa veloce. Grazie alla competenza e all'umanità del reparto mi sono sempre sentito a mio agio e sono tornato ad una vita normale e serena. Grazie di cuore.
Angelo Pompucci una GARANZIA
Mio marito Maurizio è stato operato il 29/11 per un Neurinoma L3 dal dottor POMPUCCI. Il reparto di neurotraumatologia si è rivelato un vero concentrato di professionalità e di assistenza, tutto il personale è disponibile e sorridente, anche in condizioni di lavoro non sempre facili. Il dottor POMPUCCI ANGELO è un professionista davvero competente, estremamente chiaro con le spiegazioni, aggiornatissimo. Dal lato umano poi è un vero virtuoso: empatico, scherzoso, rassicurante, capace di contenere anche le ansie di una moglie agitatissima come me (soprannome: la stalker!).
Grazie dottor Pompucci, lei è un vero "babà"!
Roberta Bellatreccia e Maurizio Palazzi
Grazieeee!
Sono stata ricoverata due volte nel reparto di neurotraumatologia nel giro di mesi per due interventi importanti, e mi sono sempre trovata a mio agio. Gli infermieri sono stati gentili e disponibili (soprattutto la seconda volta) e i dottori fantastici. Un grazie particolare va al Dottor Pompucci Angelo, medico e persona favolosa, riesce ad avere con il paziente un rapporto di fiducia che non tutti i dottori sono in grado di instaurare. Grazie per quello che avete fatto per me e per quello che continuate a fare.
Neurocitoma extraventricolare.
Un reparto da dimenticare
Esperienza negativa. Personale medico e infermieristico preparato professionalmente ma "scostante" e poco umano. Di fronte ad una patologia molto grave, non ci hanno lasciato assistere mio padre durante la notte, preferendo immobilizzarlo nel letto con conseguenti traumi fisici e psichici. Non hanno saputo il gestire i problemi post operatori che hanno causato un peggioramento di mio padre a livello psichico. I medici sono freddi e scontrosi, le dottoresse piuttosto carenti nel fornire l'adeguata assistenza al paziente ed ai familiari. In presenza di una problema irrisolvibile come il nostro, si dovrebbe cercare di essere più umani, come hanno fatto nella struttura dove abbiamo trasferito mio padre successivamente.
Un reparto veramente efficiente
Ringraziamo il Prof. Anile e il suo staff per la disponibilità non comune dimostrata nel voler affrontare una problematica che era stata trattata in maniera insufficiente e superficiale in altro ospedale, oltre ad un dialogo teso ad informare in maniera chiara ma dettagliata.
La degenza è stata all'altezza di un ospedale di alto livello.
Tengo a sottolineare inoltre l'alto senso del dovere dimostrato dal Prof. Anile in una professione delicata come quella del dottore.
Top quality
Un ringraziamento di vero cuore al prof. Mangiola, dell'equipe del prof. Anile, per la risoluzione del mio problema. Infermieri dell'unità di neuro traumatologia paragonabili ad angeli. Grazie ancora a tutti!
Ottimo reparto
Ospedale e reparto in particolare all'avanguardia, con medici e infermieri qualificati, cordiali ma soprattutto umani!!!
It's a kind of magic..? Grazie dr. Pompucci!
Grazie Angelo!!
Chi lo avrebbe mai detto che fosi affetto da un così grave problema? Mi stavano curando per... una depressione e invece.. grazie al Dottor Angelo Pompucci son ancora qui, a far dannare chi mi sta intorno! Ora sto meglio di prima!!!
Grande ringraziamento dott. Pompucci
Un grande ringraziamento a tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia e terapia intensiva e sub intensiva.
E un ringraziamento per la tanta pazienza e professionalità al Dott. Angelo Pompucci che mi ha operato.
Rita
Ringraziamento equipe neurotraumatologia
Ringrazio di cuore il dottor Annunziato Mangiola della equipe del Prof. Anile, nonchè tutto il personale medico e infermieristico del reparto di neurotraumatologia del policlinico Gemelli per la loro competenza, professionalità ed assistenza.
RINGRAZIAMENTO
un immenso ringraziamento con tutto il cuore al prof. CARMELO ANILE, alla sua equipe e a tutto il reparto di NEUROTRAUMATOLOGIA. GRAZIE.
ringraziamento
un immenso ringraziamento al prof. Carmelo Anile, alla sua equipe ed alla rianimazione dell'ospedale Gemelli che insieme hanno salvato la vita a mio fratello. Dottori eccellenti.
recensione
Ancora un grazie di cuore a tutti! un grazie particolare al dott. Pompucci Angelo!!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute