Neuroradiologia Ospedale Bufalini
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trattamento aneurisma rotto e non rotto
Eccellenti, educati e veramente speciali.
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Maria Ruggiero per tutto ciò che ha fatto nel trattamento dell'aneurisma di mia figlia. Ringrazio anche tutta la sua équipe, veramente speciale a livello umano ed eccellente a livello medico.
Vertebroplastica
Ringrazio il Dott. Nicolò Haznedari per la pazienza, la professionalità e la tempestività a me rivolte. Grazie.
Volevo ringraziare a tutto lo staff infermieristico e tutti gli operatori, anche la segretaria che risponde al telefono per gli appuntamenti, sempre gentile e disponibile.
Grazie a tutto lo staff.
Vertebroplatica e infiltrazioni guidate
Ringrazio il dottor Christian Commodaro, il dottor Nicolò Haznedari per la pazienza, la professionalità e la tempestività a me rivolte. Grazie.
Volevo ringraziare anche la segretaria che risponde al telefono per gli appuntamenti, sempre gentile e disponibile.
Grazie a tutto lo staff.
Dott.ssa Cataldi eccezionale
Ci siamo recati a fare una risonanza magnetica con contrasto. La nostra fortuna è stata incontrare la dott.ssa Maria Lia Cataldi che, nonostante fossero quasi le 21.00, ci ha rassicurato e tranquillizzati in maniera amorevole.
Volevo farle arrivare tutta la mia stima e gratitudine. Anche il referto che ha eseguito era impeccabile e preciso, oltre a essere pronto in tempi record.
Grazie di cuore.
RINGRAZIO GLI ANGELI DEL "BUFALINI"
Mi chiamo Cismas Ileana, abito a Ravenna e ringrazio pubblicamente gli angeli dell’Ospedale “Bufalini” di Cesena, principalmente il personale medico, infermieristico socio-assistenziale (OSS) e ausiliare dei Reparti di Neurochirurgia e Neuroradiologia, che dal 10 al 29 giugno si sono presi cura di me. Sì, degli angeli, perché persone di una tale umanità e professionalità non possono essere che Angeli.
Il 21 giugno sono stata sottoposta (con pieno successo), a un trattamento endovascolare cerebrale per una fistola artero-venosa durale, effettuato dalla Dott.ssa Maria Ruggiero e dal suo staff. Durante i giorni di visita e degenza, pre e post ricovero, mi sono sentita parte di una famiglia, curata e accudita come fossi per loro una figlia. Mi hanno ridato una grande gioia di vivere, di essere contenta di tutto, a partire dalle cose più semplici, che per abitudine riteniamo scontate. E di questo sarò loro infinitamente grata, per tutta la vita.
Aneurisma cerebrale
Ho subìto un intervento per aneurisma cerebrale, dopo che per 2 anni consecutivi avevo lottato contro 2 tumori, chemio e radioterapia e ben 4 interventi chirurgici, con e nonostante la consapevolezza di avere un aneurisma cerebrale. La “gestione” perfetta e vincente di questa mia complicata situazione sanitaria è stata possibile soprattutto grazie alla sinergia di 3 reparti di cui mi sono avvalso: Oncologia, Chirurgia d’urgenza e Neuroradiologia.
In questi tre reparti ho avuto la fortuna di essere curato da 3 medici, a ciascuno dei quali vorrei fare un monumento. In oncologia sono stato seguito e curato dal Dott. Bruschi, che mi è stato molto vicino anche umanamente, spiegandomi le problematiche dei 2 tumori che mi avevano colpito, ma lasciandomi sempre aperta la possibilità di sperare e di vedere una via d’uscita.
In chirurgia d’urgenza sono stato curato dal dott. Fabbri che, pur dovendomi spiegare con realtà la gravità di 2 interventi chirurgici (complicati ma perfettamente riusciti), mi ha concesso una relazione personale piena di empatia, di gentilezza, di vicinanza, tanto che alla fine ho scoperto che in reparto, per merito suo, non ero” il paziente”, ma semplicemente Giampiero. E questo, in certi momenti difficili della vita, fa una grande differenza.
Poi, per chiudere (almeno spero) questo terribile percorso sanitario, mi sono messo nelle mani (è proprio il caso di dirlo), della dottoressa Ruggiero Maria, per neutralizzare un aneurisma cerebrale per via endovascolare. Nonostante fossi stato edotto sui grossi rischi di questo intervento, mi sono reso conto, sia prima che dopo, della grande capacità, della relativa “semplicità” e del grande talento della dottoressa Ruggero, di rendere possibile quello che in apparenza sembrerebbe impossibile: salvare la preziosa vita umana degli altri. GRAZIE!!!!
Angiografia cerebrale diagnostica
Reparto meraviglioso per competenza, assistenza, disponibilità e gentilezza di tutti gli operatori, che vanno ben oltre il dovere professionale. Ringrazio con tutto il cuore per l'assistenza ricevuta. Gli operatori, nonostante il terribile momento che si vive negli ospedali, si adoperano strenuamente per mettere a loro agio i pazienti e far vivere loro momenti difficili nel miglior modo possibile.
Ancora e sempre grazie a tutti.
Super
No comment, sei.. badato a vista! Personale attento e competente. Neuroradiologia in mano a capaci e simpatici dottori.
Grazie a voi tutti.
Aneurisma cerebrale
Voglio esprimere il mio ringraziamento al dottor Sanna per il pronto intervento e per la sua disponibilità e competenza. Ho subìto il 25/08/2018 un intervento per aneurisma cerebrale e devo ringraziare tutta l'equipe. Oggi devo a Voi il recupero delle mie condizioni di salute.
Grazie...
Competenza, professionalità, umanità
Un ringraziamento alla grandissima primaria Dott.ssa Maria Ruggiero e al suo splendido staff, composto da persone speciali, umane e professionali, aggettivi non scontati ma dovuti... Ricordo con tanta stima il dott. Visconti, la caposala Lia, l'anestesista Damiano e la dolce infermiera Sara. Grazie.
Trattamento aneurisma
A luglio 2014 mia sorella, affetta da aneurismi multipli, è stata ricoverata per l'eliminazione di un aneurisma residuo dopo la rottura di un altro (a settembre 2013) con esiti gravi che le ha causato una invalidità. Per fortuna che e' capitata nelle mani della dottoressa Ruggiero, che con grande competenza e professionalità è riuscita a trattare in maniera perfetta l'aneurisma che c'era, senza causare altri danni. La consiglio decisamente, l'ho apprezzata anche per le sue doti umane, la pazienza e la dedizione al propio lavoro.
Ringraziamento
Ricoverato l'11 agosto scorso ed operato d'urgenza con esito più che positivo e non invasivo dalla Dott.ssa Ruggiero e dalla sua equipe del reparto di neuroradiologia, tra i quali si è distinto per la sua umanità il dott. Sanna, devo ringraziare calorosamente tutti per la prontezza e professionalità dimostrate.
Altri contenuti interessanti su QSalute