Neurologia Policlinico Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Complimenti
Dire grazie sarebbe riduttivo, per questo preferisco usare la parola “complimenti“, perché ho trovato una professionalità estrema, un rispetto e una dedizione ai pazienti che ritengo, dal mio punto di vista, oltre le mie aspettative. Tutto, ma proprio tutto il personale, comprese le persone delle pulizie, dei pranzi e cene, e tutto il personale infermieristico e medico, sono stati sempre di una gentilezza e di una attenzione che mi hanno fatto sentire protetto e curato, in qualsiasi momento. Tutto questo a partire dal personale dell’ambulanza, del pronto soccorso e poi in particolare del reparto Neurologia. Veramente complimenti a tutti!
Delusione
Visitata dal prof. Martinelli Boneschi, non mi sono sentita molto considerata. Inoltre mi ha detto che avrebbe collaborato con il collega che mi ha in cura in un'altra struttura, ma ciò non è avvenuto. Gli ho scritto molte email per avere dei riscontri, come mi aveva detto lui, ma non ho avuto mai risposta! Altamente DELUSA!
Estenuante..
Tempo biblici prima della visita. Portatevi una brandina...
Ricovero ospedaliero per difficoltà a camminare
L'ospedale è uno dei migliori a Milano per la ricerca e studio di malattie, e questo gli fa onore.
Nel mio caso, tutto è andato per fortuna bene, ma il professore che mi ha seguita, visto che tutti gli esiti degli esami sono risultati negativi, mi ha chiesto l'autorizzazione a scrivere che devo farmi vedere da uno psicologo. Mi ha fatto cadere le braccia, non mi fido più di nessun medico.
Eccezionali
Struttura eccezionale ed in particolare la dottoressa Milena De Riz è estremamente competente e soprattutto umana.
LUCI ED OMBRE
Sono qui stato ricoverato per 10 giorni per approfondimenti alla conferma o meno della malattia del motoneurone. Troppi tempi morti, giornate senza quasi far nulla. Biopsia muscolare fatta... in camera da letto per la continua indisponibilità della sala operatoria!! Auspicato e mai avvenuto incontro con medici dell'endocrinologia per altra problematica. Devo dire che gentilezza e disponibilità erano inversamente proporzionali all'importanza dei medici: in tutta la degenza il Primario non mi ha mai fatto visita, sembrava che il reparto fosse ripartito fra più team..
Degente in neurologia
La mia degenza e' stata molto positiva e, contrariamente a quanto asserito da altri, il dott. Bresolin e la sua assistente dott.ssa Bonato, li ho visti tutti giorni.
Delusi
Non siamo mai riusciti, noi che abbiamo assistito mia madre per un mese senza lasciarla mai sola, ad avere l'onore di una visita del primario, il prof. Nereo Bresolin. Viceversa un carosello di medici, di specializzandi, di infermieri e praticanti, ma il professore mai! E troppo spesso ho visto giovani medici che non riescono a imporsi con gli infermieri. Insomma, ne siamo rimasti veramente delusi.
Grande professionalità
Sono stato seguito a suo tempo dal prof. Scarpini ed equipe e posso solo parlarne bene. Mi hanno sottoposto a tutti gli esami di cui avevo bisogno, tenendomi sempre al corrente della situazione e fornendomi alla fine la diagnosi corretta.
L'assistenza infermieristica e del personale ausiliario è stata, a parte un paio di episodi, altrettanto encomiabile per professionalità e cortesia.
Il reparto è moderno, attrezzato e pulito. Per alcuni aspetti non sembra neanche di stare in ospedale.
Sapevo per sentito dire che il policlinico è un fiore all'occhiello per Milano. Ora posso confermarlo di persona.
Esperienza diretta
Dopo due anni di frequentazione, fra visita a pagamento, day hospital, esami, visite eccetera, in questo ambito ospedaliero (neurologia) mi hanno smarrito esami come l'elettromiografia (e ripeto, per chi non avese notato, ben dopo 2 anni) e mi sono sentito dire solo verbalmente che avevano capito che non ero affetto da Sla (QUESTO L'AVEVO CAPITO ANCH'IO). Praticamente non ho ricevuto alcuna diagnosi in due anni (credo possa essere un record, peccato sia negativo!!)
L. Perico
Commento
E' sempre meglio non aver a che fare con qualsiasi reparto di neurologia o in generale non aver mai bisogno di un ospedale ma, se vi doveste risvegliare come nel mio caso nel reparto neurologico del policlinico di Milano con a capo il Prof. Bresolin e la caposala Sig.ra Piera, vi garantisco che siete in ottime mani!!!
Vitrani Mirko
Altri contenuti interessanti su QSalute