Neurontin

 
3.9 (7)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 5 stelle

7 recensioni

 
(3)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.6  (7)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Farmaco efficace

Ho l’herpes zoster da 4 settimane circa. Notti in bianco e dolori fortissimi. Antidolorifici all’inizio inefficaci. Non vedevo un miglioramento dopo l’antivirale, nè dopo una settimana di un altro farmaco analogo al Neurontin. Invece, dopo solo pochi giorni di Neurontin, ho iniziato a non sentire più i dolori, a dormire tutta la notte senza dover prendere la Tachipirina.
Non ho avuto per ora nessun effetto collaterale (sto prendendo 3 compresse al giorno da 300 mg. cadauna). Ho ripreso una vita normale e ripreso le mie camminate giornaliere. Solo qualche giorno fa non ci avrei mai sperato. Certo, qualche dolorino persiste ancora, ma molto sopportabile rispetto all’incubo provato prima. Quando arriva la notte, la cosa fantastica è che dormo meglio di prima.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Herpes zoster.
Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Il migliore

Il dolore più forte che abbia mai provato nella mia vita è la nevralgia causata dal virus herpes zoster. E' un dolore mostruoso che non si può nemmeno descrivere. Il medico mi ha prescritto il Neurontin e sinceramente debbo dire che per i primi due giorni non ha avuto alcuna efficacia, mentre io ero letteralmente piegato in due dal male. Solo dopo circa una settimana ho incominciato a sentirmi bene, anzi, meglio. Ho ricominciato a dormire (non ne avevo ricordi...) ad essere rilassato e a riprendere in mano la mia vita. Ad oggi il dolore è proprio sparito del tutto (nonostante io abbia ancora l'herpes zoster) e posso dire che contro il dolore da nevralgia questo è stato il miglior farmaco che io abbia mai provato.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Nevralgia da herpes zoster.
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Anticonvulsivo eccellente

Lo trovo un farmaco unico, di una efficacia incredibile. Dico solo che, assieme al Tegretol, ha tenuto sotto controllo le mie crisi epilettiche per quasi 12 anni. Spero non mi accada, come talvolta succede, che il mio corpo si assuefaccia al farmaco, non ci voglio neanche pensare... Le forti crisi convulsive che avevo sono davvero un lontano ricordo.
Adesso il mio dosaggio è di 1500 mg. al giorno, ogni volta prendo una compresso da 300 mg., esattamente alla mattina appena sveglia, a mezzogiorno, a metà pomeriggio, nel tardo pomeriggio e l'ultima di sera.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Epilessia.
3 risultati - visualizzati 1 - 3